Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53

Discussione: indecisione su lipo, 7,4 o 11,1... bel dilemma!

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Quello che demolisce la meccanica sono le alte velocità e le velocità le danno i Volt e non gli Ampere. Quindi una 11,1v. sarà decisamente più letale di una 7,4v con 40C di scarica.
    quoto pienamente

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

M120 con 11,1 x1800 25c. Non va tanto veloce...

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vertunno Visualizza il messaggio
    Io ho un M120 con 11.1 20 C e giro a 33 bb/s ma sto valutando alcune modifiche tra cui batteria più performante e bomb motor di bombardiere

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Il tuo sarcasmo nei piace... Cmq investire una 7,4 a 40c dice che conviene o meglio rimanere con la 11,1.

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Il tuo sarcasmo nei piace... Cmq investire una 7,4 a 40c dice che conviene o meglio rimanere con la 11,1.
    Se hai una bella configurazione nel gb, corsa corta etc... vai tranquillo di 11.1.
    Su questo argomento ci sono pareri contrastanti; io personalmente preferisco 11.1 avendo in passato utilizzato 7.4. Con le 7.4 hai affidabilità, con le 11.1 hai maggiori prestazioni ma devi fare un lavoro fatto bene nel gb. Quando sono passato da 7.4 a 11.1 ho guadagnato circa 10 bb/s sul rof

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Ho tutto ok come configurazione. Ma non va tanto veloce per questo volevo passare ad una 7,4 con + c di scarica. In passato presi una 11,1 x 3000 35c ed ho fuso la cavetteria

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ho tutto ok come configurazione. Ma non va tanto veloce per questo volevo passare ad una 7,4 con + c di scarica. In passato presi una 11,1 x 3000 35c ed ho fuso la cavetteria
    Scusa la domanda ma posso chiederti cosa intendi per "non va tanto veloce"? Di che rof stiamo parlando?
    Il fusibile ce l'hai montato sull'impianto? Se hai fuso la cavetteria credo che hai qualcosa che non va sull'impianto elettrico anche se possono essere altre le motivazioni (motore, impuntamenti vari tra motore e conico, ingranaggi spessorati male, pistone che non scorre bene nel gruppo aria). Ci sono troppe variabili. Hai fatto innanzitutto le prove gruppo aria, spessoramenti fatti sugli ingra uno ad uno richiudendo il gb e verificando lo scorrimento?

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Molla da 100 o da 90 adesso non ricordo con reggimolla cuscinettato e di spessori tra ma testa pistone ed il pistone. Il gruppo aria tiene bene. La canna normale da me cqb ics. Ingranaggi ics con boccole piene e ben spessorate.
    Ultima modifica di Vertunno; 04/06/2014 a 12:22

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Il non va tanto veloce è un'affermazione che non ha senso!!!!
    Le valutazioni "spannometriche" non dicono nulla.
    Cronografa il ROF e posta i risultati, ovviamente aprendo un thread tutto tuo e seguendo le regole di posting.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

sicuro che non avevi qualche problema nel gear box ?
    Aumentando la tensione al motore si fornisce più energia, ed logicamente arriva più corrente al motore, a parità di amperaggio e c di scarica della batteria usata, ma se il motore deve muovere un carico X e per farlo gli occorre una energia 11,1 volts x 10 ampere, sempre tanti ampere richiederà , anche se disponiamo di un serbatoio teorico di corrente ( ovvero la capacità in ampere x C della batteria) di 40 ampere.
    In linea teorica aumentando il voltaggio della batteria , dovrebbe diminuire la corrente assorbita,ma in pratica questo non succede, perchè per esempio le batterie da 7,4 volts non riescono comunque a fornire l'energia richiesta dal motore stesso sotto carico.Inoltre bisogna calcolare anche un fattore determinante che fà decadere le prestazioni , la resistenza interna della batteria che all'aumentare della corrente scaricata inevitabilmente aumenta la cadutadi tensione interna , con calo della tensione in uscita, che in una 7,4 volts si sente molto visto che è molto bassa, meno influenza si ha su una 11,1 volts

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads136031-indecisione-su-lipo-7-4-o-11-1-bel-dilemma!

fucisilehttps:softairmania.itthreads136031-indecisione-su-lipo-7-4-o-11-1-bel-dilemma!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.