Salve a tutti,
senza aprire un nuovo thread scrivo qui visto che ho un problema pertinente ed ho fatto una modifica letta in questo thread.
Spiego, avevo tempo fa un'asg spessorata malissimo che mi ha bruciato lipo 7.4v e (penso) motorino, un normalissimo HT Dboys con carcassa grigia.
Ho detto "penso bruciato" perchè dopo cio il motorino gira, ed anche abbastanza veloce, solo se alimentato a vuoto, ovvero non inserito in un gear box, ma quando lo monto non ce la fa a muovere ne meccaniche standard, ne meccaniche ht, ne meccaniche hs.
Giusto per fare delle prove allora ho deciso di aprirlo e non ho notato nulla di anomalo al suo interno, tipo parti evidentemente bruciate o fili staccati dai pernetti o cmq spaccati...
Quindi giusto per prova ho fatto su ogni avvolgimento 4 ulteriori giri con un filo di rame dello stesso spessore (forse leggermente piu spesso), stagnato i pernetti di tenuta, richiuso tutto, provato su meccanica standard e anche se ora riesce a muovere qualcosa ancora non ce la fa a girare normalmente, infatti diciamo comprime la molla fino a meta corsa, dopodichè si inchioda.
...l'ho quindi riprovato a vuoto e gira anche se piu lentamente rispetto a prima, ma dopo aver fatto tre/quattro raffichette (sempre a vuoto), per puro caso ho toccato i cavi della batteria ed erano incandescenti!!!
Ho quindi immediatamente staccato tutto e per fortuna la lipo non si è gonfiata, ho usato una turnigy 7.4v 2000mah e 20C (o forse 25C).
Chiedo quindi a voi, cosa diamine ha fatto sto benedetto motorino visto che internamente non c'è nulla di saltato? è ripristinabile secondo voi in qualche modo?
Perchè dopo la modifica fatta scalda così tanto? devo forse usare delle lipo da 11.1 o cmq con molti piu C?
Grazie a tutti!