Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 100

Discussione: Batterie, la guida definitiva.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Come detto, di solito i motori da softair raggiungono il massimo delle prestazioni possibili intorno a 35 A(dipende sempre da motore,ovviamente si possono essere variazioni) pertanto, a differenza del modellismo scariche superiori oltre tale misura sono praticamente inutili, per il modelismo, co motori assurdi brushless e regolatori i disorso cambia, per quelomche riguarda l'impatto meccaico, no dovrebbe essere influiente il fatto di una batteria da 50A di scarica, dato che a 35-40 A si raggiunge gia' il massimo rof ottenible, senza studi"scientifici" in merito pero' si è notato che scariche molto elevate tendono a consumare maggormente le part usurabili del motore, anche s equesto nn è applicabile in tutti i casi..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. 13 Orchi SoftAir Borgomanero

Predefinito

Molto bene! grazie!

Spina L'avatar di Giulio91RM
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

quindi su un JG tutto originale mi consigliate di metterci una bella 8.4 della G&P 2200mah 22Aspunto oppure una LI-PO 7.4 1300mah 25C di spunto?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Personalment preferirei la prima opzione , ma è valida anche la seconda....

Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Possiedo una batteria di tipo metal-idrato, ma non la utilizzo mai, è li ferma, ho letto parte del topic ma non ho trovato quello che cercavo.
    Volevo sapere qual'era il giusto modo per tenere questa batteria.
    Non utilizzandola appunto, è meglio tenerla li ferma con tutta la carica, scarica, metà, come?

Grazie

Club
    Non affiliato

Predefinito

In linea teorica sarebbe meglio tenerla a mezza carica, anche se di tanto i tanoto dovrebbe essere usata e ciclata per evitare brutte sorprese(batteria scende sotto carica minima ed è da buttare) pur se improbabili...

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ok farò come mi hai detto, la terrò per metà caricata e cercherò di usarla di tanto in tanto facendogli fare un ciclo completo.

Ti ringrazio

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ho visto che con la manutenzione sono stati eliminati gli ultimi messaggi delle varie discussioni, quindi riscrivo quello che avevo chiesto.
    Ho riletto la guida e ho letto appunto che le batterie Ni-Mh hanno un effetto memoria pressochè inesistente, questo vuol dire che con la mia batteria da 1600mah se una domenica non la consumo tutta, posso per la volta successiva metterla sotto carica senza doverla perforza scaricare prima? E avrò cmq una carica "completa" come se fosse nuova la batteria?

Ho letto però anche che soffrono le ricariche rapide, io ho un caricabatterie serio, ma il minimo parte da 1300mah, con la mia batteria da 1600mah quel valore è da considerarsi troppo alto e quindi eseguirà una ricarica rapida, oppure va bene così?

Grazie

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex222 Visualizza il messaggio
    Ho visto che con la manutenzione sono stati eliminati gli ultimi messaggi delle varie discussioni, quindi riscrivo quello che avevo chiesto.
    Ho riletto la guida e ho letto appunto che le batterie Ni-Mh hanno un effetto memoria pressochè inesistente, questo vuol dire che con la mia batteria da 1600mah se una domenica non la consumo tutta, posso per la volta successiva metterla sotto carica senza doverla perforza scaricare prima? E avrò cmq una carica "completa" come se fosse nuova la batteria?

Ho letto però anche che soffrono le ricariche rapide, io ho un caricabatterie serio, ma il minimo parte da 1300mah, con la mia batteria da 1600mah quel valore è da considerarsi troppo alto e quindi eseguirà una ricarica rapida, oppure va bene così?

Grazie
    Il primo problema è quasi nullo in quanto non doivresti avere problemi e le ni-mh moderne devono essere ciclate ogno 5-6 cicli...con acarica veloce inevitsbilmente si accorciano i cicli di vita della batteria..quindi valuta, anche se comunque per un paio di anni di uso continuo non dovrsti avere problemi.

---------- Post added at 14:11 ---------- Previous post was at 14:10 ----------

Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
    Domanda.. sono particolarmente attizzato all'idea di farmi una Li.fe Ma anche queste non devono essere scaricate completamente come le Li.po?
    teoricamente no, ma data la mia esperienza evita di scaricarle completamente,all' atto pratico si fottono come le altre LI-xx

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Il primo problema è quasi nullo in quanto non doivresti avere problemi e le ni-mh moderne devono essere ciclate ogno 5-6 cicli...con acarica veloce inevitsbilmente si accorciano i cicli di vita della batteria..quindi valuta, anche se comunque per un paio di anni di uso continuo non dovrsti avere problemi.
    Ok grazie

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads108032-Batterie-la-guida-definitiva

batteria

batterie

http://www.softairmania.it/threads/108032-Batterie-la-guida-definitiva.li-ionhttp:www.softairmania.itthreads108032-Batterie-la-guida-definitiva7guidebatteriesoftairlipocaratteristichebateerieguidabatterieguidalife
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.