Premesso che:
per certi versi andiamo OT,
e che a me non interessa l'OJ quindi non mi sono neanche informato dettagliatamente sulla loro classificazione etc.
e soprattutto che sono d'accordissimo con te che è meglio darsi al 4,5 che spendere 200 e passa € per andare al banco di prova di Gardone per un Bolt Action OJ, qualora fosse possibile...
Dagli estratti di legge che ho letto, come altri utenti prima di me ho dedotto che le armi monocolpo comprese tra gli 1J ed i 7,5J possono essere provate al banco, punzonate e registrate a proprie spese... un po' come avviene quando si importano ASG dall'estero o quando ritrovi in soffitta la carabina/pistola anteguerra del nonno e devi farla registrare/catalogare.
Ad ogni modo, che mi sia sbagliato (probabile) o no, poco importa: qui si sta argomentando se si è d'accordo o meno sul pubblicizzare degli eventi che non riguardano strettamente il soft-air.
Come già precisato ho votato NO perchè secondo me tali gare per l'appunto non riguardano il SA; potrei dire SI qualora fossero create delle apposite aree nel forum che riguardino argomenti fuori dall'ambito soft-air, così come ce ne sono già altre.