Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 118

Discussione: soluzione alla perdita dell'effetto hop up con rof oltre i 30bb/s

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

ciao, sonny, allora:
    per spessore massimo intendo quello dal nottolino alla fine del delayer ma la misura la devi prendere dall'inizio del nottolino ma dalla fine come hai fatto nell'immagine..
    non basta arrotondare solo l'asta, ma purtroppo devi agire anche sul gear, con il dreemel e il disco da taglio, lima pian pianino, entrambi i lati del gear e su entrambi i gusci.
    per quanto riguarda le pinne, devi inserire solo l'asta nel gear vedere quale tra le due pinne tocca (anche se solo un po) la mollettina del cursore del grilletto, da me nel 99% dei casi e quella superiore che sfiora la mollettina..

in questo momento sono in preparativi di nozze quindi non mi è semplicissimo fare foto e poterle postare, comunque se hai dubbi non esitare a chiedere. ciao.
    Ultima modifica di Ghost1979; 30/06/2012 a 16:06

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    ciao, sonny, allora:
    per spessore massimo intendo quello dal nottolino alla fine del delayer ma la misura la devi prendere dall'inizio del nottolino ma dalla fine come hai fatto nell'immagine..
    non basta arrotondare solo l'asta, ma purtroppo devi agire anche sul gear, con il dreemel e il disco da taglio, lima pian pianino, entrambi i lati del gear e su entrambi i gusci.
    per quanto riguarda le pinne, devi inserire solo l'asta nel gear vedere quale tra le due pinne tocca (anche se solo un po) la mollettina del cursore del grilletto, da me nel 99% dei casi e quella superiore che sfiora la mollettina..

in questo momento sono in preparativi di nozze quindi non mi è semplicissimo fare foto e poterle postare, comunque se hai dubbi non esitare a chiedere. ciao.
    Ah beh allora tanti auguri!

Spina L'avatar di Irene
    Club
    Non affiliato

Predefinito

riesci a fare nel primo post un prospetto di questa... fantomatica limatura? voorei capire quali zone per favore, credo ch sia molto utile per tutti

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

foto aggiunte, spero che si vedano bene.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

in base alla mia esperienza , ed hai risultati ottenuti, abitualmente facevo già in automatico le modifiche alla asta spingi pallino ovvero arrotontandone appena gli spigoli( non in modo cosi acdentuato come ho visto dalla foto di Ghost), ripassavo appena al dremel le guide asta del gear box , poi rifinivo con carta abrasiva e lucidavo( al massimo potevo allargare di 1/10 di mm) , smusso sopratutto gli spigoli anteriori dell'asta spingi pallino e verifico ed eventualmente correggo l'angolo della L asta sping pallino zona di innesto spingi pallino stesso.
    quindi verficato il corretto scorrimento dell'asta spingi pallino, ho sempre lubrificato con grasso al teflon, cionostante alcune repliche manifestavano il fastidioso effetto perdita hop up su e sopra rof dei 30 BB/sec , ribadisco che questo problema era veramente appena accentuato.In alcuni casi ho risolto montando una molletta di rinvio asta spingi pallino più potente .
    Ora ritengo inutile allargare di 1 mm le guide asta spingi pallino sul gear box, e arrotondare in maniera cosi accentuata l'asta spingi pallino stesso , semplicemente perchè se questa benedetta asta scorre perfettamente non c'è motivo di fare questi lavori, ed inoltre ricordiamo che lo scorrimento di questa asta flessibile è in parte vincolato superiormente dal beccuccio della testa pistone, e sotto dalle guide, ed il lasco c'è già.
    Se i miglioramenti ed l'annullamento del difetto di diminuzione effetto hop up , ci sono stati ( credo perfettamente in quanto affermato da Ghost), credo siano dovuti ai lavori di diminuizione spessore del delayer o sua eliminazione , perchè questo effettivamente può incidere nella velocità o tempi di scorrimento e chiusura dello spingi pallino sulla t hop up.
    Per cui appena ne avrò occasione , farò delle prove su di una paio di mie asg che manifestano in modo lieve questo difetto, ma per prima cosa, smonterò il delayer e lo monterò nel verso opposto, dove è risaputo che la camma in questione offre una protuberanza/curva meno accentuata e pertanto un effetto ritardo/anticipo più basso, credo che questo basti a far recuperare quel millesimo di secondo che ritarda la giusta chiusura dello spingi pallino nella t hop up

