Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: batterie che non tengono

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito batterie che non tengono

ragazzi ho due batterie che non tengono la carica. una e 9,6v 2000 mah, mentre un altra e 8,4 1100mah. dopo averle caricate pure un intera nottata quando vado a sparare durano 3-4 sec prima di cadere completamente.
    ne avevo un altra che aveva lo stesso problema, l'ho portata da un rivenditore e mi ha detto che era "sfumata" e la riparata. non e che qualcuno sa darmi dei consigli su come fare per ripararle.

grazie in anticipo..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

alcune info, la batteria che roba è marca etc.
    potrebbe essere la batteria con elementi di scarsa qualità , o semplicemente è la batteria che è arrivata alla sua fine.e' nuova o usata?
    1° caso se è una batteria alla fine della sua vita è impossibile stabilire quale elemento o quali elementi sono definitivamente andati.da quello che dici sembra rinconducibile al
    2°.batteria nuova ,alcuni elementi della batteria hanno dei problemi intrinsechi di una maggior resistenza interna rispetto agli altri, la batteria si carica,ma cede poca energia quando richiesto, ovvero non ne cede a sufficienza nelle scariche rapide necessarie a far funzionare l'asg,anche qui è quasi impossibile stabilire quale elemento è andato.
    3.batteria nuova o usata,ma con uno o più elementi in corto, qui è semplice,carica la batteria , controlla la tensione con un tester digitale e verifica che sia superiore a quella nominale dei 9,6 volts(una batteria da 9,6 volts alla fine carica arriva anche 12 volts), se è inferiore questo è indicativo che c'è qualche elemento in corto o che si carica male, poi devi aprirne il pacco e controllare uno ad uno la tensione dei singoli elementi, se uno o più elementi hanno tensioni prossime allo zero significa che sono in corto e quindi da sostituire.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

la batteria e di buona qualità, non ricordo la marca. quando la carico, ne questa ne il carica batterie si scalda, adesso non ho la possibilità di controllare il voltaggio, ma cmq io ho fatto circa 6 cicli di carica e alcuni incompleti (cioè senza che qusta fosse scarica completamente). le batterie le tengo il cantina dove ho tutta l'attrezzatura per giocare, potrebbe essere un fattore quello dell'umidità??

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

più che dell'umidità,del freddo..in questo caso basterebbe fare i cicli di scarica -carica,ma ne servono 3 e non 6...
    comunque se non si scalda il caricabatterie,credo sia allora qullo,perchè il mio diventa bollente!
    prova ad usare un caricabatteria diverso...

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

come ti hanno detto fai 2-3 cicli di carica-scarica.
    se la matteria è ni-mh puoi provare una terapia d'urto, ovvero durante il cycle, usare una carica prossima ad 1/c.
    la procedura è da evitare in caso di ni-cd o batterie cinesi.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

un buon segnale di funzionamento generico è il calore.se dopo averla scaricata bene la batteria,la metti a caricare e dp 7 ore ancora non da segnali d calore ne lei ne soprattto il caricabatterie allora vuole dire che quest'ultimo nn va bne...prova con un tester a vedere se funziona bene....ma cmq penso che il problema sia prp il caricabatterie

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

occhio comunque anche alla batteria se è cinese o è quella in dotazione nella scatola del fucile.spesso qst 'ultime non sono un massima espressione di performance e affidabilità

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scare93 Visualizza il messaggio
    la batteria e di buona qualità, non ricordo la marca. quando la carico, ne questa ne il carica batterie si scalda, adesso non ho la possibilità di controllare il voltaggio, ma cmq io ho fatto circa 6 cicli di carica e alcuni incompleti (cioè senza che qusta fosse scarica completamente). le batterie le tengo il cantina dove ho tutta l'attrezzatura per giocare, potrebbe essere un fattore quello dell'umidità??
    senza queste info, non posso aitutarti, un altra domanda ,il tuo caricabatterie ha un indicatore di carica,?puoi modificare la corrente di carica o è fissa?se è fissa quanto è la corrente di carica che garantisce?
    se la tua batteria è da 2000ma, la corrente di carica deve essere di un decimo ovvero 200 ma per 14 -16 ore, pertanto se ad esempio il tuo caricabatterie fornisce una corrente di carica da 100 ma,dovrei caricare la tua batteria per un tempo doppio,diciamo 28 ore

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.