Originariamente inviata da
bombardiere
IO di low cost ne ho sistemati molti e molti erano M4,ho risposto molte volte a domande coma la tua , per cui rispondo allo stesso modo anche a te.Preliminarmente ti dò una cattiva notizia , che il tuo M4 Dboys abbia gusci in metallo o abs, poco cambia, ti dico che è molto delicato,per cui trattalo bene e usalo come un giocattolo e non con un arma vera, altrimenti in men che non si dica te lo ritrovi aperto in due, è già successo tante di quelle volte che ormai ho imparato la scena a memoria.
Altra considerazione valida per tutti quelli che vogliono giustamente risparmiare acquistando un low cost, e poi inspiegabilmente spendono un patrimonio,spesso inutilmente,per renderlo affidabile come una asg di marca, tanto vale acquistarla di marca già bella e fatta .
Questi sono i consigli standard che dò:
Veniamo al tuo quesito, ho sistemato molti Low cost ,tra cui diversi Dboys, ti dico subito che in queste asg gli ingranaggi vanno benissimo, a meno che vuoi arrivare ad un elevatissimo rof, io ti consiglio questo:
-boccole , il tuo GB dovrebbe essere da 7 mm, se è da 7 mm ti consiglio cuscinettate della Classic Army, se vuoi andare sul sicuro mettile di metallo autolubrificanti, systema o altro, le cuscinettate classic army costano poco e sono affidabili
-gommino hop up di gomma nera systema o marui
-molla sp100 guarder senza mettere niente sull'asta guidamolla
-motore GeP m120 con pignone sostituito, se è proprio necessario ,perchè il tuo di serie va bene, e finchè va bene perchè cambiarlo?
-rispessorata a dovere, perdite aria eliminate,ingrassata e controllo delle guide pistone, qui ti consiglio di leggere la mia guida per l'ottimizzazione dei low cost.
-metti su una batteria buona di marca e con grande corrente di spunto, se NIH metti almeno una 9,6 volts massimo amperaggio che trovi.
-spingi pallino ermetico, controlla prima è facile che ci sia già montato in originale, altrimenti monta su un systema, stessa cosa per la testa pistone , se non è antivuoto(dubito che non lo sia),fattela da te con quella di serie , è una cosa semplice ci sono le guide a proposito.
-canna di precisione, io le reputo un accessiorio quasi inutile nelle ASG soft air, quello che acquisti in precisione è irrisorio a confronto delle potenze e delle balistiche tipiche delle soft air, ma se ha soldi da spendere allora metticela.
-per gli ingranaggi,per me vanno benissimo quelli di serie , al limite se il settoriale dovesse essere sprovvisto di delayer, allora montaci su un delayer, la ics li fa e costano poco, in questo modo avrai meno problemi di pescaggio dei BB.
Con questa configurazione,spendi poco ed avrai un rof di tutto rispetto