Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema potenza troppo bassa

  1. #1
    Spina
    Club
    Black Death
    Età
    24
    Iscritto il
    01 Jan 2023
    Messaggi
    7

    Predefinito Problema potenza troppo bassa

    Salve ragazzi ho un problema con il gearbox del mio ARP 556, ho provato a fare una configurazione High Speed, solo che ho ottenuto una bassissima potenza di uscita anche se molto costante. Non ho problemi di pescaggio o altro anche a raffica. Grazie mille per la disponibilità in anticipo!

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ARP 556 G&G
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Tutto nuovo, compreso la replica
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Vedi sotto
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: bassa potenza di uscita, circa 0.5J
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando ho chiuso il gearbox
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    Cilindro FPS type A
    Pistone FPS carbon
    Testa pistone FPS carbon
    Testa cilindro FPS pad rosso
    Asta spingi pallino FPS carbon
    Spingi pallino in pom FPS
    Ingranaggi SHS 12.1 -4 denti finali
    Motorino ifrit 25k
    Molla FPS 110
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.5J
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Arrivare a filo joule
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: ho già fatto qualche altra replica sui 25 BBS, questa è la prima volta che faccio una configurazione High Speed

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    questa cosa di togliere i denti in fondo me la dovete spiegare

    Hai modificato l'asta spingipallino?
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Spina
    Club
    Black Death
    Età
    24
    Iscritto il
    01 Jan 2023
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Si, ho installato un delayer FPS (il modello High Speed) ed ho tagliato l'asta

  4. #4
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Hai provato con altre molle?
    Hai provato a bilanciare volume cilindro con volume canna?
    Hai provato l'accoppiamento spingipallino/camera hop up?

  5. #5
    Spina
    Club
    Black Death
    Età
    24
    Iscritto il
    01 Jan 2023
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Altre molle purtroppo no, la più potente che ho in casa è la 110 appunto, ho provato diversi cilindri ma nulla.
    Come posso provare l'accompagnamento spingi pallino/ camera hop up? Perché ho installato sia il suo spingi pallino originale che quello FPS che ha la stessa lunghezza, ma non ho differenze. Grazie per le risposte

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Hai due metodi:
    il primo è più sbrigativo e consiste nel mettere a testa in giù la replica, posizionando un pezzetto di carta igienica sulla camera hop up (tubo di incameramento pallini), spara qualche colpo a singolo e vedi se il pezzetto di carta si muove. Se si muove lo spingipallino è corto, o la camera hop up non va bene a battuta e quindi hai perdite d'aria.

    Il secondo consiste nello smontare tutto, riassemblare il gearbox SOLO con il gruppo aria (quindi cilindro, testa, spingipallino, asta e relativa molla), riassemblare la replica e, con questa a testa in giù puntare una torcia dentro la canna. Guardando nel tubo della camera hop up non deve passare luce tra spingipallino e gommino hop up, se passa vedi sopra.

    In ogni caso potrebbe essere anche un problema derivato dall'aver tagliato i denti in sgancio perché può essere che lo spingipallino non riesca a chiudere in tempo (ovvero prima che il pistone venga rilasciato ed inizi a comprimere l'aria nel cilindro), per questo motivo consiglio sempre, nel caso di corsa corta, di iniziare a togliere denti in aggancio.

  7. #7
    Spina
    Club
    Black Death
    Età
    24
    Iscritto il
    01 Jan 2023
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho fatto il secondo metodo, illuminando dalla canna e vedendo da dove si inserisce il caricatore non c'è nessun fascio di luce, mentre facendo luce da dove si inserisce il caricatore dalla canna riesco a vedere la luce.

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Duck13 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho un problema con il gearbox del mio ARP 556, ho provato a fare una configurazione High Speed, solo che ho ottenuto una bassissima potenza di uscita anche se molto costante. Non ho problemi di pescaggio o altro anche a raffica. Grazie mille per la disponibilità in anticipo!

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ARP 556 G&G
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Tutto nuovo, compreso la replica
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Vedi sotto
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: bassa potenza di uscita, circa 0.5J
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando ho chiuso il gearbox
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    Cilindro FPS type A
    Pistone FPS carbon
    Testa pistone FPS carbon
    Testa cilindro FPS pad rosso
    Asta spingi pallino FPS carbon
    Spingi pallino in pom FPS
    Ingranaggi SHS 12.1 -4 denti finali
    Motorino ifrit 25k
    Molla FPS 110
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.5J
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Arrivare a filo joule
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: ho già fatto qualche altra replica sui 25 BBS, questa è la prima volta che faccio una configurazione High Speed
    La molla che hai utilizzato ha spessori dentro al pistone e sul guidamolla?? Per una configurazione del genere il massimo rof teorico che puoi aspettarti se hai fatto tutto bene e con il minor carico possibile, è di circa 30-31 bbsec con una batteria lipo 11,1 v 2200ma 30 c o batteria comunque potente e di buona marca. Per cui togliere 4 denti al Sector Gear non ha senso, sui 30-31 bbsec al max si tolgono 3 denti ,io sui 30 bbsec al max tolgo 2 denti in base alla marca della molla

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Duck13 Visualizza il messaggio
    Altre molle purtroppo no, la più potente che ho in casa è la 110 appunto, ho provato diversi cilindri ma nulla.
    Come posso provare l'accompagnamento spingi pallino/ camera hop up? Perché ho installato sia il suo spingi pallino originale che quello FPS che ha la stessa lunghezza, ma non ho differenze. Grazie per le risposte
    Una cosa che io cambio di rado in una preparazione meccanica è spingi pallino e asta spingi pallino,a meno che questi due pezzi abbiano problemi. In caso li si deve cambiare ,vanno misurati i pezzi originali , lunghezza spingipallino, spessore frontale dell'asta e sua eventuale angolazione rispetto a quella originale. E devono essere uguali. Fatto questo va eseguita l'accoppiata con t Hop up canna gommino con lo spingipallino montato nel Gear box con sua asta e molla in posizione tutto avanzato.

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Altra cosa da fare , utilizzare per i test , pallini da 0,20 e misurare la velocità di uscita e non la potenza, fare le misure prima senza Hop up inserito e poi con hop up inserito e registrare la velocità.poi eseguire il test in full auto. In questo modo si ragiona in maniera lineare e si riesce a capire di quanto si ci discosta dalla potenza teorica ottenibile con quello che si è montato.

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.