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Discussione: Batterie, la guida definitiva.

  1. #81
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
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    Se leggi la parte riguardante le NiMh ricavi le risposte da solo

    Ahab

  2. #82
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    una domanda sulle batterie Li-Ion
    dalla recensione non ho capito se soffrono di effetto memoria e se tendono a scaricarsi passivamente come le ni-mh
    ho una torcia che usa una di queste batterie e non so, dato che è ancora un po carica dall'ultima ricarica avvenuta un paio di mesi fa, se rimetterla in carica per sicurezza per stanotte o se dovrei prima scaricarla del tutto....
    Grazie

  3. #83
    SAM Maniaco


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    Tutte le Litio han effetto memoria e autoscarica mooolto bassi: fai tranquillamente anche ricariche intermedie ^^

    Ahab

  4. #84

  5. #85
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    quindi la per parlare delle prestazioni delle nostre batterie sarebbe meglio discutere in termini di a e non di c....
    facendo un 'esempio..se noi abbiamo una batteria da 10c ma di 2ah(2000mah) avemo una scarica continua di 20 a, una batteria di 15c ma di 1,2ah(1200ah) ava' una scarica di18 a,quindi inferiore pur avendo un vlore relativo di c superiore, per dovere d'informazione bisogna dire che la scarica, oltre ad influire direttamente sulla risposta al grilletto e sulla capacita' di far funzionare le nostre asg a basse temperature anche sulla raffica, tendezialmente a paita' di motore e i batteria si ha un incemento del rof(rate of fire)di circa 1bb/s superati i15 a e di un ulteriore bb/s superari i 25a, si tenga conto, tanto per essere pratici che tutti i motori presenti in commercio rggiungono lmassimo delleloro prestazioni con valori di scarica che vanno(a seconda dellamarca e delmodello) dai 25 ai 30a, pertanto da un punto di vista delle prestazioni pure di reattivita' e raffica(fatta ovviamente a parita' di voltaggio)valori superiori sono pressochè inutili.
    Ciao a tutti! Intanto complimenti per la guida che è davvero fatta bene ed esauriente! Solo una cosa non ho capito, per quanto riguarda il fattore C, questo valore può essere anche il più alto esistente ma non danneggerà mai il fucile giusto? Se ho capito bene il motore assorbirà al massimo la corrente che gli serve senza avere surplus di corrente che potrebbero bruciare o rovinare qualcosa? Grazie mille!

  6. #86
    Recluta L'avatar di lamber
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    Quote Originariamente inviata da tromba92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Intanto complimenti per la guida che è davvero fatta bene ed esauriente! Solo una cosa non ho capito, per quanto riguarda il fattore C, questo valore può essere anche il più alto esistente ma non danneggerà mai il fucile giusto? Se ho capito bene il motore assorbirà al massimo la corrente che gli serve senza avere surplus di corrente che potrebbero bruciare o rovinare qualcosa? Grazie mille!
    Gli c non danneggiano assolutamente la replica anzi spesso viene consigliato di prendere la batteria con più c e mha possibili.
    E si anche alla seconda domanda il motore assorbe solo la quantità di corrente richiesta
    Ultima modifica di lamber; 02/09/2014 a 12:16

  7. #87
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    Grazie della risposta! molto gentile

  8. #88
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Gli c non danneggiano assolutamente la replica anzi spesso viene consigliato di prendere la batteria con più c e mha possibili.
    E si anche alla seconda domanda il motore assorbe solo la quantità di corrente richiesta
    Vero se si parla di li-po da 7,4 e li-fe da 9,9....... Falso se si parla di parla di li-po da 11,1 Volts!!!!!

  9. #89
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    io in ogni caso uso solo lipo da 7.4 per ora, ma nel caso delle 11.1 perchè la faccenda cambia?

  10. #90
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    Quote Originariamente inviata da tromba92 Visualizza il messaggio
    io in ogni caso uso solo lipo da 7.4 per ora, ma nel caso delle 11.1 perchè la faccenda cambia?
    Penso perche sono già molto potenti con pochi c quindi aumentandoli diventerebbero deleterie per il gearbox

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