Quote Originariamente inviata da Vivalacolt Visualizza il messaggio
Mi è arrivato ieri un Gearbox della Lonex che avevo ordinato la settimana scorsa.
Dopo averlo spessorato e ingrassato, dopo aver fatto la prova siringa (tenuta perfetta anche con spingipallino inserito). Molla sostituita con una SP90.
Mi accingo così a rimontare il tutto e a fare la prova di sparo.
Premetto che durante le prove ho usato un motorino HS
della G&p m120.

Prima ho provato con una batteria LIPO 7,4v 2200mah 40c, tutto procede come previsto, un ROF sostenuto, tutto
a posto.

I dolori iniziarono quando provai con la 11,1
Sparati 3 colpi e poi nulla. La meccanica gira a vuoto,
Azz penso.

Vado a smontare: primi 2 denti del pistone piallati .
(il pistone è il blu con 7 denti in metallo).

A questo punto che pistone mi consigliate per un ROF di 30 BBS circa? Io pensavo ad uno con tutti i denti in metallo anche se nn so dato che molti me lo hanno sconsigliato.

Mi affido a voi, grazie
con quella alimentazione e motore, per 30 bb/sec e rotti , non potrebbe bastare solo il pistone rinforzato con tutta la cremagliera in metallo, per andare sicuro dei andare di corsa corta, altrimenti rompi tutto di nuovo

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
Il problema coi pistoni con tutti i denti in metallo è che se dovesse succedere qualcsa alla meccanica o molto piu probabilmente si fa un lavoro non perfetto, se ne partono le terne alla VELOCITÀ dell luce!!! Fino a 30 bb basta anche un buon pistone in polimero!!!
anche io prima li sconsigliavo, ma se si fanno per bene le cose, è difficile far danni, bisogna avere esperienza meccanica di preparazione ed esperienza di uso della propria asg e saperla sentire se qualcosa sta andando male e fermarsi per tempo, di sicuro senza corsa corta a 30 e rotti bb/sec se si vuole avere un minimo di affidabilità le raffiche devono essere brevissime da 1/4 di secondo .