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Discussione: smontaggio ras sr25 e allineamento!

  1. #1
    L'uomo che sussurrava ai gearbox


    L'avatar di truzzoweb
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    Predefinito smontaggio ras sr25 e allineamento!

    ragazzi....
    ho l'sr25 della a&k ma non riesco a svitare il ras!
    spiego:
    facendo tutta la forza che posso(me sò fatto aiutare pure da un mio amico istruttore di palestra e quindi direi forzuto...) ma non riesco proprio a smontarlo!
    si svita tutto(ras e canna) dai gusci ma poi non riesco a svitare la ghiera grossa!
    come faccio?
    poi altra domanda: ho visto che nella ghiera bucherellata ci sono due pernetti...a che servono? per allinearlo alla slitta del guscio?
    aiutatemi please!!!
    "SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris

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    Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
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    Ma voi lo sapete qual'è la parola?!

  2. #2
    Snype_
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    se hai questa versione(l'altra..quello con il crane... ha il ras differente)devi smontare la ghiera esterna quella che incastra il ras alla ghiera bucherellata che a sua volta viene avvitata al guscio, i due pernetti servono ad allineare il ras al guscio(praticamente lo bloccano non facendolo ruotare quando stringi la ghiera esterna che unisce i 2 pezzi).alle volte è una gran rottura perchè se non coincidono i fori con i perni il ras non si allinea...praticamente devi tenere fermo il ras e svitare la ghiera esterna sopra citata...(sinceramente non ricordo il verso,se orario o antiorario...non avevo questo modello,cmq il sistema è uguale per tutti i ras di questo tipo).se lo smontaggio risulta difficoltoso usa una svita tubi(naturalmente metti un panno o qualcosa del genere sulla ghiera per non rovinarla)l'amico forzuto c'è... quindi dovresti farcela.
    leggendo meglio non ho capito se hai smontato il frontale ma è rimasta la ghiera bucherellata attaccata al guscio superiore...e di conseguenza la canna esterna,in questo caso vi è una chiave apposita per smontare la ghiera bucherellata(io utilizzo quella per smontare i dischi dei flex).
    Ultima modifica di Snype_; 14/01/2010 a 02:33

  3. #3
    L'uomo che sussurrava ai gearbox


    L'avatar di truzzoweb
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    dunque il problema è che la ghiera bucherellata si svita dall'upper, ma quella "principale" non si svita manco a pagarla dal ras...
    proverò con dello svitol....

  4. #4
    Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
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    nò,truzzo,devi togliere i due pernetti con un martelletto...appena vedi che sono scesi,puoi tranquillamente svitare la ghiera...ciao

    edit:i pernetti non li devi martellare verso di tè,ma verso la fine della canna...falo normalmente insomma...

  5. #5




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
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    fai cosi:
    prendi una vecchia cintura in cuoio, la avvolgi attorno alla "vitona" e con un pappagallo la sviti fino a quasi fine corsa, se usi il cuoio non rischi di segnare la "vitona" e il pappagallo fà presa. poi sviti e togli il ras, togli i pernetti che non hanno quindi più il fermo e poi con una chiave apposita sviti la ghiera bucherellata...
    io nei g&p e ca ho fatto cosi...

  6. #6
    L'uomo che sussurrava ai gearbox


    L'avatar di truzzoweb
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    allora ho risolto!
    messo praticamente a bagno nello svito e dopo mezza giornata lo ho svitato tirando giù tutti i santi dal paradiso!
    sulla filettatura ho trovato tracce biancastre....ho il sospetto che i cinesi maledetti lo avessero incollato!
    grazie comunque a tutti

  7. #7
    Spina L'avatar di craezylucabarber
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    ragazzi scusate se mi accodo a questa discussione(evito di aprirne un'altra per una sola domanda)ma volevo chiedervi riguardo questo modello di sr25, se la ghiera è uguale a quella di un qualsiasi m4?? ovvero se vorrei montare un handguard che va ad incastro nella ghiera,per m4, si incastrerà ugualmente in quella dell'sr25??
    grazie a tutti per la risposta!!

  8. #8
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    Quote Originariamente inviata da craezylucabarber Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate se mi accodo a questa discussione(evito di aprirne un'altra per una sola domanda)ma volevo chiedervi riguardo questo modello di sr25, se la ghiera è uguale a quella di un qualsiasi m4?? ovvero se vorrei montare un handguard che va ad incastro nella ghiera,per m4, si incastrerà ugualmente in quella dell'sr25??
    grazie a tutti per la risposta!!
    bisogna sempre vedere se gli handdguard hanno la stessa lunghezza, inoltre di norma per esmpio, se una out barrel per m4 è nata con il ris, di sicuro non riesci a montarci su degli hanguard in resina nell'80% dei casi

  9. #9
    Spina L'avatar di craezylucabarber
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    grazie bombardiere,ma ciò che dici te vale solo perchè dipende dall'out barrel , o perchè potrebbe anche non agganciare nella ghiera!?per me l'importante e che l'hanguard(per m4) incastri nella ghiera(dell'sr25),poi il resto dell'out barrel posso anche modificarlo!!

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