Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Fusibile

Spina L'avatar di Moro92
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Grazie luky rep +

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    questo pero è scorretto

è vero che le lipo possono fare ste cose ma, per arrivare a questo bisogna cortocircuitarle e lasciarle in corto per decine di minuti, insomma, molto piu in la di un errore o di un danno, si parla di negligenza...

ad oggi ho usato piu di 15 batt lipo diverse.
    a molte è capitato di andare in corto per qualche secondo
    non uso fusibili
    usate in qualsiasi condizione meteo
    su assorbimenti tali da fondermi i tamya grandi e dover passare ad altri tipi di connettori

...senza mai aver avuto un problema vero con la batteria...solo un po di calore ma nessun rigonfiamento o peggio....
    ihihihihih

lo so tex,io uso solo 11.1 senza fusibile(le metto nel tubo e sinceramente già lo spazio è risicato,ci manca solo il fusibile) e fino ad ora nessun problema dopo anni (sgrat sgrat)!!!!

Era per far vedere la famigerata "esplosione" delle lipo (si parlava di questa cosa come un'entità astratta...un po' come la donna perfetta,tutti ne parlano ma nessuno l'ha vista!)

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

a ok...perche bisogna mettersi di impegno per rovinare cosi na lipo..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

vi posso raccontare una mia esperienza di circa 9 anni fà, stavo facendo una gara dalle parti di Roma, avevo un AK47S Marui , era uno di quelle gare dove si sparava più un Kilo di BB, per farlo girare bene avevo messo una batteria esterna da 9,6 volts NICD elementi Sanyo selezionati da competizione super scarica e carica rapida da 1700 mA, la batteria era attaccata sul corpo centrale in una apposita taschina con dei velcri ed elastici,premetto che prima della gara avendo avuto dei problemi avevo bruciato il fusibile ed avevo così collegato insieme i due capicorda del fusibile, non so come ma ho avuto un corto circuito.All'inizio ho sentito un semplice sfrigolio e non ho immediatamente realizzato cosa stesse succedendo, immediatamente dopo ho realizzato cosa stesse succedendo perchè mi stavo ustionando la mano ,da li al fumo, sono passati pochi secondi , la batteria era letteralmente incandescente , l'ho strappata via bruciandomi i guanti sia per il calore che per l'acido che ne era uscito.Conclusioni l'asg , ovvero il corpo che era in plastica e così anche la parte anteriore dove passavano i fili , si era letteralmente fusa , idem fili ed altre parti elettriche.
    Quindi per me una buona batteria oggi in caso di cortocircuito caccia fuori tranquillamente correnti superiori ai 30 ampere , fatevi i vostri ragionamenti e poi vedete se è meglio averlo o no il fusibile

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    stars latina

Predefinito

beh,dai,qualche caso limite può capitare.
    per le lipo ad esempio può essere utile un rilevatore di tensione,anche di quelli a led col buzzer.

Spina L'avatar di Stifler89
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quindi da quello che leggo non devo preoccuparmi se sulla mia replica(con batteria da 1100mah Ni-Mh) ho trovato un fusibile da 25 ampere?

Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    a ok...perche bisogna mettersi di impegno per rovinare cosi na lipo..
    Scusate up del post , ma il video postato l0 ho fatto io .. e come dice tex ... bisgona mettersi di impegno .. se non l 'avessi bucata dopo che si era gonfiata , sicuramente sarebbe ancora li senza fare nulla... questo non vuol però dire di abbassare la guardia!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads129422-Fusibile

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.