Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 49 di 107 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

io nel mio intervento ho esplicitamente parlato di armi a limitata capacità offensiva. che poi se, SECONDO ME, tra un 6mm ed un 4.5mm a 3 joules, in singolo/bolt action, non cambi veramente un cazzo, quello è un problema mio. Ma qui forse sta ai legislatori italiani studiarsi qualcosa di serio e preciso, se SAM preferisce sponsorizare i "legali" e tralasciare gli "illegali" per tutelarsi, non li biasimo.
    Però diciamocelo in chiaro: un'ASG over = arma da guerra, è semplicemente ridicolo, no? "Rapina tabacchino con finto fucile giocattolo" "con la potenza di due joules poteva far saltare i denti alla sfortunata tabaccaia" "intervenuti i GIS" ma per piacere!

Tornando IT, mala parla dei due casi, ASG e "NON ASG" (leggasi, limitata capacità offensiva, 1/7.5J, dubito intendesse fionde, balestre e catapulte ). Bene, non vedo perchè limitare queste contro le sagome, alle condizioni sopra elencate, con un "limitata capacità offensiva", visto che illegale non è, o sbaglio?
    Qualcuno mi elenca dei motivi, senza parlarmi di jing jong a due joules o di "e ma poi mettono il bingo bango anzichè la carabina diana".

e, per chiudere il cerchio, va bene stare sempre dalla parte della legge, ma facciamo un attimo due conti con la vita di tutti i giorni: anche un flessibile senza la protezione per disco è ILLEGALE, pure una prolunga senza terra è ILLEGALE, o hai le gomme che avanzano fuori troppo dal gippone sono ILLEGALI; se lavori, e dimentichi in tasca una puttanata come un taglierino, e vai a prenderti un caffè, è ILLEGALE. Se superi di 10 kmh il limite, è ILLEGALE. Se scarichi un film, è ILLEGALE.
    Illegale è contro la legge, la quale non definisce il "giusto" o lo "sbagliato", a prescindere. Io personalmente prediligo il giusto e sbagliato, regolandomi di più con quel poco di buonsenso che ho, prima della legge, altri, legittimamente, no.
    Però iniziamo a capire anche i punti di vista altrui.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Appunto, prima che vengano vendute e circolino sul territorio Italiano devono essere a norma di legge.
    Per il resto uno strumento soft-air non può essere modificato , sia nella potenza , che in alcune caratteristiche visive...
    Quindi rimarrà tale e non potrà mai più subire altre catalogazioni/modifiche/punzonature di sorta.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Per chiarire:
    Air Gun - https://en.wikipedia.org/wiki/Air_gun - Usano "proiettili"
    Air Soft Gun - https://en.wikipedia.org/wiki/Airsoft_gun - Usano "pellet"

BB o Pellet: https://en.wikipedia.org/wiki/Airsoft_pellets

Le ASG possono essere:

BA - Bolt Action, alimentazione EPE (elastic power energy)

AEG - Automatic Electric Gun
    AEP - Automatic Electrci Pistol

GBB - Gas Blow Back
    EBB - Electrci Blow Back

LPEG - Low Powered Electrci Gun (plasticoni)

Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Le ASG possono essere:

BA - Bolt Action, alimentazione EPE (elastic power energy)

AEG - Automatic Electric Gun
    AEP - Automatic Electrci Pistol

GBB - Gas Blow Back
    EBB - Electrci Blow Back

LPEG - Low Powered Electrci Gun (plasticoni)[/QUOTE]

[QUOTE=dhave;2995947]Per chiarire:
    Air Gun - https://en.wikipedia.org/wiki/Air_gun - Usano "proiettili"
    Air Soft Gun - https://en.wikipedia.org/wiki/Airsoft_gun - Usano "pellet"

BB o Pellet: https://en.wikipedia.org/wiki/Airsoft_pellets

e usa wikipedia italia, non Engl

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

aggiungo che wikipedia non è da prendere come oro colato... pensavo fosse scontato, ma a quanto pare c'è chi prende quello che vi si legge come verità assoluta

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Vorrei ricordare una cosa:

Non stiamo decidendo sul fatto che il tiro alla sagoma overjoule ( con strumenti NON da softair, nei limiti di legge, e in tutta sicurezza) sia giusto o sbagliato in generale, perchè non c'è niente da discutere in quanto essendo riconosciuto per legge, è tutto corretto.

