M120 con 11,1 x1800 25c. Non va tanto veloce...
Il tuo sarcasmo nei piace... Cmq investire una 7,4 a 40c dice che conviene o meglio rimanere con la 11,1.
Se hai una bella configurazione nel gb, corsa corta etc... vai tranquillo di 11.1.
Su questo argomento ci sono pareri contrastanti; io personalmente preferisco 11.1 avendo in passato utilizzato 7.4. Con le 7.4 hai affidabilità, con le 11.1 hai maggiori prestazioni ma devi fare un lavoro fatto bene nel gb. Quando sono passato da 7.4 a 11.1 ho guadagnato circa 10 bb/s sul rof
Ho tutto ok come configurazione. Ma non va tanto veloce per questo volevo passare ad una 7,4 con + c di scarica. In passato presi una 11,1 x 3000 35c ed ho fuso la cavetteria
Scusa la domanda ma posso chiederti cosa intendi per "non va tanto veloce"? Di che rof stiamo parlando?
Il fusibile ce l'hai montato sull'impianto? Se hai fuso la cavetteria credo che hai qualcosa che non va sull'impianto elettrico anche se possono essere altre le motivazioni (motore, impuntamenti vari tra motore e conico, ingranaggi spessorati male, pistone che non scorre bene nel gruppo aria). Ci sono troppe variabili. Hai fatto innanzitutto le prove gruppo aria, spessoramenti fatti sugli ingra uno ad uno richiudendo il gb e verificando lo scorrimento?
Molla da 100 o da 90 adesso non ricordo con reggimolla cuscinettato e di spessori tra ma testa pistone ed il pistone. Il gruppo aria tiene bene. La canna normale da me cqb ics. Ingranaggi ics con boccole piene e ben spessorate.
Ultima modifica di Vertunno; 04/06/2014 a 12:22
sicuro che non avevi qualche problema nel gear box ?
Aumentando la tensione al motore si fornisce più energia, ed logicamente arriva più corrente al motore, a parità di amperaggio e c di scarica della batteria usata, ma se il motore deve muovere un carico X e per farlo gli occorre una energia 11,1 volts x 10 ampere, sempre tanti ampere richiederà , anche se disponiamo di un serbatoio teorico di corrente ( ovvero la capacità in ampere x C della batteria) di 40 ampere.
In linea teorica aumentando il voltaggio della batteria , dovrebbe diminuire la corrente assorbita,ma in pratica questo non succede, perchè per esempio le batterie da 7,4 volts non riescono comunque a fornire l'energia richiesta dal motore stesso sotto carico.Inoltre bisogna calcolare anche un fattore determinante che fà decadere le prestazioni , la resistenza interna della batteria che all'aumentare della corrente scaricata inevitabilmente aumenta la cadutadi tensione interna , con calo della tensione in uscita, che in una 7,4 volts si sente molto visto che è molto bassa, meno influenza si ha su una 11,1 volts
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;