io nel mio intervento ho esplicitamente parlato di armi a limitata capacità offensiva. che poi se, SECONDO ME, tra un 6mm ed un 4.5mm a 3 joules, in singolo/bolt action, non cambi veramente un cazzo, quello è un problema mio. Ma qui forse sta ai legislatori italiani studiarsi qualcosa di serio e preciso, se SAM preferisce sponsorizare i "legali" e tralasciare gli "illegali" per tutelarsi, non li biasimo.
Però diciamocelo in chiaro: un'ASG over = arma da guerra, è semplicemente ridicolo, no? "Rapina tabacchino con finto fucile giocattolo" "con la potenza di due joules poteva far saltare i denti alla sfortunata tabaccaia" "intervenuti i GIS" ma per piacere!
Tornando IT, mala parla dei due casi, ASG e "NON ASG" (leggasi, limitata capacità offensiva, 1/7.5J, dubito intendesse fionde, balestre e catapulte). Bene, non vedo perchè limitare queste contro le sagome, alle condizioni sopra elencate, con un "limitata capacità offensiva", visto che illegale non è, o sbaglio?
Qualcuno mi elenca dei motivi, senza parlarmi di jing jong a due joules o di "e ma poi mettono il bingo bango anzichè la carabina diana".
e, per chiudere il cerchio, va bene stare sempre dalla parte della legge, ma facciamo un attimo due conti con la vita di tutti i giorni: anche un flessibile senza la protezione per disco è ILLEGALE, pure una prolunga senza terra è ILLEGALE, o hai le gomme che avanzano fuori troppo dal gippone sono ILLEGALI; se lavori, e dimentichi in tasca una puttanata come un taglierino, e vai a prenderti un caffè, è ILLEGALE. Se superi di 10 kmh il limite, è ILLEGALE. Se scarichi un film, è ILLEGALE.
Illegale è contro la legge, la quale non definisce il "giusto" o lo "sbagliato", a prescindere. Io personalmente prediligo il giusto e sbagliato, regolandomi di più con quel poco di buonsenso che ho, prima della legge, altri, legittimamente, no.
Però iniziamo a capire anche i punti di vista altrui.

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail