Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: pirmo SCAR DBoys da pompare

Spina
    Club
    dvcdsvdv

Predefinito pirmo SCAR DBoys da pompare

Salve ho preso da poco uno SCAR della Dboys e vorrei incrementare la potenza.

Anzitutto chiedo se qualcuno che conosce questo fucile di questa marca mi sa dire se cè qualche pezzo un po scadente che sarebbe il caso di cambiare e la molla quanti joule esercita.

Secondo, per quanto riguarda incrementare la potenza, vorrei sapere su quali pezzi intervenire e che cosa mi conviene comprare con un budget iniziale di 50euro

Certo non mi dispiacerebbe incrementare un pochino la precisione quindi se non cè da spendere una marea .. ditemi voi

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

prima di tutto leggeti le recensioni a riguardo e le guide tecniche...
    in base comunque i cambiamenti sui low cost son sempre quelli,cambio molla se è over joule,rispesssoramento,cambio boccole se in plastica,controllo gruppo aria ed eventuale sostituzione di pezzi fallati,reingrassaggio e cambio gommino hop-up se l'originale lavora male...
    già solo col cambio gommino aumenterai la precisione...
    consigliati:marui,systema e g&g verde,per esperienza personale

fai tutto ciò e ritorna cicendoci cosa è migliorato...

Spina
    Club
    dvcdsvdv

Predefinito

Bene, pensavo di prendere le boccole cuscinettate solo che costano il doppio di quelle in metallo e non so se ne valgano il prezzo.

Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Io non sono certo un esperto, ma ho proprio uno Scar Dboys ed ho agito così:

- Letto TUTTE le guide su SAM per la tecnica di GearBox, Gruppi aria, spessoramento, ingrassaggio etc. etc.
    - Smontato GearBox, pulito da grasso mediocre, montate boccole metallo e kit spessori in rame, ingrassato con calma con tubetto di Classic Army
    - Cambiata molla cinese (corta e dura, faceva 95 m/s) con nuova Guarder SP100
    - Sigillata testa cilindro con un giro di teflon (la prova siringa non era eccelsa)
    - Cambiata canna originale con Madbull 363mm da 6.03 (necessita prolunga in dotazione allo Scar), cambiato gommino hop-up con Madbull di silicone trasparente
    Occhio cambiando la canna: ho notato che la Madbull aveva le scanalature laterali di fissaggio (per il fermo a C) in posizione avanzata rispetto all'originale, per cui risultava circa 0,5mm più esterna rispetto al sistema hop-up, con conseguente perdita di tenuta; ho dovuto modificare leggermente l'hop-up...

Il rof è piuttosto lento, motore e batteria da 8,4 sono gli originali; comunque pesca bene e non mi si è mai inceppato.
    Provata ieri in game: buona gittata (migliore di prima) e precisione discreta ma perfettibile (la mia TM Hi-Capa 4.3 al confronto è da cecchino); al crono 97-98 m/s

Spero di esser stato d'aiuto
    Alessandro

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

Personalmente penso tu debba essere un pelo più chiaro riguardo le tue intenzioni.
    La tua replica molto probabilmente è già oltre il j, quindi non devi potenziarla ma DE-potenziarla, infatti la molla che monta esprime una energia alla volata, di norma, oltre il J.
    Ciò vuol dire che sei fuori legge già così, senza bisogno di modifiche.
    Se nonostante ciò intendi aumentarne le prestazioni, allora ti assicuro che hai sbagliato posto per chiedere come fare.

Se invece, ti sei solamente espresso male, ed intendi portare la tua replica nei limite della legge per poi migliorarne la meccanica, oltre ai consigli che hai già ricevuto ti consiglio l'uso del tasto CERCA, ne leggerai delle belle.

Spina
    Club
    dvcdsvdv

Predefinito

La molla è stata cambiata prima che il fucile fosse venduto quindi rientro nei limiti, ho dato una controllata e sto a 0,90j.
    Siccome devo prepararmi per un torneo.. allora vorrei aumentare precisione e rof visto che a intervenire sulla potenza non servirebbe.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ti consiglio di leggerti una guida che ho scritto inmerito alle ottimizzazioni dei low cost.
    Comunque quello che ti ha consigliato Super colt va bene.Io sui Dboys sostituisco al 100 % il gommino hop up,con uno di gomma nera marui o systema.Poi se le boccole sono in plastica, sostituisci anche quelle, se non erro quel ciufile monta boccle da 7mm, per cui puoi mettere anche delle boccole cuscinettate .Io ho personalmente montato quelle della Classic A. e mi ci sono trovato benissimo(ne ho montate ben 10 serie su ciufili diversi e tutto perfetto), se leboccole sono da 6 mm, allora sei obbligato sulle piene di metallo autolubrificanti.
    A questo punto se hai seguito i miei consigli scritti sulla guida circa le perdite d'aria,devi misurare al crono, se la potenza è di molto sotto il joule, monta una molla sp100 della Guarder senzaaltri cazzi e mazzi e viaggierai a pelo di joule.

Spina
    Club
    dvcdsvdv

Predefinito

Le boccole sono da 6mm. Ho visto che esistono quelle cuscinettate da 6mm ma se ho capito bene non sono affidabili (quelle da 6).

Per la canna di precisione ho letto un po qua e la ma ancora non sono riuscito a decidere. Molti sullo scar hanno montato il black phyton della madbull da 363m e 6.03mm però ho letto che non vada granchè.. è vero..? alternative..?

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Cqb Del vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da squizzy Visualizza il messaggio
    Le boccole sono da 6mm. Ho visto che esistono quelle cuscinettate da 6mm ma se ho capito bene non sono affidabili (quelle da 6).

Per la canna di precisione ho letto un po qua e la ma ancora non sono riuscito a decidere. Molti sullo scar hanno montato il black phyton della madbull da 363m e 6.03mm però ho letto che non vada granchè.. è vero..? alternative..?
    Sono nuovo nel forum, non picchiatemi se do risposte sbagliate xD
    Secondo me su uno scar dboys gli unici aggiustamenti da fare sono:
    Cambiare molla: una sp90 o m100 oppure tagli le spire alla tua e cronografi man mano che tagli.
    Mettere un buon grasso.
    Spessorare e cambiare gommino Hop up. Poi ovviamente vedi se ci sono perdite fai un giro di teflon e se le boccole sono in plastica le cambi con quelle in acciaio, o le cuscinettate, ma io non consiglio. La canna di precisione è relativa, con quello che ti ho consigliato dovresti avere gia un asg abbastanza precisa. Ciao!!

Spina L'avatar di Sbressio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

le boccole da 6 mm vanno bene?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/136349-pirmo-SCAR-DBoys-da-pompare

http:www.softairmania.itthreads136349-pirmo-SCAR-DBoys-da-pompare

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.