Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 51 di 113 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Le ASG possono essere:

BA - Bolt Action, alimentazione EPE (elastic power energy)

AEG - Automatic Electric Gun
    AEP - Automatic Electrci Pistol

GBB - Gas Blow Back
    EBB - Electrci Blow Back

LPEG - Low Powered Electrci Gun (plasticoni)[/QUOTE]

[QUOTE=dhave;2995947]Per chiarire:
    Air Gun - https://en.wikipedia.org/wiki/Air_gun - Usano "proiettili"
    Air Soft Gun - https://en.wikipedia.org/wiki/Airsoft_gun - Usano "pellet"

BB o Pellet: https://en.wikipedia.org/wiki/Airsoft_pellets

e usa wikipedia italia, non Engl

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Parliamoci chiaramente tutti noi in alcuni casi avremmo voluto avere tra le mani una replica che tirasse qualche decina di metri di piu'
    io sono uno di quelli che vorrebbe la legge modificata in favore di potenze maggiori... sostengo apertamente l'idea che faccia più male una raffica da 1-2 secondi a 25bb/s piuttosto che un singolo colpo a 1,5j.
    Però la legge italiana VIETA potenze superiori al joule, quindi non mi pongo nemmeno il problema e gioco con fucili dalla potenza < 1J
    Se è per questo ho anche una macchina che fa tranquillamente i 200 orari ed ha una capacità di tenuta e frenata ben diversa da quella delle macchine che c'erano all'epoca in cui fu scritto il codice della strada italiano... ma la legge impone certi limiti quindi li rispetto (più o meno... e in ogni caso se mi becco un velox sono consapevole di essermelo meritato)

c'è una bella differenza fra quello che vorremmo e quello che possiamo, il tutto sta nel rendersi conto che quello che non possiamo fare non va fatto

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Vorrei ricordare una cosa:

Non stiamo decidendo sul fatto che il tiro alla sagoma overjoule ( con strumenti NON da softair, nei limiti di legge, e in tutta sicurezza) sia giusto o sbagliato in generale, perchè non c'è niente da discutere in quanto essendo riconosciuto per legge, è tutto corretto.

Qui stiamo valutando se pubblicizzare eventi di questo tipo su una piattaforma che tratta di SOFTAIR, ossia di qualsivoglia materiale UNDER JOULE.

Pregherei un pò tutti di limitarci su questo sennò non è più finita questa discussione.

Personalmente sono più che propenso agli eventi di tiro alla sagoma, che devo dire mi interessano molto. Tuttavia non trovo che SAM sia la sede per pubblicizzarli, per una serie di motivi ma principalmente che SAM (PER ME!!) dovrebbe trattare di solo UNDERJ (trattando di softair).

(P.S.: trovo comunque sia ambigua la domanda iniziale: [..]sono favorevole/contrario alla promozione di Tornei/Eventi che prevedano l'uso di ASG e/o armi di altro tipo Over Joule per lo svolgimento di prove [...]
    ASG overjoule non sono strumenti a norma per queste prove (sarà ancora più chiaro dal 1°luglio).
    Armi di altro tipo invece si (nei limiti di legge e sicurezza).
    Se qualcuno ha, non un parere (ce ne son anche troppi !!) , ma della documentazione contraria alla distinzione che ho portato qua sopra se gentilmente mi PM che ci dò un occhio che fin'ora è questo quello che ho capito, grazie )
    )

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

@brian

finchè restano in una situazione "non definita", la vostra lotta può essere legittima, ma se venissero regolarizzate tra le 1-7.5J, la legittimazione non c'è più. Chiaro che finchè il limite è 1J in gioco, devono restare FUORI dai campi SE NON contro sagome. Io la vedo così.
    Per capirci, se uno mi spara over mi girano le balle, se è in parte a me che tira a figure di cartone, no. Che sia un 6, un 4.5 o un 8mm, non mi interessa.
    Ultima modifica di killabees; 18/05/2011 a 16:24 Motivo: non si capiva a chi stessi rispondendo!

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreagtr Visualizza il messaggio
    Non vedo perchè appendersi a eventi passati!
    ASG (vedi Wiki) Vuol dire Armi ad aria compressa, letteralmente armi ad aria morbida, letteralmete e significato tradotto sono cose differenti.
    La nostra legislatura differenzia ASG da ASG entro il joule, (vedi sempre wiki) le seconde vengono chiamate anche AEG, ossia oggetti comuni.
    Se a inizio 3D si parla di armi a modesta capacità offensiva, ASG, etc io penso alle carabine da 4,5, 6mm in acciaio etc etc etc
    quindi deduco che il termine ASG sia stato utilizzato per segnare le repliche ad aria compressa superiori al joule,
    Ribadisco che le ASG< 1joule legalmente sono legalmente giocattoli, oggetti comuni, quindi non potrebbe esistere un fucile giocattolo con potenza superiore al joule.
    Andrea, sei completamente fuori strada. Lascia perdere wikipedia e leggi il testo dell'ultimo decreto legge, che entrerà in vigore a luglio dove:
    1) Le asg NON sono giocatoli ma strumenti da softair.
    2) Gli strumenti da softair devono sparare proiettili da 6mm da 0.20g con potenza <1j ad un metro dalla canna

