Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Il colore della molla squama, cosa fare?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

0.83 COSA ?

patate, calci in culo, m/s, j, COSA?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rocket83 Visualizza il messaggio
    tende a scrostarsi alla base a contatto con il guidamolla e incima a contatto con il pistone, nonchè ai lati.alla fine credo di aver capito di cosa si tratta: ho un kac, il kac monta un gear box di 2° gen il quale dovrebbe avvitare sul retro una vite in modo da fissare il guidamolla...MA NEL MIO KAC NON C'E', per cui il guidamolla andava a zonzo portandosi dietro la molla e facendola picchiare a destra e a manca. ho ovviato al problema mettendoci una vite lavorata home made.

una piccola domanda: dato che tendo a usare rof molto alti e al momento sono un pò over(1,2 circa), ho deciso di togliere il guidamolla cuscinettato mettendone uno normale e di alleggerire il pistone togliendo i cuscinetti e gli spessori, questo dovrebbe farmi rientrare un pochetto no?

riguardo invece al fatto di lasciare la molla a diretto contatto con il pistone......sono un pirla a cui toccherà smontare tutto di nuovo per mettere una rondella oppure la cosa non dovrebbe dare problemi?
    Se sei over con quella molla togli gli spessori sul guida molla,a contatto con il pistone ci deve stare con una rondella poco spessa ,altrimenti potrebbe sfondarsi il pistone.E poi ricontrolla al crono
    Io semplicememte quella molla verniciata la butterei, non esiste che l'acciaio temprato e brunito si pitturi anche, non ha senso, significa che lo hanno fatto per abbattere i costi e che quindi non è brunita.La brunitura serve a proteggere il metallo dalle corrosioni, ma è un processo chimico, o fisico fatto di norma in fase di tempratura immergendo il metallo caldo in olio speciale per brunitura.Sta vernice che se ne va in giro nel GB , sulle guide pistone etc. è una ca$$$ata

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    0.83 COSA ?

patate, calci in culo, m/s, j, COSA?
    Concordo ,
    ragazzi ma perchè non utilizzate la terminologia corretta che poi mandate al manicomio chi cerca di aiutare?

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

prova a rimettere gli spessori sul reggimolla finche nn ti avvicini alla potenza che vuoi

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bw.curz Visualizza il messaggio
    prova a rimettere gli spessori sul reggimolla finche nn ti avvicini alla potenza che vuoi
    caalma che prima di riaprirlo è bene fare un'altra prova e capire un paio di cose...

Spina
    Club
    Black Water

Predefinito

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

intanto sarei curioso di sapere la potenza quant'è...e poi di vedere 20 misurazioni con hu a zero per valutare le perdite perche se na ha di importanti è inutile aprire e spessorare, il problema rimarrebbe...giusto?

Spina L'avatar di rocket83
    Club
    CAST Basilisk

Predefinito

sorry. mi riferivo a 0.83 joule, e per quanto riguarda le perdite consistenti, ne dubito fortemente visto che non ho praticamente toccato il gruppo aria (......possibile che si sia danneggiato solo guardandolo?). preciso che nella condizione precedente (con gli spessori) l'asg faceva 1,2-1,3 joule e mi pare strano che fossero presenti perdite d'aria altrimenti non sarebbe mai riuscita ad arrivare ad una simile potenza con una molla m100 (almeno credo.....). levando circa 12 mm di spessori ho perso 0.5 joule, molto probabilmente si tratta di quelli. adesso si tratta solo di riaprire tutto e aggiungerne abbastanza da arrivare a filo di joule (e soprattutto togliere quella caspita di vernice dalla molla). vi farò sapere presto cmq.

ringrazio bombardiere per aver detto la sua sulla famosa rondella sulla testa pistone e aver fomentato le mie paranoie, in effetti anche a me è venuto il dubbio che si potesse spaccare tutto (naturalmente dopo aver chiuso tutto....) quindi credo proprio che mi toccherà rimetterla

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

perdite di aria ci sono sul 85-90% degli schioppi da s.a. l'unica maniera per saperlo e valutarne l'entita è quella di misurarlo al crono.
    misuraslo significa sparare 20-30 colpi e segnarsi le misurazioni cos da valutarne la ripetibilita e quindi vedere le perdite.
    per farlo devi usare hu a zero e bb da 0.20g e soprattutto misurarlo in M/s e non in j!

i j variano troppo per avere un dato pratico attendbile, lavora in ms e vediamo a quanto esci, solo cosi si puo fare un lavoro fatto bene, tutte le altre soluzioni restano un ripiego fatto alla cazzona,...vedi te!

Spina L'avatar di rocket83
    Club
    CAST Basilisk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    perdite di aria ci sono sul 85-90% degli schioppi da s.a. l'unica maniera per saperlo e valutarne l'entita è quella di misurarlo al crono.
    misuraslo significa sparare 20-30 colpi e segnarsi le misurazioni cos da valutarne la ripetibilita e quindi vedere le perdite.
    per farlo devi usare hu a zero e bb da 0.20g e soprattutto misurarlo in M/s e non in j!

i j variano troppo per avere un dato pratico attendbile, lavora in ms e vediamo a quanto esci, solo cosi si puo fare un lavoro fatto bene, tutte le altre soluzioni restano un ripiego fatto alla cazzona,...vedi te!
    di prove al crono ieri sera ne avrò fatte 2000 in tutte le salse, con e senza hop up, a raffica e in singolo, alto e basso ecc...la lettura veniva data in metri al secondo E in joule (circa 89 m/s senza hop up - e 90 m/s al secondo con hop up, e circa 0.81 j con hop up - e 0.83 j senza hop up). a questo punto la domanda: come faccio a capire dalle letture in metri al secondo che ho delle perdite nel gruppo aria?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.