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

prova, vedi un pò.........
    io già questa prova la feci, ma senza nessun risultato, il delayer (se lo si vuole lasciare) si deve accorciare di parecchio per togliere la perdita dell'effetto hop.
    che poi non si tratta di effetto hop ma di sostanziali perdite d'aria.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

prova, vedi un pò.........
    io già questa prova la feci, ma senza nessun risultato, il delayer (se lo si vuole lasciare) si deve accorciare di parecchio per togliere la perdita dell'effetto hop.
    che poi non si tratta di effetto hop ma di sostanziali perdite d'aria.
    che si tratti di perdite aria con questi ragionamenti , questo è chiaro (sò perfettamente come funziona una asg) , in quanto il minor effetto hop up è dovuto alla minor potenza avuta per un lievissimo ritardo nella chiusura dello spingi pallino con conseguente sfiato dello stesso al labbro della gommina hop up.
    Ma dobbiamo sempre ricordare un altro dato di fatto, che la diminuizione di effetto hop up più o meno accentuata , sui rof da e sopra i 30 BB/sec ,non è presente su tutte le asg , e quanto presente non ha sempre le stesse entità .
    Ultima modifica di bombardiere; 03/07/2012 a 17:06

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

La chiamo perdita d'aria e non effetto hop perché, il mio metro di paragone per quantificare la diminiuzione di gittata sono sempre i famosi 50m. Le repliche affette da questo problema in raffica arrivavano tranquillamente a 30m.ora se prendiamo una replica qualsiasi con potenza di 0,50j e spariamo a colpo singolo, con tutto l'effetto hop immaginabile già è un miracolo se raggiunge i 30m per questo ripeto che non è perdita di effetto Hop, ma di perdite d'aria. La mia non era una critica nei tuoi confronti

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

La chiamo perdita d'aria e non effetto hop perché, il mio metro di paragone per quantificare la diminiuzione di gittata sono sempre i famosi 50m. Le repliche affette da questo problema in raffica arrivavano tranquillamente a 30m.ora se prendiamo una replica qualsiasi con potenza di 0,50j e spariamo a colpo singolo, con tutto l'effetto hop immaginabile già è un miracolo se raggiunge i 30m per questo ripeto che non è perdita di effetto Hop, ma di perdite d'aria. La mia non era una critica nei tuoi confronti
    bè questo è chiaro , ma qui tutti chiamano questo effetto come perdita o parziale perdita di effetto hop up , perchè si evince da questo effetto visibile ,ma è chiaro che si tratta di perdita d'aria , e su questo sono pienamente daccordo con te ,no no non avevo puntualizzato la cosa come una critica , anzi mi sembra chiaro che concordiamo su questo punto.
    Per il discorso dei 50 mt , invece io lo ritengo come gittata massima , e se si parla di questo per me lo è , perchè proprio la scorsa settimana ho fatto delle misurazioni con GPS e confermate da google maps, ed la gittata delle mie asg che provo su di un punto fisso noto , è appunto intorno ai 50 metri metro più metro meno.L'unica cosa che in quel discorso è andata in polemica è la differenza di intendimenti sul cosa sia un tiro utile o teso con la gittata max di una asg, e dico che sul mio punto fisso di traguardo , che è un grosso pino, il pallino impatta ancora con sufficiente energia,ma con curva di fine hop up , alla distanza di circa 55 mt.
    Finisco il breve ot , per dirti ,che in quella situazione probabilmente tutti siamo andati fuori dal seminato, ed per primo mi ci metto anche io.
    Continua cosi hai fatto un ottimo lavoro , son certo che il problema di questo difetto sia vicino alla soluzione.

Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Hai ragione, ci siamo fatti prendere un tutti la mano, ma alla fine non è successo nulla di che...... siamo qui tutti per migliorarci sempre e ogni singolo aiuto è sempre utile e ben accetto.

Pagina 5 di 12 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

soluzione

https:www.softairmania.itthreads230062-soluzione-alla-perdita-dell-effetto-hop-up-con-rof-oltre-i-30bb-s

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.