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Discussione: Centrale con denti corona superiore spezzati...Sempre loro!!

  1. #21
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non ha senso che si rompano in maniera opposta.
    non è una sgranata conseguente ad un blocco meccanico di qualche tipo altrimenti i denti rotti sarebbero consecutivi...poi su entrambi si nota un segno di usura circolare su tutte le corone, come se ci fosse semrpe un elemento a contatto strisciante.
    guardando cosi le rotture sono sempre piu propenso ad un non corretto movimento degli ingranaggi /pistone /gear inbarcato

    hai provatoa far girare gli ingra uno a uno^?
    non penso tex che sia il gear imbarcato,poichè anche sull'altro gear mi facevano le stessse identiche cose...
    sai che avevo aperto il 3d su accoppiamento canna lunga-cilindro pieno e rof alti...era per questo che lo avevo aperto,perchè credevo che fosse questo il problema dell'accoppiata...però se tu mi dici di nò...ascolto tè perchi sicuramente al 1000% hai mooolta più esperienza di mè
    quindi tu cosa dici?che problema può essere?

    @locksmith:uso grasso vero e proprio...

    comunque non ho la minima idea di cosa possa essere...
    Ultima modifica di Zathox; 15/03/2010 a 20:32

  2. #22
    SAMaximum



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    ma ste rotture su quanti gear e su che marca di gear le hai avute?

    hai controllato le rotazioni degli ingra?

  3. #23
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    Quote Originariamente inviata da SuperColt® Visualizza il messaggio
    non penso tex che sia il gear imbarcato,poichè anche sull'altro gear mi facevano le stessse identiche cose...
    sai che avevo aperto il 3d su accoppiamento canna lunga-cilindro pieno e rof alti...era per questo che lo avevo aperto,perchè credevo che fosse questo il problema dell'accoppiata...però se tu mi dici di nò...ascolto tè perchi sicuramente al 1000% hai mooolta più esperienza di mè
    quindi tu cosa dici?che problema può essere?

    @locksmith:uso grasso vero e proprio...

    comunque non ho la minima idea di cosa possa essere...
    Se lo ha fatto anche su altri gb, evidentemente è un problema degli ingranaggi...
    Dalle foto e dall'impossibilità di trovare un nesso tra le diverse rotture mi sento di appoggiare l'ipotesi di jackal...
    Io proverei a togliere luce tra settoriale e centrale...

  4. #24
    Leggenda di SAM
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    vista questa foto con la sbeccatura nella parte alta:


    penso che sia proprio il settoriale troppo alto,se il contatto tra i denti fosse giusto quello non potrebbe verificarsi,io lascio si e no 1-2 decimi di distanza tra settoriale e centrale,tant'e' che se c'e' sopra anche poco grasso fa dei disegnini a evolvente di cerchio.....durante lo spessoramento ci metto + tempo a regolare le altezze degli ingranaggi per far si che i denti ingranino per tutta la loro larghezza (appunto per avere momenti flettenti minimi) che non a fare lo spessoramento vero e proprio per eliminare i giochi assiali.
    in pratica a te oltre che a generarsi un momento flettente "molto alto" sulla base,vai a utilizzare solo meta' della sezione resistente del dente.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 15/03/2010 a 21:37

  5. #25
    Recluta L'avatar di Frizzi
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    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    vista questa foto con la sbeccatura nella parte alta:


    penso che sia proprio il settoriale troppo alto,se il contatto tra i denti fosse giusto quello non potrebbe verificarsi,io lascio si e no 1-2 decimi di distanza tra settoriale e centrale,tant'e' che se c'e' sopra anche poco grasso fa dei disegnini a evolvente di cerchio.....durante lo spessoramento ci metto + tempo a regolare le altezze degli ingranaggi per far si che i denti ingranino per tutta la loro larghezza (appunto per avere momenti flettenti minimi) che non a fare lo spessoramento vero e proprio per eliminare i giochi assiali.
    in pratica a te oltre che a generarsi un momento flettente "molto alto" sulla base,vai a utilizzare solo meta' della sezione resistente del dente.
    ciao
    ma questo disegno evovolvente si forma quando lo spessoramente è eseguito male?

  6. #26
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    @tex:
    ho controllato ora la rotazione dellingranaggio centrale,e a dir la verità,non gira uniformemente...ossia in un unico giro arriva allo sfiorare il gear e ad avere una luce di poco meno di un mm...ossia la rotaxzione non è uniforme...ora provo altri ingranaggi,ma ne dubito che siano loro...

    @jackal:tu sulle cuscinettate lasci più, o meno gioco?

    grazie comunque a tutti gli altri che hanno postato

  7. #27
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    metti degli ingranaggi ICS, spessorali bene e vedrai che quelli non si rompono...

  8. #28
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    vabò,però se compro delgi ingranaggi nuovi spenendendo anche soldi e poi non trovo il problema...sai com'è...
    l'unica cosa è,staccare le boccole da 9mm e comprare gli ingranaggi modify in gabbietta da 9mm...ma misà che non ci sono da 9mm...
    ma ora è meglio concentrarci sul problema che su dei nuvi ingranaggi...

    grazie comunque del consiglio banischer

  9. #29
    SAM Maniaco


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    ecco quà...a voi la soluzione!





    quesa invece e la rottua dell'ultimo centrale:



    ecco quile foto...sono quattro foto di due centrali rotti (due foto per ogni centrale)

    grazie mille intanto dell'aiuto!
    Allora come ha detto Tex , non è una rottura per imputamento meccanico, ovvero per un fenomeno singolo e violento.In pratica quelle non sono rotture per schianto improvviso,sia anche per la non consecutività dei denti rotti.Dalla mia esperienza sulla rottura dei metalli , quelle sono rotture dovute a fatica con cedimento finale a schianto difatti non ci sono deformazioni plastiche(nemmeno nei denti adiacenti), ovvero c'è qualcosa che lavora male ,ma im modo così impercettibile da provocare delle micro crinature che poi si popagano a fatica.Mi sembra anche di vedere una cresta di linea d'arresto,ma per esserne certi bisogna controllare al microscopio.
    Le cause possono essere diverse:
    1.Eccessiva sollecitazione ,numero di giri e carico elevati accoppiati ad un materiale poco resistente
    2.Problema di accoppiamento meccanico,tra il centrale e settoriale in altezza, con relativo incompleto ingaggio della superficie dei denti.Ma qui mi sentirei di escludere questa evenienza, perchè la maggior parte dei denti si è rotta alla base.
    3.Impercettibile ovalizzazione delle sedi delle boccole
    4.Difetti di fusione della serie di Ingranaggi utilizzati, ma qui non mi ricordo se hai detto se te lo ha fatto anche con altre marche, però controlla i denti degli ingranaggi settoriali e vedi se hanno la stessa dimensione e altezza.
    Poi la prossima volta puoi provare degli ingranaggi di altra marca, mi vengono in mente tra quelli che non costano quasi un patrimonio , i Guarder, Classic Army ed ICS, a mio modesto parere tra i più robusti in commercio.

  10. #30
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    mm...ahaha...ragazzi...attenti!
    ho in mente i deepfire in titanio...hehe...almeno quelli son sicuro che non si rompono per sciocchezze...ma rompono qualcos'altro...
    ora intanto provo varie cose e poi se il danno ancora persiste vendo tutto e mi compro un deepfire (tutta l'asg intendo)...perchè di questo aug non ne posso più!

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