Originariamente inviata da
nibbio55
Cerca di quà cerca di là, non se ne trovano se non di antiquariato inavvicinabile e quindi ho deciso me.....me la facio da solo.
Una tavola di abete 100 x 60 cm una seconda da 100 x 20 cm un po' di compensato per tentare una sorta di intaglio fittizio, attrezzi non mi mancano ed ho buttato giù quattro pezzi che montati dovrebbero fare una bella figura.
La rastrelliera è a parete ma montata su di un pannello che fa da fondo e sul quale vorrei montare un ovale che riporta una sorta di germano reale di compensato, leggermente inciso e incollalto che dovrebbe, una volta smerdocchiato di mordente noce e flatting, dare l'idea appunto di un intaglio.
Al momento la fuciliera è allo stato grezzo e sto ancora verificando la posizione migliore per le rastrelliere dopo di che sarà il momento del mordente e della lucidatura.
Posto qualche foto per rendervi l'idea.
Avevo previsto tre posti ma la smorfia della signora mi ha fatto desistere quindi nella parte inferiore ricaverò un ripiano dove appoggiare i caricatori dei miei due fucilotti M14 e VSR10.
A presto il seguito, Ciao a tutti