Per l'istallazione del fusibile nella tua ASG, prima devi valutare se hai spazio a sufficienza.Se hai poco spazio non potrai montare il classico fusibile ritardato o ad azione normale con capsula in vetro, in quanto necessiterai di mettere un appropriato portafusibile ed allungare i fili.Se monti un fusibile di tipo automobilistico, potrai fare a meno di mettere un porta fusibile, non dovrai allungare i fili dell'impianto etc.Per montarlo ti occorre un fusibile automobilistico da 20 ampere, due fastom sui quali dovrai mettere o le realtive coperture di plastica o isolarlo con della guaina termorestringente,che ha il vantaggio di non scappare via una volta che la avrai messa sui fastom.Nel mio AK74 Kalash,che altro non è DBOY è fatto così.
Per quanto riguarda la molla io faccio in questo modo, metto una sp100 della guarder senza spessori nè sul guidamolla nè all'interno del pistone.Non sono mai andato over joule, ma questo non è certo al 100% per cui dovrai misurare al crono.
Metto la sp100 perchè teoricamente di dovrebbe dare 100 m/sec con BB da 0,20 g,ma nel sistema c'è sempre una piccola perdita di energia per cui è quasi certo che la velocità di uscita non superi i 99 m/sec. Io ne ho modificati molti di ciufili asg ed ho sempre fatto così.Ma ripeto ti occorre misurare.
Se monti una sp90 ,al massimo potrai avere 90 m/sec, ma basta che sia una perdita od o qualcosa che non và in tutto al sistema e ti troverai poi con potenze deludenti.