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Discussione: customizzazione gearbox marui m4 s-system

  1. #21
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    qui c'è un po di confusione... aleska parla di rimuovere l'ultimo dente (quello in metallo) in modo da ridurre la corsa del pistone ed avere meno sforzo, o almeno cosi ho capito
    iceman tu intendi il penultimo dente in modo da evitare un riaggancio in corsa, e difatti come hai detto, è inutile su un marui.
    Tagliare l'ultimo dente è la cosa peggiore che tu possa fare, casomai il dente lo tagli al settoriale, altrimenti ti smangiucchi il pistone in una rafficata

  2. #22
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    Se vuoi ti vendo le pacche del gear agm che sono di sicuro piu resistenti di quelle marui, pensa che sono uscite con una molla m130! ecco il post https://www.softairmania.it/threads/...da-generazione

  3. #23
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    nn sapevo nemmeno esistesse ancora questa discussione cmq parlavo del settoriale e per il fucile è aposto cos'ì ora è totalmente rivoluzionato

  4. #24
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    Quote Originariamente inviata da aleska90 Visualizza il messaggio
    salve a tutti volevo avere consigli sui pezzi da montare sul mio marui per portarlo a filo joul e farlo rendere di più e volevo iniziare da gruppo aria molla reggimolla cosa mi consigliate???
    Ciao ho letto un pò di risposte, con le quali sono un pò daccordo ed altre no.Io ti parlo di esperienze personali, ho già raccontato la storiella del mio amato ed affezionatissimo M4 Marui, che possiedo da oltre una decina di anni, ormai era li con i gusci distrutti abbandonato alla sua agonia, quando circa 4 anni fa decido di dargli una seconda vita, butto via le parti in plastica e lo ricostruisco daccapo.In pratica oggi del mio vecchio M4 Marui esiste solo il cuore di metallo , il calciolo fisso e la sua canna interna,Infatti ho recuperato il vecchio GB , smontato di tutto lavato con benzina,ripulito e lucidato tutto, ho montato delle boccole in metallo , cuscinetti systema e bocoile piene sull'ingranaggio centrale, come ingranaggi ho messo un settoriale con delayer low cost cinese, il centrale un classic army in acciaio, ed il conico ho lasciato il vecchio e fidato Marui(con circa 12 anni di vita sulle spalle), ho fatto le solite operazioni per eliminare le perdite aria, cambiata la guarnizione al pistone (originale marui),messo una gommina hop up marui nuova, guida molla cuscinettato in metallo guarder, ed una molla sp 100 con un giro spezzato,come motore ho messo su un G&P M120 con pignone Marui, spingi pallino ermetico Systema.La mia bellissima asg và come un treno, ottimo rof e potenza appena al di sotto del joule, ti premetto che questa asg aveva quasi sempre viaggiato con una molla da 90 m/sec con boccole piene ed il resto era originale ,oggi a distanza di circa 5 anni dalla modifica definitiva , il GB non ha manifestato nessun cedimento.
    E' vero i GB marui son deboli,ma a me ed alle mie varie asg Marui che ho avuto mi è capitato solo una volta di romperne due, ma si trattava di un XM177E di circa 16 anni fà, e quasi sempre tra le mani di mio nipote !
    Di altre persone è vero me ne son capitati diversi rotti, ma avevano tutti il vizietto di sparare rafficate a vuoto(sopratutto a casa), che si sa è deleterio per la vita dei GB,che in questo modo subiscono tutta la forza d'urto del pistone sulla testa cilindro.

    Quindi se pensi di modificarlo il tuo GB Marui fallo tranquilamente, ti posso consigliare magari una molla Guarder sp90 , anziche sp100, così sei sicuro di stare sotto al joule.Poi se il tuo GB cede, allora ti comprerai un GB nuovo e rinforzato.Ma non credere che i rinforzati siano indistruttibili, la versione II a me è capitato ogni tanto di vederla rotta anche sui rinforzati

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