Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 105

Discussione: guida spero definitiva ai fusibili delle nostre ASG

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao il fusibile che ho messo è da 25 ampere, con quello mi trovo molto bene :=) e sopra c'è una sigla IIIB
    Comunque dici che va bene?
    Io comunque uso delle 9.6 x 2700 marca varta

Spina L'avatar di Berbatov
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao devo fare una domanda mi sono accorto che il mio fusibile si riscalda quando lo uso è normale? Io so che se poi si riscalda troppo fonde ma di norma si riscalda?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SG1997 Visualizza il messaggio
    Ciao devo fare una domanda mi sono accorto che il mio fusibile si riscalda quando lo uso è normale? Io so che se poi si riscalda troppo fonde ma di norma si riscalda?
    Il fusibile in un circuito elettrico si può paragonare ad una strozzatura di un impianto idraulico.Per cui se la corrente che passa è troppa si fonde.Quindi se si riscalda diciamo che è quasi normale, ma è meglio che non scaldi troppo altrimenti poi si perde in ROF sulla nostra asg.Siccome il discorso è complesso e lungo, bisogna innanzitutto valutare un sacco di parametri per stabilire un amperaggio corretto su una asg, questi sono:
    -marca modellpo della asg,
    -meccanica montata nel gear box , tipo di molla , cuscinetti o boccole piene, spessoramento corretto o meno
    -potenza di uscita della asg in m/sec
    -tipo di motore e marca
    -ingranaggi montati,ovvero se normal torque o high speed
    ed altro ancora,se midici questi valori ti potrò dire che tipo di fusibile è meglio montare

Spina L'avatar di Berbatov
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Il fusibile in un circuito elettrico si può paragonare ad una strozzatura di un impianto idraulico.Per cui se la corrente che passa è troppa si fonde.Quindi se si riscalda diciamo che è quasi normale, ma è meglio che non scaldi troppo altrimenti poi si perde in ROF sulla nostra asg.Siccome il discorso è complesso e lungo, bisogna innanzitutto valutare un sacco di parametri per stabilire un amperaggio corretto su una asg, questi sono:
    -marca modellpo della asg,
    -meccanica montata nel gear box , tipo di molla , cuscinetti o boccole piene, spessoramento corretto o meno
    -potenza di uscita della asg in m/sec
    -tipo di motore e marca
    -ingranaggi montati,ovvero se normal torque o high speed
    ed altro ancora,se midici questi valori ti potrò dire che tipo di fusibile è meglio /o,80montare
    HK 416 Golden Bow
    Tutto di serie ma rispessorato
    Non misurato non avendo un cronografo
    Di serie
    Di serie

Credo sia troppo poco per farmi consigliare ,ma grazie comunque, quindi credo che domani per sicurezza comprerò un fusibile poco superiore a quello che già ho... sperando che l'unico negozio di softar nella mia zona li abbia dato che è poco fornito
    .

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

i fusibili li trovi anche in ferramenta...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SG1997 Visualizza il messaggio
    HK 416 Golden Bow
    Tutto di serie ma rispessorato
    Non misurato non avendo un cronografo
    Di serie
    Di serie

Credo sia troppo poco per farmi consigliare ,ma grazie comunque, quindi credo che domani per sicurezza comprerò un fusibile poco superiore a quello che già ho... sperando che l'unico negozio di softar nella mia zona li abbia dato che è poco fornito
    .
    Da mia esperienza,avendo superato di molto le mille e più asg preparate, posso dirti che il tuo discorso è molto relativo.Ovvero conoscendo le repliche low cost,ti dico subito che cambiando il fusibile e mettendone uno più grosso di amperaggio rispetto a quello che hai e di cui non mi hai detto il valore, non avrai migliorato niente e non avrai risolto il problema, anzi, aumentando la portata del fusibile(che ricordiamoci è un dispositivo di protezione ), rischi di avere più guai che miglioramenti, ovvero cuocere il motore, o bruciare altri componenti elettrici della asg , mandare in corto la batteria e rischiare di bruciare l'intera asg, e se usi una batteria lipo rischi ancora qualcosa di più.
    Pertanto, devi per prima cosa sistemare l'asg , spessoramento, controllo potenza( al 95%) monti una molla over joule, eliminare le perdite aria ed gli altri attriti inutili del gear box, dopodichè stabilire di quanto deve essere il fusibile, che al massimo deve essere da 25 ampere.ma come ti ho spiegato prima questo valore dipende da molteplici fattori.Io di norma sulle mie asg , in base anche al motore che utilizzo, e dove i lavori nel gear sono fatti a regola d'arte e con potenze medie di uscita di 99-98 m/sec , comunque sotto il joule, monto fusibili da 20 ampere, in alcuni casi ho messo dei fusibili da 25 ampere , perchè su alcune asg ho montato motori high speed.
    Se vuoi ringraziare puoi dare reputazione +, che fà sempre piacere ricevere se si è stati utili in qualcosa
    Ultima modifica di bombardiere; 03/06/2011 a 13:52

Spina L'avatar di Matte27
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao!
    ho dovuto rifare la cavetteria per una cambio di cavetteria ma non ho capito dove devo collegare il fusibile...al cavo rosso o a quello nero?

so che è una domanda del cavolo e da nabbo...ma so che se collegato a un cavo salva il motore..mentre se collegato all'altro...non serve a una CEPPA!XD
    grazie

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matte27 Visualizza il messaggio
    ciao!
    ho dovuto rifare la cavetteria per una cambio di cavetteria ma non ho capito dove devo collegare il fusibile...al cavo rosso o a quello nero?

so che è una domanda del cavolo e da nabbo...ma so che se collegato a un cavo salva il motore..mentre se collegato all'altro...non serve a una CEPPA!XD
    grazie
    si monta sul filo del positivo , ovvero su quello rosso, immediatamente a valle della batteria

Spina L'avatar di Matte27
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quindi il cavo negativo è quello che esce dal fondo del motore?

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fusibile

http:www.softairmania.itthreads130977-guida-spero-definitiva-ai-fusibili-delle-nostre-ASG

https:www.softairmania.itthreads130977-guida-spero-definitiva-ai-fusibili-delle-nostre-ASGfusibiliguidaelettricohttp:www.softairmania.itthreads130977-guida-spero-definitiva-ai-fusibili-delle-nostre-ASGpage3fisubilifusibil*http://www.softairmania.it/threads/130977-guida-spero-definitiva-ai-fusibili-delle-nostre-ASG
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.