Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
quindi la per parlare delle prestazioni delle nostre batterie sarebbe meglio discutere in termini di a e non di c....
facendo un 'esempio..se noi abbiamo una batteria da 10c ma di 2ah(2000mah) avemo una scarica continua di 20 a, una batteria di 15c ma di 1,2ah(1200ah) ava' una scarica di18 a,quindi inferiore pur avendo un vlore relativo di c superiore, per dovere d'informazione bisogna dire che la scarica, oltre ad influire direttamente sulla risposta al grilletto e sulla capacita' di far funzionare le nostre asg a basse temperature anche sulla raffica, tendezialmente a paita' di motore e i batteria si ha un incemento del rof(rate of fire)di circa 1bb/s superati i15 a e di un ulteriore bb/s superari i 25a, si tenga conto, tanto per essere pratici che tutti i motori presenti in commercio rggiungono lmassimo delleloro prestazioni con valori di scarica che vanno(a seconda dellamarca e delmodello) dai 25 ai 30a, pertanto da un punto di vista delle prestazioni pure di reattivita' e raffica(fatta ovviamente a parita' di voltaggio)valori superiori sono pressochè inutili.
Ciao a tutti! Intanto complimenti per la guida che è davvero fatta bene ed esauriente! Solo una cosa non ho capito, per quanto riguarda il fattore C, questo valore può essere anche il più alto esistente ma non danneggerà mai il fucile giusto? Se ho capito bene il motore assorbirà al massimo la corrente che gli serve senza avere surplus di corrente che potrebbero bruciare o rovinare qualcosa? Grazie mille!