Ciao si è in materiale plastico, la puoi riscaldare anche direttamente con la fiamma di un accendino e con le dovute cautele ,riscaldando solo la zona dove dovrai piegare in avanti per avere il giusto diedro e tenere pronto a portata di mano una bacinella di acqua per raffreddare subito la parte.
Farlo con il phon , si può fare ,ma non lo consiglio perchè rischieresti di scaldare e deformare anche altre zone, per cui a mio avviso meglio la fiamma, per cui procedi in questo modo :
-scalda la parte inferiore della zona a L , lavora con molta cautela e non bruciare , e sopratutto non deformare la zona a U dove poi si innesta lo spingi pallino, scalda appena e con una pinza a becchi dai una piega in avanti fino a dare l'angolo di 90° , quindi raffredda subito la parte in acqua fredda, e poi controlla il lavoro.
Io ho fatto questo lavoro ,utilizzando anche il fornello da cucina , prestando comuque grande attenzione a non deformare o liquefare la parte ,ma sopratutto a non danneggiare la zona a U dove si innesta lo spingipallino.
In questo modo ho risolto dei casi quasi irrisolvibili, di perdite aria ,e nei casi più gravi di mancati cameramenti.Devo dire che il problema dell'asta spingi pallino deformata si è verificato con maggior frequenza sui gear biox di versione III