
Originariamente inviata da
bombardiere
8-Ancora, sopratutto in caso di M4 , il gruppo T hop up e canna deve molleggiare liberamente dentro l'out barrel, e la molla di contrasto della T hop up deve esercitare una corretta pressione, deve essere tale da comprimere la t hop up sul gear box,altrimenti perderete aria anche da qui.Se avete dei dubbi circa una perdita in questo posto, cambiate la molletta con una più potente e riprovate.Se non bastasse la molletta superiore, si può aggiungere una altra molla , modificando la T hop up nella inferiore che va a contatto con l'upper receiver, si tratta di una modifica molto semplice, con un seghetto per metallo praticate due incisioni ai lati del cilindro annegato nella T per creare una zona di ritegno per la molla aggiuntiva, mettete una molletta ed il gioco è fatto. In alcuni rari casi può succedere che la canna esterna out barrel , abbia bisogno di spessori nella zona dove si innesta all'upper receiver , mi sono capitati 3 M4 che avevano questo problema , in pratica in alcuni è stato necessario inserire uno spessore da 1 mm, in altri togliere spessori decimali.Quindi quando si installa una nuova T hop up di marca differente al guscio della asg , bisogna verificare che questa sia perfettamente compatibile, in quanto spesso non lo sono , e biisogna limare la t hop up e/o la zona di innesto della out barrel .
Allegato 94704qui di fianco potete vedere una t hop up modificata con aggiunta di molla di contrasto supplementare , indicata dalla freccia nera.