Almeno qui non si farà un ballottaggio...
- SI, sono favorevole alla promozione...
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...
Almeno qui non si farà un ballottaggio...
Premetto che questo e' il mio personalissimo parere e quindi a chi non dovesse essere d' accordo, non lo prenda come una provocazione o uno sfogo o critica.... semplicemente io la penso cosi' :
Signori questo tipo di situazione e' molto ibrida, purtroppo la legge ITALIANA parla chiara in italia superare il limite del joule e' illegale, ma e' anche vero che solo in italia esiste questo tipo di legge perchè nel resto del mondo il limite imposto e' superiore al joule e comunque anche i produttori di pezzi aftermarket inclusi quelli italiani producono molle superiori al joule di potenza... nessuno vieta di venderle e vieta di montarli all' utente finale, ovviamente se si viene pizzicati con una replica superiore al joule che risulti dopo i test effettuati essere over, li si incorrerebbe alle sanzioni previste dalla legge di cui io personalmente non sono a conoscenza.
e come la questione dei limite di velocità... a che serve produrre auto con 300cv che sfiorano i 300 km/h quando in italia il limite e' di 130 ????
io non nascondo che sono favorevole ad eventi dove e' consentito l' utilizzo di asg superiori al joule per determinate situazione e solamente ( RIBADISCO ) solamente utilizzabili contro bersagli inanimati... parliamoci chiaramente parecchi tornei per coppie sniper/scout sono state svolte utilizzando repliche over per favorire tiri a lunga distanza, il tutto in totale sicurezza......per finire dico solo una cosa
IL SOFTAIR E' UNDERJOULE SOLO IN ITALIA.......ma il vero softair prevede distanze di ingaggio maggiori e tiri piu' realistici che purtroppo la legge italiana ci vieta... parliamoci chiaramente tutti noi in alcuni casi avremmo voluto avere tra le mani una replica che tirasse qualche decina di metri di piu'![]()
Personalmente mi ritengo tra quei giocatori ai quali vengono i brividi quando un avversario ti spunta dal nulla a pochi metri e ti " sega" con due pallini ben piazzati......stessa cosa vale se sono io a riuscirci......l'asg e un accessorio......la differenza la fa chi impugna il giocattolo, non il contrario, se sai giocare e giochi con chi queste caratteristiche le sa esaltare dell' asg a 0,99 non te ne farai mai un beneamato..........
Ma scusate voi non giudicate armi ad aria compressa le ASG??? Questo credo di aver capito, che io sappia, ASG Air Soft Gun, essendo armi ad aira compressa "soffice" letteralmente tradotto, sono inevitabilmente armi a modesta capacità offensiva, sempre armi ad aria compressa, che sia manuale, a co2, o elettrica è sempre aria compressa o sbaglio?
La normativa fa distinzione ?? (questa è una domanda!)
Scusate il doppio post.
Andrea, in questo thread hai:
1-Spiegato come il post non parlasse di ASG.
2-Accuato di non conoscere i regolamenti
3-Continuato a cincischiare su come ti riferissi a fantomatiche asg certificate per essere over.
Poi...
1-Sei stato smentito da tutti
2- Hai ben due infrazioni per comportamenti contrari al regolamento, una qui: https://www.softairmania.it/threads/...ontenente-SPAM ed una qui: https://www.softairmania.it/threads/...-nel-mercatino
3-Questa è bellissima, hai pure un infrazione per VENDITA ACQUISTO DI ASG OVER NEL MERCATINO! https://www.softairmania.it/threads/...r-joule-su-SAM
Ed ora stai cercando di spiegare come ASG - Air Soft Gun - Letteralmente "FUCILI ARIA MORBIDA" sia da tradurre come FUCILI ARIA COMPRESSA ?!??!