Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: AK 74 : Perdite d'aria o molla snervata?!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito AK 74 : Perdite d'aria o molla snervata?!

Salve ragazzi.

ho un AK 74 con intero gruppo aria systema area 1000, pistone SRC Verde , molla 90 m/s T&T e guidamolla cuscinettato ICS.

ieri è arrivato il cronografo di club, ho misurato la potenza in uscita e la misurazion eera 0.78 j - 0.85j di picco.

il gruppo aria ha una tenuta assolutamente perfetta, l'unico dubbio mi è dato dallo spingipallino originale che sicuramente ha la sezione fatta su misura per la testa originale cinese.

volevo sapere come intervenire in questo caso, e se il mio ragionamento è corretto provvederò ad ordinare uno spingipallino Systema.

grazie

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

e' una perdita d'aria, sicuramente a livello dello spingipallino - T hop up.

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao che marca è il crono? Puo essere anche quello che sballa.... Comunque potrebbe anche essere lo spingipallino o anche il gruppo hop up.... Prima bisogna vedere se il crono funzia a dovere e poi si interviene dentro il fucile... Ciao!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

in ms gli scostamenti delle misurazioni si assottigliano...non capisco perche vi incapponiate a voler ragionare in j e non in ms....

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    in ms gli scostamenti delle misurazioni si assottigliano...non capisco perche vi incapponiate a voler ragionare in j e non in ms....
    quoto, ad ogni modo 0.1j di differenza è facilmente attribuibile ad una perdita d'aria, se dici che la prova siringa è perfetta controlla le perdite d'aria del gruppo hop-up, io sul mio m4 avevo un problema simile, anche io gruppo aria systema area1000. Un consiglio ? prendi lo spingipallino systema con oring, alloggia perfettamente sul beccucco della testa cilindro e fa un'ottima tenuta. sicuramente migliore di quello cinese. ( assicurati di prendere quello specifico per la tua asg.
    se vai nella sezione guide ti suggeriscono anche come ovviare alle perdite d'aria dell'hop-up
    ciao

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ShOk3R Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.

ho un AK 74 con intero gruppo aria systema area 1000, pistone SRC Verde , molla 90 m/s T&T e guidamolla cuscinettato ICS.

ieri è arrivato il cronografo di club, ho misurato la potenza in uscita e la misurazion eera 0.78 j - 0.85j di picco.

il gruppo aria ha una tenuta assolutamente perfetta, l'unico dubbio mi è dato dallo spingipallino originale che sicuramente ha la sezione fatta su misura per la testa originale cinese.

volevo sapere come intervenire in questo caso, e se il mio ragionamento è corretto provvederò ad ordinare uno spingipallino Systema.

grazie
    controlla le perdite d'aria, dacci le misure in m/sec con il peso dei pallini utilizzati.Leggiti la mia guida in merito alla risoluzione ed ottimizzazione delle perdite aria dei low cost.Poi se la velocità di uscita non ti soddisfa monta un molla sp 100 della Guarder, e rimisura.Con questa se è tutto a posto dovrai stare sui 98-96 m/sec con bb da 0,20 g, se non monti fronzoli sull'asta guidamolla dovresti rimanere al di sotto del joule di potenza.La misurazione è comunque d'obbligo dopo l'installazione di questa molla

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ragazzi grazie a tutti per i consigli

oggi ho verificato la tenuta d'aria con lo spingipallino inserito ed è molto bassa sinceramente mi aspettavo qualcosa in più.

ho già acquistato uno spingi-pallino systema che provvederò a sostituire così sono sicuro che l'accoppiamento testa cilindro/spingipallino sia adeguata.

il cronografo è un Guarder Speeder 2000 e per togliermi eventuali dubbi ho provato anche con l'Xcortech 3200 che dà pressochè le stesse misurazioni (scarto di 0.1 joule).

adesso mi sfugge la misurazione in metri/secondo . ricordo solo quella in Joule.

Appena arriva il gearbox src da 8mm con boccole cuscinettate provvederò a sostituire il tutto e ovviamente a ricronografare.

edit : noi utilizziamo pallini da 0.20g. in caso di vento utilizziamo i 0.23 Marca G&G , Royal o Super King

Questa pagina è stata trovata cercando:

snervata

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.