ciao a tutti,
ho acquistato questo asg:
m4 sd cqb special operation d boys.
mi sapete dire che generazione di gear box monta (ha gli ingranaggi in acciaio)?
cosa va modificato assolutamente?
vi ringrazio da subito...
 Che gear box e migliorie?
 Che gear box e migliorie?
				ciao a tutti,
ho acquistato questo asg:
m4 sd cqb special operation d boys.
mi sapete dire che generazione di gear box monta (ha gli ingranaggi in acciaio)?
cosa va modificato assolutamente?
vi ringrazio da subito...
 
			
			 
 
				ciao darkness.
il tuo primo post, eh?!
sai, anche io ho un d|boys...e anche io avevo le stesse domande, ci sono miriadi di 3d come il tuo e poi guide e recensioni.
io non ho aperto un 3d perché le risposte alle nostre domande ci sono già.
fai una ricerca.
 
 
				ciao, io ho ribaltato il forum e non ho trovato la risposta che cerco....
eppure sono praticissimo di forum e co...
boh!!!
 
			
			 
 
				ho questo:
che in teoria é lo stesso...
Ultima modifica di Darkness; 28/01/2010 a 21:03
 
 
				monta un gb di ii generazione e gli ingranaggi sono in acciaio.
verifica se le boccole sono in teflon oppure in acciaio: se in teflon le sostituisci con altre in acciaio con opportuno spessoramento.
cronografalo perchè sicuramente sei over-joule.
lavori da effettuare per avere un asg sicura e performante:
- eventuale sostituzione boccole.
- rispessoramento anche in presenza di boccole in acciaio.
- sostituzione molla originale con guarder sp90
- sostituzione pistone originale (opzionale) con un altro più longevo. in ordine di costo: prometheus, element arancione, marui, src verde.
- molare completamente il primo dentino di aggangio del pistone (dalla parte che infili la molla dopo il "dentone" iniziale).
- rendere antivuoto la testa pistone e verificare tenuta.
- sostituire gommino hop-up con uno systema ed eventualmente anche il pressore con un altro home-made.
a lavoro effettuato (bene e non alla caxxo di cane) avrai un'asg longeva alimentandola anche con li-po.
buona fortuna!!!
 
 
				ho scritto una guida al riguardo ,leggila ci sono scritte molte cose che potrai fare sul tuo dboys.
ad ogni modo, la tua asg monta ingranaggi rinforzati,il gb dovrebbe essere il 2° gener.con finestrelle nello scorrimento pistone.oltre a quello che ho scritto nella guida,devi verificare che non ci siano attriti nello scorrimento del pistone,io in queste asg verifico lo scorrimento e quasi al 99% ce da carteggiare e limare qualcosa in quella zona,verifico anche gli ingranaggi , a me personalmente è capitata una asg di questa serie che aveva la meccanica bloccata per via di un ingranaggio al quale si era sfilato l'albero.quindi se la molla non è stata sostituita ed è quella originale,depotenziamento molla o sostituzione, rispessoramento ,cambio gommina hop up,eliminazione perdite aria dal tutto il gruppo aria,reingrassaggio con prodotti di qualità, opzionale(ma fortemente raccomandato)sostituzione boccole.
in ultimo un consiglio, occhio questa marca ha grossi problemi di fragilità strutturale(gusci , viti e perni metallici fanno pena), sta attento allo smontaggio e rimontaggio.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
 
 
				prima di fare tutte le modifiche che ti sono state consigliate......leva il link di giuseppe e maria.....perchè non si può postarlo!
