si, certo perchè la molla non viene compressa del tutto...infatti il tagliare denti al settoriale viene accoppiato all'uso di molle dure![]()
si, certo perchè la molla non viene compressa del tutto...infatti il tagliare denti al settoriale viene accoppiato all'uso di molle dure![]()
nò infatti...cmq per me non è un problema perchè la compro e la monto,dato che sò smontare il gb,però per chi non volesse...difatti,sarebbe inutile rovinare già subito il settoriale solo per abassare la potenza a un fucile over...poi dal mio punto di vista una molla più dura fà rovinare anche prima il tutto...
cmq grazie,ciao!
Scusate se riapro questo post dopo tanto tempo, ho una domanda.
Ho sempre saputo che le configurazioni dovrebbero seguire la logica motore - ingranaggi (correggetemi se sbaglio).
Intendo dire che se ho un motore hi speed conviene utilizzarlo su terne hi speed per avere una resa ottimale, è così?
Pongo questa domanda perchè ho una configurazione hi speed:
ASG MP5A5 G&G
- terna 13:1 corsa corta
- G&PM120
- molla SP100
Problema: con la molla originale G&G esce a 0,63J fissi mentre con molla SP100 al cronografo fa 0,97-1,00 J; quando gira con la SP100 però sento un certo sforzo da parte del motore mentre quando utilizzo la molla originale va bene.
E' reingrassato e spessorato bene, non ci sono impuntamenti di alcun tipo neanche nel gruppo aria.
Stavo pensando che forse è il motore che sta andando un pò alla deriva (lo utilizzo da 2-3 anni e l'ho stressato un pò con le lipo 11.1).
Pensavo di prendere un Element max speed ma mi è venuto il dubbio se magari per guadagnare un pò in reattività sarebbe il caso di montatre un hi torque. Non vorrei compomettere le prestazioni visto che la configurazione dell'ASG è hi speed.
NOTA: aggiungo che per la reattività ed altro ho anche ordinato un Mosfet (Burst wizard 3).
Alla luce di tutto sopra mi consigliate il max speed o l'hi torque? (sempre Element)
Ultima modifica di shsasg; 13/02/2015 a 18:53
apri una discussione nuova sequendo queste regole ;https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;