
Originariamente inviata da
robycode
GB di un MP5 RAS Full Metal JG , già modificato in precedenza da un meccanico/negoziante.
Descrizione dei danni glogbali , in sequeza dall'alto (al basso) a sinistra (a destra).
1 Manca il fusibile :
- Lasciamo l'accoppiamento volante , facciamo una giuta saldata o sostituiamo l'itero cavo ?
2 Cavi spellacchiati :
- Nastro isolate o manicottino di guaina autoagglomerante ?
3 Conico Marui intaccato su 8 denti :
- Facciamo finta di niente o sostituiamo ?
4 Pistone con il primo dente (d' ingaggio) quasi staccato :
- Assolutamente da sostituire !
5 Cilindro con asola allargata , o meglio brutalizzata :
- Chiudiamo un occhio o sostituiamo ?
6 Boccole in nylon , parzialmente consumate , dentro e fuori :
- Io direi di passare a quelle in metallo sinterizzate !
7 e 8 Settoriale Marui intaccato su una decina di denti e bello consumato il primo :
- Può funzionare ancora , ma resterebbe bello precario...
9
LA CAUSA DEL DANNO ! 
L'anello del guidamolla !!! Fatto di una strana lamierina di ferro , piuttosto grande rispetto allo standard che abitualmente trovo... Mai visto ! Si è maciullato e poi tranciato , finendo tra gli ingranaggi !!! Sarà stato originale ??? Oppure aggiuto da chi l'ha riparato ???