Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
complimenti bombardiere a me la guida è piaciuta cmq ci sono delle cose che non capisco... puoi spiegarmi il rimedio del doppio OR sulla testa pistone, che non ho trovato da nessuna parte? e perchè, secondo te, se si spruzza del grasso al silicone spray nel gommino si possono usare pallini di qualità inferiore?? grazie in anticipo delle risposte, per ora rep +
Ciao e grazie a te per aver letto la guida.
In pratica se hai perdite aria dalla testa pistone e non riuscissi a trovare un oring idoneo( spesso i cilindri di compressione hanno diametri diversi da altri,pochi decimi di millimetro), si può ovviare mettendo prima un oring molto piccolo sulla testa pistone(si stira con le dita e poi lo si posiziona) e sopra questo si mette il vecchio oring.Non sempre riesce ,ma se si dispone di un pò di oring di misure diverse si riesce a risolvere il problema, unico neo se si sfortunati la testa antivuoto funzionerà meno, quindi bisognerà provare bene che in questo modo il pistone scorrerà liberamente dentro il cilindro.In questo modo son riuscito ad eliminare perdite aria impossibili da eliminare semplicemente sostituendo l'oring della testa pistone.
Per quanto riguarda la lubrificazione interno della gommina hop up , puoi prevenire inceppamenti disastrosi se usando pallini cinesi ti capita un pallino deformato o un pò più grande, il pallino riesce a passare proprio perchè il gommino è ben lubrificato nella parte interna