Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Domanda sui fusibili

xneptunex
    Visitatore

Predefinito Domanda sui fusibili

ciao a tutti, è un pò che seguo il forum ma questo è il mio primo post e lo utilizzo per salutare tutti gli utenti e questo magnifico e utilitissimo forum.
    due giorni fà ho sostituito nella mia replica dboys m4 sd il motore originale con un g&p m120 e il mio fusibile si è andato a farsi friggere (fusibile a lama da 20a). uso delle lipo hot power 2200mha a 11.1v.
    così ho provato a sparare qualche colpo senza fusibile e nel crono è stato rilevato 24bb/s...ho pensato ottimo, motore perfetto (prima faceva 13bb/s)!!! ho sotituito il fusibile con un altro da 20a ed ho visto il rof abbassarsi a 19bb/s (dannazione!).
    mi è venuto il dubbio che più alto sia il fusibile più alto sia il calo di rof ed ho effettuato delle prove con fusibili da 10a, 15a e 25a senza riscontrare differenze....volevo avere una conferma sul fatto che la dimensione del fusibile (intesa in a) non influenzi il rof e che senza fusibile sarebbe troppo rischioso utilizzare la replica....attendo delle risposte illuminanti

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

miraccomando no! se usi le li-po senza fusibile e per qualche motivo si surriscaldano/cortocircuitano rischiano di fondersi o addirittura incendiarsi!

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

il fusibile è un'organo di prevenzione, diciamo, e se qualcosa va storto (es. pallino incastrano nella canna e spistonatura, spessoramento fatto male ecc...) lui si sacrifica e si rompe al posto del motorino o della batteria.
    se pensi che il tuo fucile è perfetto e spessorato alla grande e non avrà mai problemi di inceppamento e altro, lo puoi anche levare.

i fusibili sono consigliatissimi per configurazioni high speed dove di corrente ne viene assorbita parecchia

ps: comunque mi sembra parecchio insolito che senza fusibile il rof aumenti... riprova senza fusibile e vediamo cosa viene fuori

xneptunex
    Visitatore

Predefinito

riprovato ora...il rof aumenta di nuovo 24bb/s !!! che dilemma :-p

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xneptunex Visualizza il messaggio
    riprovato ora...il rof aumenta di nuovo 24bb/s !!! che dilemma :-p
    molto strano! adesso provo col mio con e senza fusibile e se il rof cambia lo uso senza

comunque se sei abile a smanettare con i fucili e sei sicuro dell'affidabilità dei tuoi fucili puoi anche toglierlo, a tuo rischio e pericolo però

Recluta L'avatar di S.W.A.T.
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io te lo sconsiglio se usi una li-po. e come dice locksmith sopratutto in casi di high-speed dove si assorbe molta corrente non sarebbe sicura come configurazione

Club
    non affiliato

Predefinito

ho testato adesso con il mio fucile e il rof non aumenta/diminuisce se toglio o metti il fusibile (almeno percettibilmente, perchè non ho un crono)

xneptunex
    Visitatore

Predefinito

si avevo gia letto i post trovati nel forum ma nessuno che esplicitamente dicesse se a variazione degli a cambia il rof del fucile!

agors
    Visitatore

Predefinito

no, non cambia niente.
    controlla che non siano i connettori del fusibile a disperdere energia, e ovviamente in quel caso sarebbe tutto normale!
    (comunque se ad 11,1 con il motore originale facevi 13bbs qualcosa non torna!)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.