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Discussione: modifica settoriale "corsa corta"

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  1. #1
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    Confermo:

    • Dal settoriale, togli partendo dai primi denti che ingaggiano il pistone (*)
    • Dal pistone, togli dai denti più vicini alla testa pistone (**)
    • Togli lo stesso numero di denti dal settoriale e dal pistone (**)
    • Assicurati che l'aggancio sulla cremagliera avvenga su un dente in metallo
    • Marchiali con un pennarello prima di lavorarci, una volta girati in morsa o altro è facile confondersi
    • Togli la cremagliera dal pistone prima di lavorarci
    • Usa un dremel con dischetto per il taglio dell'acciaio temprato, 30.000 giri. Lo dai di taglio per eliminare i dentini, poi di piatto per lisciare la superficie su cui hai rimosso
    • Fra un taglio e l'altro dei denti, fermati e lascia raffreddare per evitare che le parti (specialmente la cremagliera) si deformi
    • Elimina le sbucciature di metallo, non vuoi che ti vadano a giro per il gearbox o il gruppo aria
    • Non ti preoccupare del pescaggio e delle tempistiche interne: funzionano fin tanto che rispetti i primi punti di questa lista
    • Perdendo in compressione l'energia erogata dalla replica varia, quindi potresti avere da cambiare la molla
    • Non so che altri punti aggiungere!
    • Ah si, questo: come in ogni operazione di taglio dei metalli, assicurati di usare protezioni per il viso, di non tagliare in una direzione in cui i frammenti incandescenti di metallo risultino pericolosi, serra bene il pezzo su una morsa prima di operare, e usa dremel con velocità costante.
    • Ancora: i vantaggi in RoF non sono così sostanziali, non lo userei come "IL" modo per portare il RoF su. C'è una riduzione del tempo che passa fra la pressione del grilletto e l'uscita del BB ma più che altro per me è la conclusione necessaria di alcune build che necessitano di molle più dure ma devono, perché devono (in Italia), rientrare nel joule.


    (*) = alcuni, dal settoriale, tagliano i denti che per ultimi agganciano il pistone, non per primi. Da parte mia ho sempre tagliato i primi, perché voglio che il tempo di sgancio coincida con lo spingi pallini, il cam ecc. ecc. ma è stato detto da alcuni che sopra RoF di 40rps si possono avere problemi se si tagliano i primi. Non posso parlare per esperienza, perché tutte le configurazioni che ho fatto viaggiano intorno ai 30-40rps e ho sempre tagliato i primi denti. Non ho mai avuto problemi, ma non posso parlare per >40rps.

    (**) = alcuni non tolgono i denti dal pistone. Funziona ugualmente e non credo ci siano problemi di usura o attrito maggiori..da parte mia ho sempre tolto i denti anche dal pistone.
    Ultima modifica di Reezo; 02/08/2013 a 15:25

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da Reezo Visualizza il messaggio
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    • Dal settoriale, togli partendo dai primi denti che ingaggiano il pistone
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    • Ah si, questo: come in ogni operazione di taglio dei metalli, assicurati di usare protezioni per il viso, di non tagliare in una direzione in cui i frammenti incandescenti di metallo risultino pericolosi, serra bene il pezzo su una morsa prima di operare, e usa dremel con velocità costante.
    • Ancora: i vantaggi in RoF non sono così sostanziali, non lo userei come "IL" modo per portare il RoF su. C'è una riduzione del tempo che passa fra la pressione del grilletto e l'uscita del BB ma più che altro per me è la conclusione necessaria di alcune build che necessitano di molle più dure ma devono, perché devono (in Italia), rientrare nel joule.
    ci sta' tutto,tranne il punto cruciale,cioe' il n1...devi tagliare gli ultimi denti...poi,dipende da che rof devi raggiungere,ma verso i 40 se tagli i primi sorgono problemi...provato a 46bb le 2 configurazioni e tagliando i primi fa' un macello e sputazza i pallini,tagliando gli ultimi con aggiunta di delayer custom,non fa' una piega

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