Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: VFC H&K 416, Richiesta di aiuto per meccanica.

Spina L'avatar di Il Lento
    Club
    PotaGroup

Predefinito VFC H&K 416, Richiesta di aiuto per meccanica.

ragazzi volevo mettere le mani sulla meccanica del mio cucciolotto, ma prima vorrei dei consigli e dei chiarimenti su come procedere:
    prima di tutto premetto che non sono molto esperto ma soprattutto non so se le parti che vorrei mettere sono compatibili, di conseguenza se vedete che sto scrivento cavolate ditelo pure, magari consigliandomi una alternativa compatibile.

come prima modifica volevo portare l'attacco per le batterie dalla parte anteriore del fucile (per montaggio anpeq) a quella posteriore (per calcio crane) montando inoltre un cavo king arms per protezione x batterie lipo.
    fatto ciò intendevo sostituire il calcio originale con un "calcio vltr per m4" (che spero sia compatibile) e montarvi una lipo 3200 7.4 15c della ep o altre marche. riuscito in questa impresa pensavo di sostituire il motorino eg1300della vfc (quello originale) con un systema turbo albero lungo (quello per m16 per intenderci). inoltre dopo aver letto qua e la nel foro mi sembra di aver capito che meccanicamente parlando i vfc fanno un po' schifio, di conseguenza pensavo di montarci un kit "aim" set in acciaio con ingranaggi ad iniezione con pistone rinforzato pignone dedicato incluso. la dicitura indica che è solo "per fucili elettrici marui e compatibili"... il 416 della vfc è "compatibile"?
    inoltre mi sembra di aver capito (ripeto, mi sembra) che montando motori hi speed può capitare che la molla si lasci un po' andare, quindi pensavo di montare una madbull "m110" a spira variabile per compensare. il fatto è che non voglio assolutamente avere un fucile over, quindi sono un po' indeciso se prendere invece una m100 o addirittura lasciarci la sua.

ragazzi grazie mille in anticipo per l'aiuto, confido in voi ah, miraccomando, parlate con un linguaggio non troppo tecnico perchè non ci capirei una ceppa e non mi insultate se ho scritto bestemmie hehe

Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.

Predefinito

se vuoi le lipo la molla dv cambiarla..un sp100 va bene credo anche la madbull..ma forse sei over con quella..
    per gli ingranaggi bhe io uso ingra vfc e vanno bene..uso tutto vfc e va bene solo le boccole da 7 piene ho montato .holo stesso tuo fucile ma come motore un g&p 120

a dimenticavo
    se vuoi usare turbo sistema e lipo usa un delayer cosi eviti di non pescare i pallini. e un pezzettino che va messo nel settoriale e che conviene sempre mettere lipo si o lipo no

Club
    PotaGroup

Predefinito

ok grazie per il consiglio, prenderò comunque gli ingranaggi in caso di "incidente" visto che le botte di sfiga capitano sempre

Quote Originariamente inviata da furio_87 Visualizza il messaggio
    se vuoi usare turbo sistema e lipo usa un delayer cosi eviti di non pescare i pallini. e un pezzettino che va messo nel settoriale e che conviene sempre mettere lipo si o lipo no
    uh bella idea! in effetti avevo penssato a possibili problemi di pescaggio!

p.s.: e lo ho pure già trovato a san marino hehe
    Ultima modifica di Il Lento; 11/01/2010 a 13:26

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se vuoi abbinare lipo da 7 + turbo ti fermerai attorno ai25/27bbs, non è tantissimo ma qualche accorgimento per l'affidabilita è bene farlo:

molla, se usi parti cuscinettate una sp t&t da 90, se non usi cuscinetti stessa marca ma da 100, niente 110 o superiore, sarebbe inutile.
    pistone, meglio uno rinforzato, in ordine di costo element arancione, src rosso, kingarms, tot, prometheus, tutti rinforzati e tutti con 7 in metallo e tutti da verificare lo scorrimento ed in caso dare una sistematina.
    ingranaggi, i vfc non sono fatti per i rof alti, gli alberi tendono a piegarsi, io opterei per una terna rinforzata a tua scelta, anche lowa va benissimo, basta spessorarli bene.
    prediligi teste pistone in plastica per diminuire le masse in movimento

con questi accorgimenti e questa configurazione vai liscio e fluido e se, un giorno decidi di montare una lipo da 11, vai sul sicuro lostesso!

