Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Il carrello dell'interruttore si blocca a fine corsa

Spina L'avatar di genepezzulo
    Club
    non affiliato

Predefinito Il carrello dell'interruttore si blocca a fine corsa

ciao a tutti, una settimana fa ho sparato 4 colpi singoli e dal nulla il carrello dell'interruttore (quello spinto dal grilletto che chiude il circuito interno al gb) si è fermato a fine corsa, con l'ovvio risultato che determinava una raffica interminabile che potevo spegnere solo con l'inserimento in sicura (comunque l'interruttore rimaneva chiuso ma si apriva quello esterno dove c'è il plate del selettore). ho smontato tutto e appena ho svitato di un quarto di giro una vite del gb ho sentito un tic e l'interruttore è tornato indietro. a questo punto mi sono reso conto che le pareti del gb di punto in bianco hanno deciso di spingere troppo e interferire con lo scorrimento del carrellino.. ho provato a ingrassare, lucidare le linguette di rame col dremel, limare le pareti interne in corrispondenza del meccanismo, accorciare la molla che lo riporta indietro, limare lo stesso meccanismo in modo da renderlo meno spesso, ma ogni volta che chiudo il tutto premo il grilletto e rimane a fine corsa. qualcuno ha qualche idea?

Soldataccio

L'avatar di Celtic
    Club
    Beholder

Predefinito

il grilletto torna indietro libero?

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

oppure in alternativa..... il gb non va serrato all'impossibile... va chiuso si... ma non stretto....

Club
    non affiliato

Predefinito

non lo stringo, è sufficiente avvitarlo dolcemente...

comunque sì, torna indietro, non è attaccato al carrello.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danx® Visualizza il messaggio
    oppure in alternativa..... il gb non va serrato all'impossibile... va chiuso si... ma non stretto....
    bravo! così alla lunga, con le vibrazioni dovute all'uso, ti ritrovi il gb aperto già pronto alla rottamazione.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

per il tuo problema controlla il cut-off che faccia il suo lavoro: non fa sgangiare il contatto, tenendolo inserito.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    per il tuo problema controlla il cut-off che faccia il suo lavoro: non fa sgangiare il contatto, tenendolo inserito.
    questo se fosse un problema di colpo singolo che non funziona ma qui, lasciando il grilletto anche in raffica continua a sparare...il cutoff non centra!

ma sto fucile è nuovo? cioè, è un sintomo che ha cominciato a farti da subito con fucile nuovo?

spesso sul guscio superiore in prossimita del gruppo di scatto ci sono delle linguette, magari prova a toglierle...

Club
    non affiliato

Predefinito

non è nuovissimo è che è stato aperto svariate volte per svariati problemi. non capisco comunque perché abbia iniziato a bloccarsi dal nulla.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

ha ragione il dottor tex, giusto,
    è probabile che il contatto del grilletto mobile quel pezzetto di rame triangolare sia bruciacchiato e tenda a incollarsi sulle lamelle del contatto fisso, che forse sono anche troppo strette, ricordatevi che queste lamelle con l'uso,la meccanica spinta,sforzi eccessivi per attriti del gb,normale usura , tendono ad assottigliarsi e possono quasi saldarsi sul contatto mobile causandovi la raffica continua

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ha ragione il dottor tex, giusto,
    è probabile che il contatto del grilletto mobile quel pezzetto di rame triangolare sia bruciacchiato e tenda a incollarsi sulle lamelle del contatto fisso, che forse sono anche troppo strette, ricordatevi che queste lamelle con l'uso,la meccanica spinta,sforzi eccessivi per attriti del gb,normale usura , tendono ad assottigliarsi e possono quasi saldarsi sul contatto mobile causandovi la raffica continua

su un ics mega rof il cursore mi si era squagliato letteralmente incollandosi alle lamelle.
    ho dovuto sostituirlo e montare un mosfet...

comunque, hai detto di averlo aperto piu volte, per farci o cambiarci cosa?

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads129986-montare-un-delayer

http://www.softairmania.it/threads/129986-montare-un-delayer

dealyer

delayrhttps:www.softairmania.itthreads129986-montare-un-delayer
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.