Grazie luky rep +![]()
In attesa della conferma e-mail
ihihihihih
lo so tex,io uso solo 11.1 senza fusibile(le metto nel tubo e sinceramente già lo spazio è risicato,ci manca solo il fusibile) e fino ad ora nessun problema dopo anni (sgrat sgrat)!!!!
Era per far vedere la famigerata "esplosione" delle lipo (si parlava di questa cosa come un'entità astratta...un po' come la donna perfetta,tutti ne parlano ma nessuno l'ha vista!)
a ok...perche bisogna mettersi di impegno per rovinare cosi na lipo..![]()
vi posso raccontare una mia esperienza di circa 9 anni fà, stavo facendo una gara dalle parti di Roma, avevo un AK47S Marui , era uno di quelle gare dove si sparava più un Kilo di BB, per farlo girare bene avevo messo una batteria esterna da 9,6 volts NICD elementi Sanyo selezionati da competizione super scarica e carica rapida da 1700 mA, la batteria era attaccata sul corpo centrale in una apposita taschina con dei velcri ed elastici,premetto che prima della gara avendo avuto dei problemi avevo bruciato il fusibile ed avevo così collegato insieme i due capicorda del fusibile, non so come ma ho avuto un corto circuito.All'inizio ho sentito un semplice sfrigolio e non ho immediatamente realizzato cosa stesse succedendo, immediatamente dopo ho realizzato cosa stesse succedendo perchè mi stavo ustionando la mano ,da li al fumo, sono passati pochi secondi , la batteria era letteralmente incandescente , l'ho strappata via bruciandomi i guanti sia per il calore che per l'acido che ne era uscito.Conclusioni l'asg , ovvero il corpo che era in plastica e così anche la parte anteriore dove passavano i fili , si era letteralmente fusa , idem fili ed altre parti elettriche.
Quindi per me una buona batteria oggi in caso di cortocircuito caccia fuori tranquillamente correnti superiori ai 30 ampere , fatevi i vostri ragionamenti e poi vedete se è meglio averlo o no il fusibile
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
In attesa della conferma e-mail
beh,dai,qualche caso limite può capitare.
per le lipo ad esempio può essere utile un rilevatore di tensione,anche di quelli a led col buzzer.
Quindi da quello che leggo non devo preoccuparmi se sulla mia replica(con batteria da 1100mah Ni-Mh) ho trovato un fusibile da 25 ampere?