Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: "Doppio singolo" e soluzioni...sono valide ?!!?

  1. #21
    Recluta L'avatar di jigen_marinesbiella
    Club
    SA marines biella
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    639

    Predefinito

    ne approfitto anche io,scusate l'ignoranza,questa soluzione dei diodi in cosa consiste?? mi potete linkare una guida o spiegare come funziona? grazie!

  2. #22
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    E' solo un espediente per ridurre i volt di una batteria.
    Niente a che vedere direttamente con la meccanica.

  3. #23
    Spina L'avatar di Blackcougar
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    12 Sep 2009
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Ok, ma questi "espedienti" risolvono il problema. Noto che spesso le risposte che si hanno sono realmente poco utili.
    Per tale motivo chiedo ufficialmente:

    Esiste una soluzione MECCANICA, certa ed affidabile, a questo problema?
    O si deve procedere a tentativi/fortuna per ovviare a tale problema?

    Per favore omettete le risposte in stile: "usa la 7.4" o tutte le altre proposte fatte e sperimentate nei post precedenti.
    Sono già state testate da tutti noi, e non è detto che risolvano il problema.
    Attendo con ansia una risposta certa. Grazie a tutti.

  4. #24
    Spina L'avatar di DEMIS
    Club
    maori asola
    Iscritto il
    21 May 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    allarga un poco le alette di rame dei contatti del grilletto... fanno contatto prima che che tutto il meccanismo possa funzionare.il il fatto che il colpo singolo funziona con batterie con basso voltaggio dipende dal fatto che il motore gira piu lento e l'escursione dei dito porta il contatto in posizione per poter essere sganciato prima che il settoriale compi 2 o 3 raffiche

  5. #25
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jigen_marinesbiella Visualizza il messaggio
    ne approfitto anche io,scusate l'ignoranza,questa soluzione dei diodi in cosa consiste?? mi potete linkare una guida o spiegare come funziona? grazie!
    In sostanza utilizzi dei semplici diodi chiamati p600 (se non ricordo male) che saldi tra loro (nel caso tu debba utilizzarne più di uno) e poi li saldi sul cavo rosso:

    attacco batteria - Cavo rosso (positivo) - diodo(o diodi) - cavo rosso - attacco batteria

    Io li utilizzo in questo modo per poter spostare "la soluzione" da un fucile all'altro oppure nel caso dovessi cambiare batteria con una meno potente stacco di diodi e attacco direttamente la batteria al fucile.

    Come detto è solo un espediente che con la meccanica non c'entra nulla. Nel mio caso però ha risolto il problema del doppio singolo e del fatto che con le 11.1v i contatti del grilletto si bruciavano.

    ------ Post aggiornato ------

    Aggiungo qualche foto di quello che ho detto...le immagini esprimono meglio delle parole forse...Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   diodi1.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   33.8 KB 
ID: 163726Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   diodi2.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   29.0 KB 
ID: 163727Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   diodi1.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   33.8 KB 
ID: 163726

    Qui ho due versioni una con due diodi una con 3 a seconda di quello che ti serve ne puoi mettere uno o 20 XD.

    Ricorda che ogni diodi toglie dai 0.4 agli 0.7 volt dal voltaggio. Importante sapere anche che i diodi SCALDANO ! io non li tengo troppo vicini alle batterie o adiacienti ad esse. Utilizzo un an peq e al di fuori di questo attaccato al cavo che "esce" dal fucile attacco i diodi.

  6. #26
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Dec 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    stesso problema.
    Ingranaggi superhigspeed
    motorino hightorque custom di bombardiare
    mosfet
    7,4
    mi da il singolo doppio o triplo, problema successo da oggi, ieri andava

  7. #27
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    il doppio o triplo colpo o raffica controllata in singolo, a me succede quando abbino motori molto reattivi come i miei motori custom,oppure motori molto reattivi comunque, come quelli con magneti in neodimio(sempre miei custom), e su di un mio turbo systema strano che ho, ad una batteria lipo da 11,1 volts .
    Il motivo? è nell'inerzia, data proprio da motori molto potenti e veloci ad entrare in coppia ,sono talmente veloci che il tempo di reazione del cut off è troppo alto, e per cui avviene un altro giro di meccanica prima che sia tolta la corrente al motore.

  8. #28
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Dec 2011
    Messaggi
    86

    Predefinito

    quindi caro bombardiere teoricamente se metto l'active breaking (ce l'avevo su fino a prima del problema, ma non pensavo fosse collegato, poi era una versione grezza e mi si è rotto un pin di un mosfet) risolvo il problema? temporaneamente sembra funzionare l'aver sostituito la molla del cutoff con una più dura. Certo che porca miseria il motore che mi hai venduto ha una coppia troppo impressionante

  9. #29
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da advanceuser Visualizza il messaggio
    quindi caro bombardiere teoricamente se metto l'active breaking (ce l'avevo su fino a prima del problema, ma non pensavo fosse collegato, poi era una versione grezza e mi si è rotto un pin di un mosfet) risolvo il problema? temporaneamente sembra funzionare l'aver sostituito la molla del cutoff con una più dura. Certo che porca miseria il motore che mi hai venduto ha una coppia troppo impressionante
    Bel motore il mio bomb motor vero ?
    Si potrebbe ovviare anche mettendo una molletta di contrasto più potente sul cursore del grilletto
    , perchè in effetti il problema è li , o quanto meno buona parte del problema, in quanto un motore molto reattivo e veloce, riesce a far compiere più giri alla meccanica ,nell'arco di tempo in cui il bilanciere di cut off stacca il cursore e questi scavallando torni indietro interrompendo il circuito.
    Se si tratta di un msofet intelligente con active breaking , potrebbe anche essere eliminato il problema, ripeto potrebbe.
    Io invece mi diverto con la mia raffica controllata di due tre colpi , che ho con i miei motori custom quando uso il singolo.

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    A me i diodi durano poco e nulla.... con raffiche piu' prolungate si sciolgono le saldature.... io ci ho rinunciato al colpo singolo tanto serve veramente a poco....inzia a funzionare solamente quando la batteira e' quasi scarica.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

merf

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.