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Discussione: RISOLTO: Enormi variazioni J e frequenti inceppamenti su M4 D| Boys

  1. #11
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    Intendi su testa pistone e guidamolla? Si, è over

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  2. #12
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    Intendi su testa pistone e guidamolla? Si, è over

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    Si, comincia togliendo quelli dalla testa e riduci la massa battente (il gear box ringrazia)

  3. #13
    SAM Maniaco


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    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: D| Boys M4 (MK18 mod. 0), low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato, almeno 4 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.2, Guarder non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    GB rinforzato D| Boys
    Ingranaggi originali con settoriale -3 denti e delayer
    Cilindro e testa cilindro originali
    Pistone Element rosso con cremagliera metallo sul quale ho limato di quasi metà il terzo dente per evitare problemi
    Testa pistone ergal rossa con 2 spessori in metallo per regolazione AoE
    Mosfet per controllo correnti e nient'altro
    Cuscinetti da 7 mm
    Molla FPS 110
    Guidamolla Systema metallo con 1 rondella in teflon e 1 in ottone (spessore totale inferiore ai 5 mm)
    Asta spingipallino originale con guide ridotte
    Spingipallino Element con or
    Gruppo hop up Element rosso
    Gommino G&G verde e A2A verde
    Canna da 363 CA (apparteneva a un G36)
    Motore Dream Army Ultra torque (neodimio)

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    La replica ha due enormi problemi, il primo è che la potenza di uscita è molto variabile, si passa da 104 m/s (quindi over) a 74 m/s, con picchi minimi di 33 m/s.
    Il secondo problema riguarda un certa frequenza negl'inceppamenti che avvengono molto spesso con il gommino G&G verde e meno frequentemente con il A2A.
    Per verificare se il problema non fosse determinato dal pressore, ho fatto delle prove eliminandolo ma non hanno portato grossi risultati; con il pressore (usato originale G&G e artigianale di diametro ridotto), dopo meno di 3- 4 colpi la replica inceppava, senza potevo tirare tranquillamente fino a circa 30 colpi singoli (a una potenza costante 104 o 103 m/s).
    Stavo pensando di avere risolto (sottolineo che era senza pressore) ma poi ha iniziato di nuovo a darmi tiri non costanti, passando da 33 m/s a 70 m/s, e quindi 100 m/s.
    Ho controllato la scorrevolezza del pistone e dell'asta spingipallino e questi scendono per gravità.
    Lo spessoramento è fatto bene, con minimi margini di giochi e gli ingranaggi non si toccano mai.
    Ho cambiato diverse volte il cilindro con uno similare e lo stesso ho fatto con la testa, cambiandola sia con alcune in plastica che in alluminio con doppio or, piuttosto che teflon ma il problema si ripresentava sempre.
    L'AoE è preciso, anche se non mi piace quel peso che ha il pistone, tuttavia una molla da 110 lo dovrebbe spostare tranquillamente.
    Ho tolto dallo spingipallino anche l'or ma il problema si ripresenta.
    Ho notato che in colpo singolo la molla non si scarica quasi mai completamente (mandando il pistone verso la testa cilindro), infatti avviene casualmente ogni 10 o 15 tiri.

    -TEMPO DEL PROBLEMA: parecchio tempo,
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Turnigy 7.4 2000 15 c
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): da 33 a 104 m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: buona
    È una perdita di accoppiamento canna t hop up contro spingi pallino. Siccome hai cambiato spingi pallino e canna il problema sta li. Anzi considerando la t hop up penosa e la canna cambiata è molto probabile che abbia i fermi di blocco della clip canna t hop up che non van bene per cui la canna quando bloccata dalla clip di sposta in avanti di quel poco che sfiati tra spingi pallino e gommino

  4. #14
    SAM Maniaco


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    Evidentemente vai in asincronia, togli il delayer, da che parte hai tolto i denti ? L'asta spingipallino va bene n battuta ? L'angolo è da 90° ? Prova a togliere l'aoe .
    Non credo possa essere asincronia .alimenta cin una 7,4 v un motore al neodimio con infra rapporti normali. Se questo motore e super Hugh speed non credo arrivi a 20 bbsec

  5. #15
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    Non credo possa essere asincronia .alimenta cin una 7,4 v un motore al neodimio con infra rapporti normali. Se questo motore e super Hugh speed non credo arrivi a 20 bbsec
    forse hai ragione, ma siccome riferisce l'utente di sver sparato 30 singoli alla medesima potenza per poi mandare a puttane tutto con la raffica, considerando anche la corsa corta non la vedo estremamente improbabile la cosa

  6. #16
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    forse hai ragione, ma siccome riferisce l'utente di sver sparato 30 singoli alla medesima potenza per poi mandare a puttane tutto con la raffica, considerando anche la corsa corta non la vedo estremamente improbabile la cosa
    Manca la velocità per cui non può essere asincronia. Siccome il problema avviene in raffica ed è molto elevato è moltobprobabile che la canna non sua compatibile con t hop up e su sposta in avanti sul clip di blocco

  7. #17
    SAM Maniaco


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    Bisogna vedere se il problema si presenta SD solo su full auto perché seblo fa anche saltuariamente anche in singolo allora è probabile che sia quello che scrivevo

  8. #18
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    Ho finito lo smontaggio:
    Tolti gli spessori aoe
    Cambiata testa pistone con modify in plastica
    Eliminato delayer
    Tolti gli spessori in testa e sul guidamolla.
    Ora testo.

    Comunque confermo che il problema nasceva dopo la prima raffica, a singolo era sempre tutto liscio.

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  9. #19
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    Allora forse c'ho preso


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  10. #20
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    Purtroppo non posso ancora cantare vittoria (seppur non ha inceppato in nessun colpo, però la prova è stata fatta senza pressore): ho fatto oltre 50 tiri, di cui solo una raffica.

    Foto dell'asta spingipallino e del delayer( quest'ultimo rimosso):

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    Questi i risultati (ho tolto qualche risultato perché sennò sarebbe stato troppo lungo).

    Sezione 1 - 10

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    Raffica

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    Da questa sopra in poi di nuovo il delirio (con variazioni anche di 20 m/s):

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    Consigli? senza cambiare gruppo hop up, potrebbe essere d'aiuto cambiare molla con una più rigida?

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