Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: potenza invariabile su custom vfc

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    23 Mar 2023
    Messaggi
    10

    Predefinito potenza invariabile su custom vfc

    Buongiorno a tutti,
    oggi vi pongo un problema su cui non so piu dove sbattere la testa.

    la replica in questione è un vfc avalon leopard cqb, di recente ci ho messo mano per customizzarlo e i componenti sostituiti sono:
    pistone bianco fps, testa cilindro e pistone fps, cilindro fps type A, spingipallino ergal fps, asta spingipallino fps con pinna lavorata, delayer fps lavorato, terna shs 13:1 con -2 denti in sgancio, canna di precisione bolt da 190mm, gommino verde g&g.

    Come molla ho fatto delle prove sia con una 105 fps che una 120 della element e in entrambi i casi la potenza rimane intorno ai 0.88j e la cosa non mi torna.

    la cosa strana è che questa configurazione l'ho già fatta su diverse repliche e nessuna ha mai dato un problema del genere.. se magari avete delle idee su cosa mi sta fregando.

    ho già fatto alcuni test come il basilare test siringa e l'accoppiamento spingipallino e hopup ma sembra tutto apposto.

    vi ringrazio già per l'attenzione

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da GhostR Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    oggi vi pongo un problema su cui non so piu dove sbattere la testa.

    la replica in questione è un vfc avalon leopard cqb, di recente ci ho messo mano per customizzarlo e i componenti sostituiti sono:
    pistone bianco fps, testa cilindro e pistone fps, cilindro fps type A, spingipallino ergal fps, asta spingipallino fps con pinna lavorata, delayer fps lavorato, terna shs 13:1 con -2 denti in sgancio, canna di precisione bolt da 190mm, gommino verde g&g.

    Come molla ho fatto delle prove sia con una 105 fps che una 120 della element e in entrambi i casi la potenza rimane intorno ai 0.88j e la cosa non mi torna.

    la cosa strana è che questa configurazione l'ho già fatta su diverse repliche e nessuna ha mai dato un problema del genere.. se magari avete delle idee su cosa mi sta fregando.

    ho già fatto alcuni test come il basilare test siringa e l'accoppiamento spingipallino e hopup ma sembra tutto apposto.

    vi ringrazio già per l'attenzione
    piccolo aggiornamento, ho provato a togliere un ulteriore dente in sgancio dando colpa alla fase del ciclo di sparo, anche con -3 denti la potenza rimane a 0.88-0.86

  2. #2

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    23 Mar 2023
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Puoi inserire tutte le informazioni previste per postare sul tech center ? Ovvero regole di posting , altrimenti è molto difficile poterti aiutare

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : vfc avalon leopard cqb
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, 3 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: bio 0.20
    -UPGRADES O MODIFICHE: pistone bianco fps, testa cilindro e pistone fps, cilindro fps type A, spingipallino ergal fps, asta spingipallino fps con pinna lavorata, delayer fps lavorato, terna shs 13:1 con -3 denti in sgancio, canna di precisione bolt da 190mm, gommino verde g&g, molla sia 105 che 120 della fps
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: con entrambe le molle la potenza in uscita rimane a 0.85j
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1v 25c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:0.85j
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: capire perchè non ho un incremento di potenza con la molla maggiorata
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media, già effettuato custom su svariati modelli m4

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Che lungheZZA è la canna interna? Su guidamolla e dentro al pistone hai spessori? Confermi che hai ottenuto stessa potenza con entrambe le molle? Prima di installare il pistone hai fatto le classifiche peove di scorrimento a secco nel Gear box chiuso senza cilindro e testa cilindro? Lo spingipallino che hai montato hai fatto delle misure di compatibilità con quello vfc?

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    23 Mar 2023
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Che lungheZZA è la canna interna? Su guidamolla e dentro al pistone hai spessori? Confermi che hai ottenuto stessa potenza con entrambe le molle? Prima di installare il pistone hai fatto le classifiche peove di scorrimento a secco nel Gear box chiuso senza cilindro e testa cilindro? Lo spingipallino che hai montato hai fatto delle misure di compatibilità con quello vfc?

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
    la canna interna è una 190mm della bolt, sia su guidamolla che dentro al pistone ci sono i cuscinetti. lo spingipallino misura uguale a quello originale, ho comunque controllato la tenuta sul baffo dell'hopup e aderisce perfetto. il pistone scorre liberamente...
    inizio a pensare che sia il cilindro fps che inizia ad essere consumato e la guarnizione della testa pistone, anche se nuova, non aderisce in modo ottimale.. essendo il cilindro per canne così corte l'aria compressa è veramente poca e avere anche il minimo di perdita potrebbe causare questo problema..
    dici che come ragionamento potrebbe essere valido? '

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Può essere che il cilindro sia sottodimensionato a prescindere?
    Io di solito li sovradimensiono perché usando pallini da 0.28g in su ho bisogno di più aria rispetto ad uno 0.20... Prova con un cilindro con foro a 3/4 (Type B secondo FPS)
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    23 Mar 2023
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Skara Visualizza il messaggio
    Può essere che il cilindro sia sottodimensionato a prescindere?
    Io di solito li sovradimensiono perché usando pallini da 0.28g in su ho bisogno di più aria rispetto ad uno 0.20... Prova con un cilindro con foro a 3/4 (Type B secondo FPS)
    è una prova che volevo giusto fare.. in giornata dovrebbe arrivare insieme ad altro materiale e provo. ho sbattuto la testa ovunque ma non ho trovato nessuna soluzione...

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GhostR Visualizza il messaggio
    la canna interna è una 190mm della bolt, sia su guidamolla che dentro al pistone ci sono i cuscinetti. lo spingipallino misura uguale a quello originale, ho comunque controllato la tenuta sul baffo dell'hopup e aderisce perfetto. il pistone scorre liberamente...
    inizio a pensare che sia il cilindro fps che inizia ad essere consumato e la guarnizione della testa pistone, anche se nuova, non aderisce in modo ottimale.. essendo il cilindro per canne così corte l'aria compressa è veramente poca e avere anche il minimo di perdita potrebbe causare questo problema..
    dici che come ragionamento potrebbe essere valido? '
    Hai fatto bene a misurare la lunghezza dello spingipallino, ma non è sufficiente, devi fare una prova con asta spingipallino originale e suo spingipallino originale, quindi metti cilindro testa cilindro asta spingipallino molletta e spingipallino, chiudi il Gear e prendi la misura di quanto sporge lo spingipallino dall'esterno. Rifai la stessa misura con asta fps e spingi pallino fps ,se sporge della stessa misura non è qui il problema. Poi considerato che usi bb 0,20 , registra solo la velocità di uscita del bb e lascia perdere la potenza. Infine usa un cilindro con più aria di quello che usi ora. Io do sempre più aria compressa in base alla lunghezza della canna , la teoria è una cosa la pratica un altra

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    23 Mar 2023
    Messaggi
    10

    Predefinito

    piccolo aggiornamento, dopo svariate prove posso dire che la "colpa" era per il cilindro, vuoi per il troppo poco volume d'aria, vuoi per chissà quale altro mistero con il cilindro più grosso (type B fps) la potenza si è stabilizzata a 0.95j con la molla da 105 e tutti i precedenti componenti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.