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Discussione: problema Stubby Killer G&P

  1. #1
    Recluta L'avatar di IronBoNnY
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    Predefinito problema Stubby Killer G&P

    Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo del softair sto finendo di procurarmi l'equipaggiamento per poter finalmente fare una giocata!

    Vi espongo il mio problema, ho da poco preso uno Stubby Killer G&P, consigliatomi da un mio amico e devo dire che mi piace molto, l'ho preso a San Marino, nonostante abito lontano avendo avuto l'occasione di passarci tempo fa non ho resistito e ho fatto la pazzia (non essendo proprio un fucile economico).
    Purtroppo un giorno sono andato in un negozio della mia zona e mi sono fatto misurare i ms e risultava 78... sono rimasto un po deluso sapendo che col motore che monta G&P dovrebbe fare d+, così ho mandato una mail al negozio dove l'ho preso esponendo il problema e infatti mi hanno risposto:

    "va sostituito il cilindro.
    alcuni modelli hanno il cilindro senza il foro che nn e' ottimale rispetto alla lunghezza della canna...
    se lo mandi te lo sostituiamo"

    in pratica dovrei aver risolto, essendo in garanzia lo spedisco e me lo sistemano... vorrei comunque qualche parere da qualcuno di voi che siete sicuramente + esperti di me. Cosa intendono con il cilindro senza il foro?
    in che senso "alcuni modelli" non dovrebbero essere tutti uguali(marca e modello parlando) o cambia e quindi va a culo se ti becchi quello forato no?
    se lo mando secondo voi cambiano quel cilindro o mi sostituiscono tutto il fucile (rischiando così di beccarmene un altro difettoso?

    vi sembreranno domande stupide ma come vi ho detto sono un novellino e vorrei capirci di più



    Grazie.

  2. #2
    SAMaximum



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    il motore NON è collegato alla potenza erogata.

    poi, per capire il problema bisognerebbe andare un po troppo in fondo e spiegarti le compressioni, le perdite, i fori di compensazione ed altro, sarebbe un po difficile da farti capire senza tenerti un corso teorico spiegandoti anche tutti i nomi e le funzioni di ogni singolo pezzo ...senza offesa ovviamente

  3. #3
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    figurati son cose che si imparano col tempo, immagino... più che altro vorrei sapere se andare tranquillo e se rimandandolo a safara mi ritornerà perfettamente fuzionante in tempi decenti....

  4. #4
    SAMaximum



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    per la stima che ho io di safara difficilmente faranno un buon lavoro per un paio di ragioni:
    -sono dei venditori assetati di $ e non dei consulenti, non piu almeno
    -lo stubby ha dei problemi latenti di potenza per via della sua configurazione iniziale, la canna cosi corta non permette di fruttare a pieno la potenza srpigionata dalla molla, per sistemarlo bene bisogna fare molte prove, cercare spingipallini diversi, provare molti cilindri e perderci diverse ore.

    se te lo fanno tornare che spara a 95ms al 90% avrano cambiato cilindro e molla montandone una piu potente per compensare le perdite, insomma, un lavoro fatto a metà tanto per risolvere...mio umile parere!

  5. #5
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    Se hai un amico che ne sa qualcosa di gearbox fattelo aprire da lui e sostituisci cilindro e molla. Puoi farlo anche da solo se hai le basi (intendo cosa sia un cacciavite a stella e una brugola) e se segui una delle guide di smontaggio presenti sul forum.

    Ti dico così perchè se lo rimandi da saddafà difficilmente ti tornerà indietro prima di 10-15 giorni, per un intervento che per una persona che ha un minimo di esperienza richiede mezz'ora e lo stesso prezzo (per spedirlo ci vogliono 20 € e lo stesso costa un ottimo cilindro e un'ottima molla)

  6. #6
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    mmm non vorrei rischiare di metterci le mani dentro e combinare qualche casino perdendo la garanzia.....
    cmq se dovessi decidere di arrangiarmi che cilindro e molla mi consigliereste di prendere?

  7. #7
    SAM Maniaco


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    mmm non vorrei rischiare di metterci le mani dentro e combinare qualche casino perdendo la garanzia.....
    cmq se dovessi decidere di arrangiarmi che cilindro e molla mi consigliereste di prendere?
    Ciao per quanto riguarda la storia sulle perdite d'aria e l'ottimizzazione delle ASG, ti consiglio di leggere la mia guida in calce alla mia firma.
    Di stubby GeP ne ho aperti molti, la maggior parte non avevano problemi di potenza,anzi andavano più che bene.Però come dice Tex è molto difficile fare esprimere le massime potenze con una canna così corta.Tra i vari esperimenti fatti , su uno stubby di un amico abbiamo montato una canna lunga 6 cm in più e la potenza di uscita è schizzata in su andando over joule, e questo senza cambiare altro, cioè molla e gruppo aria erano i suoi originali.Per cui se la potenza è così bassa o ci sono perdite d'aria o sei stato sfortunato ed hai beccato una asg con una molla poco potente.Per quanto riguarda i lavori eseguiti in quel posto li , be non tutti ne parlano bene e ci sono molti pareri discordanti

  8. #8
    SAMaximum



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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ciao per quanto riguarda la storia sulle perdite d'aria e l'ottimizzazione delle ASG, ti consiglio di leggere la mia guida in calce alla mia firma.
    Di stubby GeP ne ho aperti molti, la maggior parte non avevano problemi di potenza,anzi andavano più che bene.Però come dice Tex è molto difficile fare esprimere le massime potenze con una canna così corta.Tra i vari esperimenti fatti , su uno stubby di un amico abbiamo montato una canna lunga 6 cm in più e la potenza di uscita è schizzata in su andando over joule, e questo senza cambiare altro, cioè molla e gruppo aria erano i suoi originali.Per cui se la potenza è così bassa o ci sono perdite d'aria o sei stato sfortunato ed hai beccato una asg con una molla poco potente.Per quanto riguarda i lavori eseguiti in quel posto li , be non tutti ne parlano bene e ci sono molti pareri discordanti

    ne ho sistemato uno questo weekand che aveva gia il gruppo aria cambiato con un systema a tenuta, cuscinetti in testa,molla t&t da 100 e usciva a 65ms...dopo qualche intervento e niente spessori aggiuntivi gli ho fatto fare 91-92ms,,,piu che ottimo.

    se portate pazienza devo mettermi a fare una guida su come sistemalo ma ci saranno dei passaggi anche complicati...

  9. #9
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    se portate pazienza devo mettermi a fare una guida su come sistemalo ma ci saranno dei passaggi anche complicati...
    non vedo l ora tex

  10. #10
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    ........... ma ci saranno dei passaggi anche complicati...
    quelli si che ci interessano!

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