- SI, sono favorevole alla promozione...
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...
Scusate il doppio post.
Andrea, in questo thread hai:
1-Spiegato come il post non parlasse di ASG.
2-Accuato di non conoscere i regolamenti
3-Continuato a cincischiare su come ti riferissi a fantomatiche asg certificate per essere over.
Poi...
1-Sei stato smentito da tutti
2- Hai ben due infrazioni per comportamenti contrari al regolamento, una qui: https://www.softairmania.it/threads/...ontenente-SPAM ed una qui: https://www.softairmania.it/threads/...-nel-mercatino
3-Questa è bellissima, hai pure un infrazione per VENDITA ACQUISTO DI ASG OVER NEL MERCATINO! https://www.softairmania.it/threads/...r-joule-su-SAM
Ed ora stai cercando di spiegare come ASG - Air Soft Gun - Letteralmente "FUCILI ARIA MORBIDA" sia da tradurre come FUCILI ARIA COMPRESSA ?!??!
contro perche le asg con potenze superiori si possonousare in altri luoghi tipo si potrebbero pensare dei poligoni per softair ma non si devono utilizzare nelle ambito del gioco o simulazione
Non vedo perchè appendersi a eventi passati!
ASG (vedi Wiki) Vuol dire Armi ad aria compressa, letteralmente armi ad aria morbida, letteralmete e significato tradotto sono cose differenti.
La nostra legislatura differenzia ASG da ASG entro il joule, (vedi sempre wiki) le seconde vengono chiamate anche AEG, ossia oggetti comuni.
Se a inizio 3D si parla di armi a modesta capacità offensiva, ASG, etc io penso alle carabine da 4,5, 6mm in acciaio etc etc etc
quindi deduco che il termine ASG sia stato utilizzato per segnare le repliche ad aria compressa superiori al joule,
Ribadisco che le ASG< 1joule legalmente sono legalmente giocattoli, oggetti comuni, quindi non potrebbe esistere un fucile giocattolo con potenza superiore al joule.
Andrea, sei completamente fuori strada. Lascia perdere wikipedia e leggi il testo dell'ultimo decreto legge, che entrerà in vigore a luglio dove:
1) Le asg NON sono giocatoli ma strumenti da softair.
2) Gli strumenti da softair devono sparare proiettili da 6mm da 0.20g con potenza <1j ad un metro dalla canna
Poi, se hai dedotto sbagliato, hai dedotto sbagliato e pazienza. Capita.
Ma dire che la legge è da ignorare perchè deduci che la scritta SONO STRUMENTI (e non giocattoli) va letta come "Sono giocatoli" e che DEVONO AVERE POTENZA INFERIORE AD 1J va letta come "Solo contro persone, contro sagome si", stiamo freschi.
Leggi il decreto...
...
Le Air Soft Gun, sono le nostre beneamate repliche, sono sempre state loro e le carabine ad aria compressa sono le....attenzione...carabine ad aria compressa...e se entri in un armeria e chiedi una asg ti faranno vedere le repliche soft air, se chiedi una carabina 4.5 ti faranno vedere le diana e compagnia bella...va che se righi gli specchi in casa tua mamma si arrabbia...
Ma vedi come sei? Non importa quello che ti danno in armeria se chiedi ASG o altro, conta cosa c'è scritto nelle normative.
Come sopra descritto le nostre beneamate repliche (mi ci metto anche io avendo una 0.90) sono ASG<1joule
---------- Post added at 16:44 ---------- Previous post was at 16:43 ----------
Votato o meno fà fede la gazzetta ufficiale! (zio avvocato per inciso)
---------- Post added at 16:47 ---------- Previous post was at 16:44 ----------
Detto questo la domanda era (e sfido a dire altro)
Volete la pubblicità di questi eventi? si o no ?
Questo credo sia conclusivo
Saluti