Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33

Discussione: Svariati tentatívi falliti di mettere in fase il ciclo di sparo

  1. #31
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    27 Nov 2023
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    È sicuramente lo spingipallino che risulta troppo lungo , a parte sempre che sia stato verificato a secco il completo arretramento dello spingipallino azionato dal Sector Gear+ delayer.
    Altra possibilità con le t Hop up aftermarket si potrebbe creare un disallineamento con il caricatore.la prima cosa da verificare è la lunghezza dellimbocco bb delle t hop up presa dalla base che è la zona dove si appoggia il caricatore. Due togliere il blocco caricatore dalla replica e provare a inserire i caricatori e vedere se la finestra di blocco del caricatore è in linea con la finestra del blocco caricatore sul receiver.
    Purtroppo è la mancanza di esperienza a non farti trovare la soluzione al problema

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk
    Indubbiamente, purtroppo come dici tu la causa e' l'inesperienza, speriamo di migliorare col tempo.. intanto provero' con altri spingipallino piu corti vediamo.. Ciao e grazie

  2. #32
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    27 Nov 2023
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattacicova Visualizza il messaggio
    Quindi le cose stanno cosi: Ho fatto diverse prove che elenco:

    (P.S. Ho fatto diverse prove con altri hopup e canne perche quelle di serie non sono il massimo e mi piacerebbe qualcosa di piu performante)

    TUTTE PROVE FATTE IN COLPO SINGOLO

    1a prova: hopup + gommino + canna vfc di serie 6,05 : maggiorato lonex a cordicella SPARA , monofilare lonex NON SPARA, maggiorato di serie vfc a rotella NON SPARA (neanche muovendoli avanti indietro o tenendoli premuti)

    2a prova: hopup retro arms + psionic tho-r gommino + canna specna 6,02 : nessuno dei caricatori spara, batte a vuoto, a volte sputa un pallino
    (nella precedente configurazione con GB originale 18:1 + hopup retro arms + tho-r + canna 6,02 , sparava bene in singolo ed in auto)

    3a prova: hopup Maxx model m4a1 + macaron 60 gradi + canna PDI 6,05 : nessuno dei caricatori spara, batte a vuoto, a volte sputa un pallino

    MONOFILARI LONEX ne ho preso un box da 6 nessuno funziona

    a questo punto ho deciso di eliminare la parte frontale della replica ris+outer barrel e provare a sparare appoggiando con forza hopup al gear box ed inserendo il caricatore da sotto, cercando di tenere il tutto il piu allineato possibile:

    Risultato: TUTTE LE CONFIGURAZIONI SPARANO , quindi mi chiedo dove sta' l'inghippo? perche' una volta inserita la canna + hop up batte a vuoto?

    ho controllato, e chiudendo la replica l'hopup e' praticamente schiacciato contro l'outer barrel ,tanto che bisogna fare una buona pressione da dietro per riuscire a chiudere il tutto, quindi non c'e' gioco

    spingipallino corto? spingipallino lungo? ( quello montato e identico a quello di serie misurato con micrometro 20,25 mm)

    asta spingipallino? (quella montata e' quella vfc di serie) ed era l'unica nelle prove precedenti per il rateo in full auto a funzionare quindi l'ho lasciata su

    Disallineamento caricatore - hopup? se cosi' fosse non avrebbe mai sparato neanche nelle precedenti configurazioni ,quando avevo il gearbox originale e hopup retro arms + canna specna e funzionava bene

    Quindi l'unica cosa che mi riesce di pensare e' che lo spingipallino , o entri troppo ,o troppo poco..., ma solo una volta che viena montata canna + hopup sulla replica..

    Non parliamo di un problema di pescaggio in ratei alti ma di non pescaggio in colpo singolo..
    Ho trovato il problema, ho notato che chiudendo la replica lower recever + upper recever dovevo fare una certa pressione l'una contro l'altro per inserire il perno di fermo anteriore. questo portava il gearbox a spingere in alto l'hopup di poco, e la replica sparava a vuoto, infatti togliendo l'upper recever e provando con hopup e canna appoggiati manualmente al gearbox ogni configurazione di canna ed hopup funzionava.

    come ho risolto: ho scavato 1mm con una fresa il fondello del lower recever dove il gearbox appoggia all'altezza del grilletto per capirci ,ed ora chiudendo tutto spara, ora sto' lavorando di fino per cercare la migliore serie di fps e cioe' un allineamento gearbox - hopup perfetta

    Spero che questo possa essere d'aiuto a chi incontra problemi simili ai miei

    Un Grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi

  3. #33
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattacicova Visualizza il messaggio
    Ho trovato il problema, ho notato che chiudendo la replica lower recever + upper recever dovevo fare una certa pressione l'una contro l'altro per inserire il perno di fermo anteriore. questo portava il gearbox a spingere in alto l'hopup di poco, e la replica sparava a vuoto, infatti togliendo l'upper recever e provando con hopup e canna appoggiati manualmente al gearbox ogni configurazione di canna ed hopup funzionava.

    come ho risolto: ho scavato 1mm con una fresa il fondello del lower recever dove il gearbox appoggia all'altezza del grilletto per capirci ,ed ora chiudendo tutto spara, ora sto' lavorando di fino per cercare la migliore serie di fps e cioe' un allineamento gearbox - hopup perfetta

    Spero che questo possa essere d'aiuto a chi incontra problemi simili ai miei

    Un Grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi
    Non so su quante repliche vfc ho messo le mani, ma sono tante , e non ho mai ,e sulle repliche Colt ripeto mai trovato interferenze in chiusura dei due gusci con il relativo Gear box vfc inserito, a meno che sia stato montato un grilletto esterno fast di marca differente. Per cui mi sembra molto strana questa interferenza, anche perché chiudendo i due gusci upper e lower non si pụ creare un innalzamento della t Hop up ,t Hop che con le sue alette ha pochissimo gioco nel suo alloggiamento della outer barrel. Tra le altre cose se ci fossero state interferenze tra Gear box e lower receiver ci sarebbero state grosse difficoltà a inserire il perno di centraggio ed il PIN block posteriore

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.