Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Sto impazzendo

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °Bastardinside° Visualizza il messaggio
    1- testa pistone normale pistone cuscinettato.
    2- lo spessuramento è fatto bene infatti ècosi scorrevole che quando spingo col dito fa un giro completo
    3-no, da quando ho fatto il post per verificare che fosse un problema del motore, ho uscito il motre CA e messo dentro un hight torque cinese... il fucile spara bene col cinese..
    l'ho pure testa, spara a 90 fissi. Cio conferma che la molla non è pesante...

a questo punto si puo pensare che sia il motore classic army, ma è nuovo!
    Caro compaesano, credo tu ti sia risposto da solo, se cambi motore tutto è normale, quindi è facile che il tuo motore benchè nuovo sia in dispersione e quindi non ha la coppia necessaria.Puoi verificarlo , facendo molta attenzione, a farlo girare tenendolo in mano ed a verificare la sua forza,un motore normale non riesci a bloccarlo bloccando il pignone con le dita,uno che è in dispersione,sopratutto allo spunto,lo si riesce a bloccare con le dita,magari non parte ma se lo metti in rotazione gira con le dita poi và.
    Altro sintomo di malfunzionamento,anche se questo di solito accade sui motori molto usati , è testarne l'attrito facendo girare l'albero con le dita,di solito un buon motore gira senza sforzi eccessivi delle dita, un pò di forza è normale che la faccia, considerando la forza delle spazzole sul collettore e la forza magnetica da vincere.
    Se hai un tester fà la classica prova di dispersione,metti il tester su misura ohmica,poi metti un puntale sulla carcassa ed alternativamente l'altro puntale sui due contatti + e -,non devi riscontrare continuità, se cè o hai una Resistenza bassa sei in dispersione

Spina L'avatar di °Bastardinside°
    Club
    EtnaRebels

Predefinito

stessa configurazione anche per me... ingranaggi xyt .... credevo fosse un problema di pistone e ho sostituito l'areamille con un pistone giallo credo sia classic army quello con minor superfice di slitte per diminuire l'attrito col gear me nulla di fatto..., lo spessuramento ripeto e perfetto... chiudo il gearbox senza anti rev e gruppo area e gli ingranaggi girano liberi al punto da fare un giro completo con una spinta dalla parte del settoriale.... una valida alternativa al shs c.a. quale sarebbe??? mi servirebbe un motorino che abbia un ottimo rapporto velocita' coppia... mi hanno proposto dei G&G che ne pensate ???

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

mmm...no buono!
    vai sul magnum sytema...costa un botto ma li vale tutti!
    alta coppia,alta velocità e minor consumo!

ma ti dico che un giro completo è pochissimo...io con l'aug,faccio 5-6 giri e oltre con una spinta,e gli ingranaggi ad esclusione del conico non hanno il benchè minimo gioco...
    spessora meglio,e prima di cambiare motorino,guarda se fuori dall grip gira...ciao
    Ultima modifica di Zathox; 01/02/2010 a 17:48

Recluta L'avatar di McFarland
    Club
    non affiliato

Predefinito

il motorino è regolato all'altezza giusta?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SuperColt® Visualizza il messaggio
    mmm...no buono!
    vai sul magnum sytema...costa un botto ma li vale tutti!
    alta coppia,alta velocità e minor consumo!

ma perche dai sti consigli...tra l'altro non corretti, il magnu ha una coppia alta ma non certo una velocita alta!
    poi, per vedere se il problema è il motore basta metterne uno di originale anche in prestito e vedere se gira.....la 9.6 ha gli elementi stilo? se si cerca di provarne unaltra con elementi piu grossi...

Spina L'avatar di enigmaluce
    Club
    Legio Canavesana

Wink impazzivo anche io

ciao,
    anche io ho avuto lo stesso problema, ho provato di tutto; ho cambiato ogni singolo spessore, vite e poi il motore e la testa pistone, il cilindro... tutto 2 o 3 volte. Stesso problema.
    poi mi metto a vedere l'angolo di ingaggio e la spinta verso l'alto che da il settoriale al pistone supponendo un disassamento del pistone in fase terminale e foro dell'albero del settoriale troppo alto.
    alla fine sai cosa era?
    tutto troppo nuovo!
    l'oring si allargava dopo 2 o 3 cicli.
    a freddo il pistone andava dopo si alzava a fatica.
    l'ho sforzato e dopo 100 colpi ha cominciato ad andare meglio fino a che si è liberato.
    adesso sto impazzendo per una altra cosa... scusa ma continuo a rileggere nel forum.
    fammi sapere con pm se hai risolto
    in bocca al lupo
    Ultima modifica di enigmaluce; 14/02/2010 a 21:55

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

Scusa, scusa bastardinside ma non posso farne a meno: Spessuramento?
    ma nessuno ha il coraggio di dirgli che si scrive spessoramento
    1 giro di ingranaggi è pochissimo, almeno 5-6

Spina L'avatar di robycode
    Club
    Commando Leonessa

Predefinito

Io semplicemente , toglierei almeno 3 o 4 decimi di spessore dal conico.
    Preticamente elimina 1 o 2 spessorini dal conico dalla parte della "ruota grande" (alto).
    A gusci del body chiusi e avvitati , il conico deve (in certi casi) avere molto più gioco degli altri ingranaggi.
    E' probabile che il motorino CA , abbia forse un pignone con diametro leggermente superiore al motorino che invece ti gira bene e quindi tenda a bloccare il centrale.
    Vedrai che il problema ti si risolve.
    Bye

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Prendi un G&P M120 e va i tranquillo

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.