Soldataccio L'avatar di furio_87
    Club
    S.A.G.

Predefinito

ha io monto un conico marui o g&p non ricordo ora e ho levato le mollettine degl spessori ho montato un albero di un vecchio e spessorato e per ora .... va bene!

mi togli una curiosità tex perchè meglio in metallo il pistone che in polimeri come src o element?

visto ke e sottoposto a una velocità notevole dici ke regge di piu nel tempo?

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

se non si rompe è inutile cambiare le parti del gbox. se vuoi intanto cambia il motore e metti la lipo.. altra cosa.. che te ne fai di una lipo da 3200?? ci vuoi giocare 4 mesi di fila? meglio che te ne prendi 2 da 1600 così se una per sfortuna dovesse rompersi o scaricarsi hai l'altra pronta all'uso!

Club
    PotaGroup

Predefinito

grazie tex, prenderò il tutto e appena il fucile sarà pronto vi farò sapere come è riuscito comunque si, pensavo di rimanere sui 25/30 perchè sinceramente se vado sui 40 devo aprire un mutuo per comprarmi i pallini hehe

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    se non si rompe è inutile cambiare le parti del gbox. se vuoi intanto cambia il motore e metti la lipo.. altra cosa.. che te ne fai di una lipo da 3200?? ci vuoi giocare 4 mesi di fila? meglio che te ne prendi 2 da 1600 così se una per sfortuna dovesse rompersi o scaricarsi hai l'altra pronta all'uso!
    prendo una 3200 perchè mi è stata consigliata da un mio amico che ha montato il systema turbo e mi ha detto che con la sua da (1600 per l'appunto) gli durava si e no una battaglia... tuttavia anche a me 3200 sembra parecchio perchè più che una batteria per fucile mi sembra una per auto elettriche hehe

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da quake_t.t. Visualizza il messaggio
    ragazzi volevo mettere le mani sulla meccanica del mio cucciolotto, ma prima vorrei dei consigli e dei chiarimenti su come procedere:
    prima di tutto premetto che non sono molto esperto ma soprattutto non so se le parti che vorrei mettere sono compatibili, di conseguenza se vedete che sto scrivento cavolate ditelo pure, magari consigliandomi una alternativa compatibile.

come prima modifica volevo portare l'attacco per le batterie dalla parte anteriore del fucile (per montaggio anpeq) a quella posteriore (per calcio crane) montando inoltre un cavo king arms per protezione x batterie lipo.
    fatto ciò intendevo sostituire il calcio originale con un "calcio vltr per m4" (che spero sia compatibile) e montarvi una lipo 3200 7.4 15c della ep o altre marche. riuscito in questa impresa pensavo di sostituire il motorino eg1300della vfc (quello originale) con un systema turbo albero lungo (quello per m16 per intenderci). inoltre dopo aver letto qua e la nel foro mi sembra di aver capito che meccanicamente parlando i vfc fanno un po' schifio, di conseguenza pensavo di montarci un kit "aim" set in acciaio con ingranaggi ad iniezione con pistone rinforzato pignone dedicato incluso. la dicitura indica che è solo "per fucili elettrici marui e compatibili"... il 416 della vfc è "compatibile"?
    inoltre mi sembra di aver capito (ripeto, mi sembra) che montando motori hi speed può capitare che la molla si lasci un po' andare, quindi pensavo di montare una madbull "m110" a spira variabile per compensare. il fatto è che non voglio assolutamente avere un fucile over, quindi sono un po' indeciso se prendere invece una m100 o addirittura lasciarci la sua.