Poi, se hai dedotto sbagliato, hai dedotto sbagliato e pazienza. Capita.
    Ma dire che la legge è da ignorare perchè deduci che la scritta SONO STRUMENTI (e non giocattoli) va letta come "Sono giocatoli" e che DEVONO AVERE POTENZA INFERIORE AD 1J va letta come "Solo contro persone, contro sagome si", stiamo freschi.

Leggi il decreto...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

aggiungo che wikipedia non è da prendere come oro colato... pensavo fosse scontato, ma a quanto pare c'è chi prende quello che vi si legge come verità assoluta

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Andrea, sei completamente fuori strada. Lascia perdere wikipedia e leggi il testo dell'ultimo decreto legge, che entrerà in vigore a luglio dove:
    1) Le asg NON sono giocatoli ma strumenti da softair.
    2) Gli strumenti da softair devono sparare proiettili da 6mm da 0.20g con potenza <1j ad un metro dalla canna

Poi, se hai dedotto sbagliato, hai dedotto sbagliato e pazienza. Capita.
    Ma dire che la legge è da ignorare perchè deduci che la scritta SONO STRUMENTI (e non giocattoli) va letta come "Sono giocatoli" e che DEVONO AVERE POTENZA INFERIORE AD 1J va letta come "Solo contro persone, contro sagome si", stiamo freschi.

Leggi il decreto...
    Ma se entra a Luglio non è mica in vigore!
    Mi sà che sei tu un pò fuori strada.
    E su Wiki c'è riferimento alle ATTUALI normative
    Ultima modifica di andreagtr; 18/05/2011 a 16:23

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    legionari romani

Predefinito

purchè non si usino armi overj contro altri giocatori io non sono contrario

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Ho citato l'inglese perchè gli acronimi erano completi.

Oramai nel soft la struttura gerarchica è:
    1- Cugggino (dovremmo farlo mod ad onorem!"
    2- Faisbook
    3- Wikipedia
    4- "Da noi si fa"
    5- Forum di pazzoidi
    7- SAM
    8- Legge interpretata
    9- Legge reale
    10- Buon senso...ma anche no

---------- Post added at 16:25 ---------- Previous post was at 16:23 ----------

Quote Originariamente inviata da andreagtr Visualizza il messaggio
    Ma se entra a Luglio non è mica in vigore!
    Mi sà che sei tu un pò fuori strada.
    E su Wiki c'è riferimento alle ATTUALI normative
    Le attuali normative parlano di giocattoli ma dicono praticamente lo stesso, anzi, la potenza è inferiore perchè misurata alla volata e non ad un metro.

Il decreto che entra in vigore a luglio è servito a chiarire molte delle false interpretazioni del decreto precedente. Che mai ha detto che un BB da 6mm potesse essere sparato a >=1J....

Andre, sei fuori strada, te lo stiamo dicendo tutti.

Club
    Non affiliato

Predefinito

2- Faisbook
    3- Wikipedia
    4- "Da noi si fa"
    5- Forum di pazzoidi
    7- SAM
    8- Legge interpretata
    9- Legge reale
    Si ma le traduzioni non sono sempre letterarie, sono anche intese come significato.
    Fatto stà che se ADESSO la nostra legge dice che le ASG<joule sono giocattoli bisogna chiamarle o ASG<joule o giocattolo!
    se si dice ASG e basta può essere una qualsiasi arma ad aria compressa, almeno fino a Luglio.
    Se Malak intendeva dire ASG<joule modificate atte a superarlo lo specificasse con nomi adeguati, con relative conseguenze.

Rimane il fatto che tu continui a fare lo spiritoso, io cito concetti seri.

---------- Post added at 16:30 ---------- Previous post was at 16:27 ----------

2- Faisbook
    3- Wikipedia
    4- "Da noi si fa"
    5- Forum di pazzoidi
    7- SAM
    8- Legge interpretata
    9- Legge reale

---------- Post added at 16:25 ---------- Previous post was at 16:23 ----------

Le attuali normative parlano di giocattoli ma dicono praticamente lo stesso, anzi, la potenza è inferiore perchè misurata alla volata e non ad un metro.

Il decreto che entra in vigore a luglio è servito a chiarire molte delle false interpretazioni del decreto precedente. Che mai ha detto che un BB da 6mm potesse essere sparato a >=1J....

Andre, sei fuori strada, te lo stiamo dicendo tutti.

Ma non puoi dire la legge intende dire che...
    che fai interpreti? fino a chiarimmento di luglio come dici, sono giocattoli.

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.