Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: evitare l'overj

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito evitare l'overj

Stò acquistando una molla nuova, dopo aver letto alcuni consigli ho optato per una guarder sp90, nell'ordine ho intenzione di mettre anche un guidomolla e una testa pistone entrmbi cuscinettati, il tutto andrà montato su un mp5 pdw con canna originale da circa 140mm. Visto che mettendo quei pezzi con i cuscinetti si aumenta la torsione della molla con un piccolo incremento di potenza rischio di andare overj?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

se e' un mp5 pdw della galaxy puoi lasciare la sua molla originale che esce a 98 m/s con gli 0,20.
    Cmq secondo me con 2 cuscinetti e una da 90 nn dovresti sforare il joule....cmq si cronografa e si vede subito.
    ciao

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Si ma visto che devo aprire per cambiare le teste con quelle silenziate vorrei anche sostituire tutto per renderlo più performante.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

angelo, monti tutto e poi cronografi, non puoi saperlo, vi sono tante cose che fanno si che un fucile vada over o meno, in caso va over ci saranno le giuste modifiche da apportare

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Cqb Del vesuvio

Predefinito

Secondo me con i cuscinetti sta over con una sp90, poi non so, non picchiatemi per quello che ho detto xD

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Devastator Visualizza il messaggio
    Secondo me con i cuscinetti sta over con una sp90, poi non so, non picchiatemi per quello che ho detto xD
    Tieni presente che la molla del galaxy e' una 120 + spessore da 8mm,quindi una da 90 + 2 spessori da circa 8mm non penso vada over,cmq va cronografato per sicurezza.

Opinione personale,mettere i 2 cuscinetti + la sp90 non avrai di certo prestazioni maggiori che con la molla di serie senza cuscinetti visto che la potena massima ammissibile e' comunque 1J con qualsiasi molla ci arrivi,inoltre con il cuscinetto nel pistone aumenti l'inerzia rallentandolo nella fase di accelerazione,quindi in teoria le prestazioni ne risentono negativamente,e sicuro che non e' una buona configurazione per rof elevati.
    ciao

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Devastator Visualizza il messaggio
    con una canna da 14 cm difficile che vada over con una sp90 cuscinettata, piu probabile che invece si incazzi perche è poco potente...

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

ah grazie, non sapevo che la molla del galaxy fosse una 120, non sò però quali sono le sue prestazioni, e se è abbastanza veloce da non crearmi problemi con una 9,6. I rof elevati vorrei evitarli, non sò ora come va perchè non ho avuto mai la possibilità di cronografarlo e di misurare la potenza ed il rof, che cmq mi soddisfa con una 9,6 e uno spessoramento certosino, anche se ancora ho il motorino standard del fucile, e credo che finchè non tira le cuoi terrò questo. Ok allora mi limiterò solo a montare delle teste silenziate, e visto che la testa pistone è cuscinettata se va over la cambierò con una meno potente, non vi chiedo quale, quando arriverà il momento ne riparleremo, ma già sò che eviterò la sp90.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angeloshooter Visualizza il messaggio
    ah grazie, non sapevo che la molla del galaxy fosse una 120, non sò però quali sono le sue prestazioni, e se è abbastanza veloce da non crearmi problemi con una 9,6. I rof elevati vorrei evitarli, non sò ora come va perchè non ho avuto mai la possibilità di cronografarlo e di misurare la potenza ed il rof, che cmq mi soddisfa con una 9,6 e uno spessoramento certosino, anche se ancora ho il motorino standard del fucile, e credo che finchè non tira le cuoi terrò questo. Ok allora mi limiterò solo a montare delle teste silenziate, e visto che la testa pistone è cuscinettata se va over la cambierò con una meno potente, non vi chiedo quale, quando arriverà il momento ne riparleremo, ma già sò che eviterò la sp90.
    Cronografa prima , per me con la sp 90 non sei overjoule con quello che monterai ed in relazione alla tua asg anzi , rimarrai deluso perchè non riuscirai nemmeno ad arrivare a 90 m/sec con bb da 0,20 g.
    Non sò di che generazione è il tuo galaxi,ma ultimamente i fucili lowalowa stanno arrivando tutti spompati e normali come potenza.Piuttosto controlla la tenuta d'aria di tutto il gruppo, non mettere asta guidamolla cuscinettata ed altri cazzi e mazzi ,risparmia questi soldi e metti una sp100 guarder, e rimani sicuro(o quasi) sotto al joule, ma devi comunque provarlo al crono obbligatoriamente.
    Su uno dei miei ultimi lowa lowa che ho sistemato, oltre al controllo delle perdite aria ( che era più che buono), ho eliminato le solite ribave di fusuione dalle guide pistone, sostituito le boccole,gommino hop up ed ho montato una sp100 guarder.Ho avuto una velocità di uscita costante a 98 m/sec con gli 0,20

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

tutto fatto...gommino, boccole già in acciaio, solo la tenuta d'aria tra il beccuccio del cilindro e lo spingipallino mi ha fatto penare...non sapevo come risolvere e ho rimontato tutto com'era, fin'ora le prestazioni ad occhio non mi hanno deluso, devo solo cronografarlo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.