ragazzi grazie mille in anticipo per l'aiuto, confido in voi ah, miraccomando, parlate con un linguaggio non troppo tecnico perchè non ci capirei una ceppa e non mi insultate se ho scritto bestemmie hehe
    ciao ho smontato e rimontato diverse volte un fucile come il tuo che mi fece incazzare come una iena , perchè era difettoso, il compagno di squadra possessore del medesimo lamentava una durata ridotta della batteria , surriscaldamento motore, scarso rof, bene ti dico subito una cosa nonostante tutti i problemi avuti dal mio amico è grande ciufile , ben fatto e con ottima meccanica, veniamo al dunque:
    1.perchè vuoi cambiare o modificare la meccanica?
    2.i problemi da me riscontrati sono stati nello spessoramento, questo modello usa l'innovativo sistema di spessori abbinati a molle, che spesso non vanno bene ,io ho dovuto rispessorarlo più volte ,ed in più tentativi, alla fine ho eliminato le molle e messo solo spessori classici.
    3.ingranaggi, cilindro,pistone , asta guidamolla etc, vanno bene , devi solo fare la prova siringa per eventuali perdite.
    4. controlla lo stato delle boccole , se non ti sembrano sufficienti , mettile cuscinettate se non erro quelle del mio amico erano da 7 mm , ed abbiamo messo le classic army, se vuoi andare sul sicuro per una maggior affidabilità metti le boccole piene in bronzo.
    5.se la prova al crono è soddisfacente, non cambiare la molla, se non lo è metti una 100 della guarder e poi ricontrolla al crono.
    6.il motore si è rilevato uno dei punti deboli , non sò se difettoso di suo o a subito stress per la meccanica non perfettamente spessorata,ma dopo due mesi di uso l'ho dovuto sostituire con un g&p, se monti un high speed potresti avere una raffica discontinua, in tal caso sostituisci l'ingranaggio semidentato con uno dotato di delayer

Club
    PotaGroup

Predefinito

guarda, in realtà quello che mi preme è mettere un motore hi-speed per aumentare il rof perchè a me sembra abbastanza lentuccio. diciamo che cambiare la meccanica era più che altro una sicurezza in più per evitare di rimanere senza fucile nel bel mezzo di una partita a causa di sgranatine poco gradite, ma a questo punto penso che prenderò gli ingranaggi solo come "ricambio" in caso di incidente. per il delayer ho già visto e prendo solo quello in modo da poterlo montare su senza bisogno di cambiare il settoriale.
    inoltre per quanto riguarda il g e p ne ho già uno montato sul mio mp5 della marui e lo trovo identico all'eg1000 della marui, poi non sò non sono un grande esperto

comunque, visto che ne hai già smontato uno non è che sai dirmi come cacchio si fa a togliere il guscio superiore? è piuttosto imbarazzante ma sono abituato al mio m16a2 marui e non vorrei fare danni forzando...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da quake_t.t. Visualizza il messaggio
    grazie tex, prenderò il tutto e appena il fucile sarà pronto vi farò sapere come è riuscito comunque si, pensavo di rimanere sui 25/30 perchè sinceramente se vado sui 40 devo aprire un mutuo per comprarmi i pallini hehe

prendo una 3200 perchè mi è stata consigliata da un mio amico che ha montato il systema turbo e mi ha detto che con la sua da (1600 per l'appunto) gli durava si e no una battaglia... tuttavia anche a me 3200 sembra parecchio perchè più che una batteria per fucile mi sembra una per auto elettriche hehe

se una 1600 con turbo systema dura cosi poco, o il gearbox fa schifo, o la molla è over, o c'è un problema ai cablaggi o la batteria è terribilmente scadente o compromessa.
    tutti i systema sono i motori con il piu alto rendimento in termini energetici sul mercato!

@ furio: i pistoni citati hanno mezzi denti in metallo, quelli piu soggetti allo stress, gli altri sono in plastica!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.