Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sostituire cavi impianto elettrico

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito sostituire cavi impianto elettrico

salve a tutti volevo sapere se posso sostituire i cavi dell'impianto elettrico con alcuni di rame perchè quelli precedenti si sono rotti ...
    Grazie

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

certo, cavo è sempre cavo!

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

e il rame e' un ottimo conduttore...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

l'importante è la sezione interna , altrimenti surriscaldi l'impianto elettrico, se cerchi sulle guide qualcosa è stato scritto sulla sezione interna del cavo, occhio e croce deve essere da 1,75- 2 mm.Io li ho rifatti con dei normali cavi elettrici da impianto di casa a treccia interna.
    Per farti una idea della sezione interna del conduttore prendi come esempio i cavi della batteria e falli un pelo più piccoli, il problema è l'isolante che diventa molto spesso nei cavi destinati ad impianti civili, cosa che sulle asg non conta visto i bassi voltaggi in gioco, una cosa da prendere in considerazione per l'impianto delle nostre asg oltre alla sezione interna del conduttore anche la resistenza all'abrasionee taglio dell'isolante che li ricopre, difatti non mi piacciono per niente gli isolanti siliconici ,totalmente inadattatti per impianti asg in quanto si spellano solo a guardarli

Spina
    L'avatar di -AskA-
    Club
    skulls softair club valtellina

Predefinito

Consiglio:io faccio impianti di allarme(che lavorano a 12 volt),e per alimentare "grosse"sezioni di impianto usiamo un cavo apposito che si trova in sezione 2x1 o 2x1,5mm quadri.In pratica è una guaina contenente 2 fili(uno rosso e uno nero)che sono ottimi per queso tipo di applicazioni.Credo che da qualunque elettrofornitore un po'grosso lo trovi senza problemi

Questa pagina è stata trovata cercando:

pistoni

https:www.softairmania.itthreads1367-gt-IL-MIGLIOR-PISTONE!!!!!pistonepsitoni
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.