Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Inceppamento MP5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Inceppamento MP5

Ciao a tutti
    ho appena comperato un MP5 HG Marui usato che spesso si inceppa costringendomi a togliere il caricatore e sparare un paio di volte per liberare la canna oppure ad usare l'astina, inolte mi sembra che la velocità di uscita del pallino sia inferiore alle altre asg originali dei miei amici.
    come posso risolvere questi problemi senza spendere una follia?
    Grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tyler Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho appena comperato un MP5 HG Marui usato che spesso si inceppa costringendomi a togliere il caricatore e sparare un paio di volte per liberare la canna oppure ad usare l'astina, inolte mi sembra che la velocità di uscita del pallino sia inferiore alle altre asg originali dei miei amici.
    come posso risolvere questi problemi senza spendere una follia?
    Grazie
    Ci sono buone probabilità che sia il gommino hop-up da cambiare.
    Comunque, visto che non sai se il Marui sia ancora tutto "originale" o se ci siano state apportate delle modifiche, ti consiglierei da farlo vedere da qualcuno che ci capisca qualcosa. Niente di più facile che ci sia anche qualcos'altro da cambiare oltre al gommino dell'hop-up.
    Evita di portarlo nei negozi di articoli soft-air, altrimenti corri il rischio di spendere di più di quello che hai pagato il fucile solo per fartelo aprire.

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Predefinito

Ciao. quoto la risposta di Luky e aggiungo , da possessore dello stesso modello, che la potenza è effettivamente bassa.. nell'ordine di o.4 o.5 J all'inizio.. i pallini a me si incastrano sia per l'hop up magari rovinato ma anche e oserei dire soprattutto per la qualità dei bb..

se hai ancora bosigno fammi un fischio e benvenuto su SAM

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Forse ho trovato. Il gommino dell'hop up aveva una parte del labbro tagliata. per montare il gommino nuovo è meglio montarlo prima sulla canna o inserirlo nella "T" di caricamento?
    Una volta montato il pallino deve scorrere liberamente o all'altezza del labbro interno trovare un minimo di resistenza?

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Forse ho trovato. Il gommino dell'hop up aveva una parte del labbro tagliata. per montare il gommino nuovo è meglio montarlo prima sulla canna o inserirlo nella "T" di caricamento?
    Una volta montato il pallino deve scorrere liberamente o all'altezza del labbro interno trovare un minimo di resistenza?
    esatto.
    Olialo un pochino sulla parte ESTERNA con grasso al silicone, preferibilmente Marui (ce ne sono altri ma personalmente mi fido solo di quello)....ti aiuterà ad inserirlo e successivamente a non farlo indurire troppo.
    Solite marche per i gommini: Marui e Systema.

Pallino un minimo di resistenza si dai...
    MISTO e SAS lead the way

S.C.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok, quindi sostituzione gommino hop up e controllo visivo GB.
    Per la potenza, restando sotto 1 J basta sostituire la molla? Quale?

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Gli MP5 per il 95% dei casi sono già sotto il joule

Difetto degli MP5 gruppo Hop-up , come già detto...regola a "0" l'hop up e vedi come va

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Predefinito

Per la potenza, restando sotto 1 J basta sostituire la molla? Quale?
    Purtroppo no..
    Essendo un Marui ha sia ingranaggi che GB in ZAMA e c'è da lavorarci.. c'è un ottima guida pezzo per pezzo per scegliere che mi ha aiutato quando ho preso il mio mp5: https://www.softairmania.it/threads/...lta-componenti
    però devi vedere tutto come un insieme.. se monti una molla potente serve anche un motore in grado di comprimerla velocemente e ingranaggi che durino..
    I marui hanno una meccanica che se non la tocchi dura 10 anni con una batteria 8,4 V.. ma per salire a livelli di altre asg bisogna metterci mano e io son rimasto scottato per i costi..
    cmq prima controlla se la meccanica che monti è quella di serie o se è già stato modificato..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

La soluzione più semplice per capire se l'inceppamento è dovuto ad una manca lubrificazione o indurimento della gommina hop up , è quello di dargli una spruzzatina di olio silicone specifico per ASG.Se il problema si risolve , allora la gommina forse è ancora buona,ad ogni modo quando la smonti o la sostituisci ricordati di ingrassarla nella parte esterna (con grasso silicone specifico o grasso bianco al teflon)in questo modo la renderai morbida come deve essere.Se cambi la gommina prendi quella originale Marui o quella nera di gomma della systema.Se vuoi potenziarlo e rendere più affidabile, devi metterci boccole di metallo piene autolubrificanti da 6 mm, ingranaggi di acciaio , basta cambiare solo il centrale ed il semidentato( il conico è già ottimo di suo), questi li puoi prendere cinesi e risparmi tanto e vanno più che bene.
    Al gruppo aria , puoi controllare lo stato delle guarnizioni e sostituirle eliminando le perdite aria.Il pistone se da sostituire ,va bene un marui.Alla testa pistone , se non fosse antivuoto, puoi fare i travasi d'aria .Per la molla ti consiglio una sp100 della guarder.Con questa se non metti spessori sul guidamolla e dietro al pistone, rimani sotto il joule , ma una misurazione al crono è d'obbligo.

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Prova per ora a cambiare gommino e la testa del pistone con una antivuoto (quindi con maggior tenuta). Dovresti guadagnarci più di 0.15 J

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.