Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema MP 40 Cyber Gun

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema MP 40 Cyber Gun

Salve a tutti, l'altro giorno ho smontato il mio mp 40 per cambiare il grasso dagli ingranaggi. Sono stato attento nell'apertura del gear box, ma in ultimo, un movimento affrettato mi ha fatto "esplodere" il tutto. Bestemmie a parte, dopo tre ore circa di lavoro sembrava fossi riuscito a rimetterlo in sesto, solo che è sorto un problemino, anzi problemone. infilando il caricatore, ho premuto il grilletto. Niente BB in uscita. La mortificazione fatta a persona ero. ho fatto una prova, infilando il bb dalla canna, spingendolo in fondo e premendo il grilletto, il simpatico pallino schizza che è una meraviglia. tuttavia quelli del caricatore non vengono sputati fuori dal giocattolino. Qualcuno saprebbe dirmi il perchè, e nel casocome fare a rimettere in sesto l'mp 40? preciso che è stata la prima volta (e credo anche l'ultima che mi cimento nello smontaggio del gear box) .

Guido

Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola

Predefinito

hai montato lo spingipallino?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao Nitro, grazie per avermi risposto, si l'ho montato anche se mi sorge un dubbio ora. lo spingipallino, va montato esternamente al gearbox? oppure va bloccato internamente? poichè io ho fatto la seconda cosa, solo che mi pare vada su un pochetto corto.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

allora è probabile che tu non abbia agganciato la molla dell'asta spingi pallino.
    Lo spingi pallino si monta sull'asta ,nella sua parte terminale cè un incavo in cui si incastra lo spingipallino,quindi una volta messo lo devi inflilare nella canna della testa cilindro, (presumo che gli ingranaggi li hai già messi tutti in ordine,con il semidentato scarico con la cremagliera per il pistone in fase neutra)quindi devi ora agganciare la molletta dell'asta spingi pallino ( prima di chiudere prova spingendo sullo spingipallino che l'asta vada indietro e che quando rilasciata ,la molla antagonista lo pinga in avanti.Questo è il movimento che deve fare per poter camerare i pallini.

Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows

Predefinito

E' come dice bombardiere; comunque guarda qualche guida video (ne trovi in rete); non ce ne sono (credo) sul gearbox dell'mp40, ma per darti l'idea del posizionamento degli ingranaggi, dello spingipallino, dell'asta spingipallino e della sua molla, va bene un qualsiasi video su un gearbox, p.es., versione 2.
    Ciao

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

vi ringrazio per le risposte Purtroppo però, ho appena riaperto l'mp 40, e la piccola molla è agganciata all'asta dello spingipallino. lo si riesce a vedere anche a gearbox chiuso. Piuttosto, da niubbo sto pensando che sia proprio lo spingipallino dato che toccandolo, ha gioco e riesco a farlo avanzare di circa 1 cm in più.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ah Bombardiere, scusami, ma in fase neutra cosa vuol dire? per caso che la parte dentellata non dev'essere a contatto con il pistone?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ma lo spingipallino lo hai montato nella piccola U dell'asta spingipallino??L'asta, verso il fronte, ha una U...in quella U devi infilare la parte più larga dello spingipallino, che se guardi bene ha una scanalatura!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

per capirci:

lascia stare l'angolazione, ma vedi che lo spingipallino, sul retro, ha quella sorta di scanalatura?ecco...quella deve andare nella U dell'asta!
    Probabilmente tu hai messo lo spingipallino nella parte centrale (sul gradino per intenderci) ed è per questo che lo puoi muovere tranquillamente...

Edit: ti ho fatto questa immagine che forse è più chiara:

Ultima modifica di frankye3434; 22/02/2010 a 18:24

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Frankley, ti ringrazio, era proprio quello il problema infatti lo spingipallino rientrava troppo, ora è perfetto, e "sputa" fuori

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads136268-Problema-MP-40-Cyber-Gun

spingipallino

6

mp40cyber

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.