Ciaoil fusibile che ho messo è da 25 ampere, con quello mi trovo molto bene :=) e sopra c'è una sigla IIIB
Comunque dici che va bene?
Io comunque uso delle 9.6 x 2700 marca varta
Ciaoil fusibile che ho messo è da 25 ampere, con quello mi trovo molto bene :=) e sopra c'è una sigla IIIB
Comunque dici che va bene?
Io comunque uso delle 9.6 x 2700 marca varta
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Ciao devo fare una domanda mi sono accorto che il mio fusibile si riscalda quando lo uso è normale? Io so che se poi si riscalda troppo fonde ma di norma si riscalda?
Il fusibile in un circuito elettrico si può paragonare ad una strozzatura di un impianto idraulico.Per cui se la corrente che passa è troppa si fonde.Quindi se si riscalda diciamo che è quasi normale, ma è meglio che non scaldi troppo altrimenti poi si perde in ROF sulla nostra asg.Siccome il discorso è complesso e lungo, bisogna innanzitutto valutare un sacco di parametri per stabilire un amperaggio corretto su una asg, questi sono:
-marca modellpo della asg,
-meccanica montata nel gear box , tipo di molla , cuscinetti o boccole piene, spessoramento corretto o meno
-potenza di uscita della asg in m/sec
-tipo di motore e marca
-ingranaggi montati,ovvero se normal torque o high speed
ed altro ancora,se midici questi valori ti potrò dire che tipo di fusibile è meglio montare
HK 416 Golden Bow
Tutto di serie ma rispessorato
Non misurato non avendo un cronografo
Di serie
Di serie
Credo sia troppo poco per farmi consigliare ,ma grazie comunque, quindi credo che domani per sicurezza comprerò un fusibile poco superiore a quello che già ho... sperando che l'unico negozio di softar nella mia zona li abbia dato che è poco fornito
.
i fusibili li trovi anche in ferramenta...
Da mia esperienza,avendo superato di molto le mille e più asg preparate, posso dirti che il tuo discorso è molto relativo.Ovvero conoscendo le repliche low cost,ti dico subito che cambiando il fusibile e mettendone uno più grosso di amperaggio rispetto a quello che hai e di cui non mi hai detto il valore, non avrai migliorato niente e non avrai risolto il problema, anzi, aumentando la portata del fusibile(che ricordiamoci è un dispositivo di protezione ), rischi di avere più guai che miglioramenti, ovvero cuocere il motore, o bruciare altri componenti elettrici della asg , mandare in corto la batteria e rischiare di bruciare l'intera asg, e se usi una batteria lipo rischi ancora qualcosa di più.
Pertanto, devi per prima cosa sistemare l'asg , spessoramento, controllo potenza( al 95%) monti una molla over joule, eliminare le perdite aria ed gli altri attriti inutili del gear box, dopodichè stabilire di quanto deve essere il fusibile, che al massimo deve essere da 25 ampere.ma come ti ho spiegato prima questo valore dipende da molteplici fattori.Io di norma sulle mie asg , in base anche al motore che utilizzo, e dove i lavori nel gear sono fatti a regola d'arte e con potenze medie di uscita di 99-98 m/sec , comunque sotto il joule, monto fusibili da 20 ampere, in alcuni casi ho messo dei fusibili da 25 ampere , perchè su alcune asg ho montato motori high speed.
Se vuoi ringraziare puoi dare reputazione +, che fà sempre piacere ricevere se si è stati utili in qualcosa
Ultima modifica di bombardiere; 03/06/2011 a 13:52
ciao!
ho dovuto rifare la cavetteria per una cambio di cavetteria ma non ho capito dove devo collegare il fusibile...al cavo rosso o a quello nero?
so che è una domanda del cavolo e da nabbo...ma so che se collegato a un cavo salva il motore..mentre se collegato all'altro...non serve a una CEPPA!XD
grazie
quindi il cavo negativo è quello che esce dal fondo del motore?