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Discussione: problema ignoto gearbox

  1. #11
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    magari usera una 9.6 con elementi stilo che non basta per dar da mangiare a quel motoraccio li....
    quoto,il classic army è il motore che in assoluto è il più veloce,ma in assoluto è anche quello che beve più corrente...
    è penso che se il shs ca sia accoppiato ad una molla un pò dura,il suo consumo sarà elevatissimo rispetto ad un gb con molla più morbida...che molla hai ora kikko?

  2. #12
    Spina L'avatar di EU87
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    Problemi possibili:
    • molla troppo dura e quindi il shs, che ha 0,00 di coppia, non riesce a comprimere...
    • batteria non abbastanza potente oppure spompata...
    • pistone che non scorre bene nelle guide (succede raramente ma capita)
    • Spessorato male...
    • motorino troppo alto...
    • Motorino male allineato per colpa dei cavi o di un'impugnatura non compatibile...

  3. #13
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    Controlla il pistone a me lo faceva e non era bene nelle guide...

  4. #14
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Vediamo un po cosa ci dice,perche' se ne sentono spesso,sopratuttto d'inverno che da un giorno all'altro un fucile che e' sempre andato bene smette di sparare dopo pochi colpi con il pistone arretrato...e ale',tutti ad aprire i gearbox che poi non hanno nessun problema,a chiedere sul forum, e se ne sentono di cotte e di crude,poi alla fine il 99% delle volte e' la batteria che non ce la fa + (lo dico per esperienza,ci ho sbattutto anche io la testa) oppure il motore che ormai e' da cambiare......anche perche' se un fucile ha sempre sparato,non puo' da un giorno all'altro bloccarsi con il pistone arretrato,spessoramento,pistone che nn scorre bene,altezza motore son cose da tenere in considerazione se il fucile ha subito interventi di recente e gia alla prima chiusura del GB non va,ma se e' sempre andato non puo' da un giorno all'altro cambiare da solo lo spessoramento o scorrere male il pistone.
    ciao

    quoto alla grande,
    anche a me è successo che diversi ragazzi del club si son fatti smontare il GB per questo problema che non è un problema, nonostante avessi chiesto preventivamente se la batteria fosse ok, in risposta tutti mi hanno detto "certo che ok ha fatto girare tranquillamente anche il fucile di caio tizio e sempronio",
    il problema che accomuna tutti questi eventi è sempre una asg con motore High speed.
    Pertanto è la batteria con poco spunto il problema

  5. #15
    Leggenda di SAM
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio

    quoto alla grande,
    anche a me è successo che diversi ragazzi del club si son fatti smontare il GB per questo problema che non è un problema, nonostante avessi chiesto preventivamente se la batteria fosse ok, in risposta tutti mi hanno detto "certo che ok ha fatto girare tranquillamente anche il fucile di caio tizio e sempronio",
    il problema che accomuna tutti questi eventi è sempre una asg con motore High speed.
    Pertanto è la batteria con poco spunto il problema
    Stesse cose successe a me..."ma la batteria e' OK?"...la risposta e' sempre affermativa,poi chissa' come mai se ci attacco la mia sanyo 8,4v o una lipo 7,4v il fucile gira che e' una meraviglia,se ci attacco la loro batteria non gira mai .
    Cmq mi e' successo anche con configurazioni non HS,in quel caso era il motorino ormai da cambiare...anche se mettendo una delle mie batterie girava lo stesso,ma lento.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 26/02/2010 a 17:37

  6. #16
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    grazie a tutti per le risposte...proverò ad esaminare la guida proposta da etiliko...

    prima girava perfettamente e la batteria che ho usato è una 9,6 1700 sanyo nuova e carica...provo anche con il ciclo di scarica e carica...vi faccio sapere entro sera!!

    grazie ancora a tutti e speriamo bene...

  7. #17
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    HO LETTO ATTENTAMENTE LA GUIDA E:
    - proverò a ricaricare la batteria...
    - ho una molla di dubbia provenienza che mi sembra un po' dura, ma che mi avevano consigliato per il shs

    ...la testa pistone che ho preso è quella top della classic army, in materiale plastico-siliconico...sostituita anche lei per allegerire il pistone in prospettiva superhighspeed...

    il pistone è il systema rosso senza il primo dentino!!!

  8. #18
    Leggenda di SAM
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    occhio a quel pistone perche' l'ho visto sdentato + di una volta con motori eg1000 e batterie da 8,4v.
    Se la sanyo e' nuova allora potrebbe essere un problema del motore....se il pistone scorre bene e gli ingranaggi pure il problema e' o il motore o la batteria.
    cmq proverei anche a usare un altra batteria,potrebbe anche non riuscire + a scaricare gli A che servono a quel motore,magari su altre asg va benissimo.
    ciao

  9. #19
    Spina L'avatar di EU87
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    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    occhio a quel pistone perche' l'ho visto sdentato + di una volta con motori eg1000 e batterie da 8,4v.
    Se la sanyo e' nuova allora potrebbe essere un problema del motore....se il pistone scorre bene e gli ingranaggi pure il problema e' o il motore o la batteria.
    cmq proverei anche a usare un altra batteria,potrebbe anche non riuscire + a scaricare gli A che servono a quel motore,magari su altre asg va benissimo.
    ciao
    Quoto in pieno!!! Se lo devi riaprire tanto vale che, se hai un'alternativa, cambi il pistone.
    Qulsiasi cosa è meglio del rosso systema anche un cinese...

  10. #20
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Stesse cose successe a me..."ma la batteria e' OK?"...la risposta e' sempre affermativa,poi chissa' come mai se ci attacco la mia sanyo 8,4v o una lipo 7,4v il fucile gira che e' una meraviglia,se ci attacco la loro batteria non gira mai .
    Cmq mi e' successo anche con configurazioni non HS,in quel caso era il motorino ormai da cambiare...anche se mettendo una delle mie batterie girava lo stesso,ma lento.
    ciao

    ti quoto ancora alla grandissima,
    è la stessissima cosa capitata a me più e più volte.Ma la gente in testa non se lo vuole ficcare che la batteria buona con elevato spunto almeno 17-18 ampere ci vuole e basta. Se ne escono con cacciate del tipo "l'ho caricata tutta la notte " è appena comprata", ma quando gli chiedo che elementi sono ? Non sanno rispondere.Oggi da quando non si possono più vendere le NICD , con le NIH il problema si è accentuato perchè spesso glie elementi NIH anche se di ottima marca, danno i numeri.
    Fatto sta che con le mie Sanyo da 9,6 volt elementi selezionati SRC, gira tutto ,anche il motore di avviamento di un Trattore !

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