Qui stiamo valutando se pubblicizzare eventi di questo tipo su una piattaforma che tratta di SOFTAIR, ossia di qualsivoglia materiale UNDER JOULE.

Pregherei un pò tutti di limitarci su questo sennò non è più finita questa discussione.

Personalmente sono più che propenso agli eventi di tiro alla sagoma, che devo dire mi interessano molto. Tuttavia non trovo che SAM sia la sede per pubblicizzarli, per una serie di motivi ma principalmente che SAM (PER ME!!) dovrebbe trattare di solo UNDERJ (trattando di softair).

(P.S.: trovo comunque sia ambigua la domanda iniziale: [..]sono favorevole/contrario alla promozione di Tornei/Eventi che prevedano l'uso di ASG e/o armi di altro tipo Over Joule per lo svolgimento di prove [...]
    ASG overjoule non sono strumenti a norma per queste prove (sarà ancora più chiaro dal 1°luglio).
    Armi di altro tipo invece si (nei limiti di legge e sicurezza).
    Se qualcuno ha, non un parere (ce ne son anche troppi !!) , ma della documentazione contraria alla distinzione che ho portato qua sopra se gentilmente mi PM che ci dò un occhio che fin'ora è questo quello che ho capito, grazie )
    )

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

@brian

finchè restano in una situazione "non definita", la vostra lotta può essere legittima, ma se venissero regolarizzate tra le 1-7.5J, la legittimazione non c'è più. Chiaro che finchè il limite è 1J in gioco, devono restare FUORI dai campi SE NON contro sagome. Io la vedo così.
    Per capirci, se uno mi spara over mi girano le balle, se è in parte a me che tira a figure di cartone, no. Che sia un 6, un 4.5 o un 8mm, non mi interessa.
    Ultima modifica di killabees; 18/05/2011 a 16:24 Motivo: non si capiva a chi stessi rispondendo!

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    @brian

finchè restano in una situazione "non definita", la vostra lotta può essere legittima, ma se venissero regolarizzate tra le 1-7.5J, la legittimazione non c'è più. Chiaro che finchè il limite è 1J in gioco, devono restare FUORI dai campi SE NON contro sagome. Io la vedo così.
    Per capirci, se uno mi spara over mi girano le balle, se è in parte a me che tira a figure di cartone, no. Che sia un 6, un 4.5 o un 8mm, non mi interessa.
    già.. ma la questione è a livello legale.. non di cosa mi da FASTIDIO o no..

---------- Post added at 19:08 ---------- Previous post was at 19:07 ----------

Quote Originariamente inviata da Lo_ZaL Visualizza il messaggio
    Mi ha chiarito tutto in PM bene Ghigno, ora mi è chiaro . E a 'sto punto devo votare no... In quanto illegale in qualsiasi caso.
    magari tutti si fossero informati e abbiano cercato di comprendere il discorso come te..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    legionari romani

Predefinito

purchè non si usino armi overj contro altri giocatori io non sono contrario

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Ho citato l'inglese perchè gli acronimi erano completi.

Oramai nel soft la struttura gerarchica è:
    1- Cugggino (dovremmo farlo mod ad onorem!"
    2- Faisbook
    3- Wikipedia
    4- "Da noi si fa"
    5- Forum di pazzoidi
    7- SAM
    8- Legge interpretata
    9- Legge reale
    10- Buon senso...ma anche no

---------- Post added at 16:25 ---------- Previous post was at 16:23 ----------

Quote Originariamente inviata da andreagtr Visualizza il messaggio
    Ma se entra a Luglio non è mica in vigore!
    Mi sà che sei tu un pò fuori strada.
    E su Wiki c'è riferimento alle ATTUALI normative
    Le attuali normative parlano di giocattoli ma dicono praticamente lo stesso, anzi, la potenza è inferiore perchè misurata alla volata e non ad un metro.

Il decreto che entra in vigore a luglio è servito a chiarire molte delle false interpretazioni del decreto precedente. Che mai ha detto che un BB da 6mm potesse essere sparato a >=1J....

Andre, sei fuori strada, te lo stiamo dicendo tutti.

Pagina 49 di 107 primaprima ... 3947484950515999 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.