Pagina 199 di 220 primaprima ... 99149189197198199200201209 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,981 a 1,990 su 2193

Discussione: postate qui e solo qui le domande sul british style mk.2

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yoni Visualizza il messaggio
    ma quanto siamo filosofi in sto forum!
    E' che in mancanza di patata.. le idee sublimano...

Frenk vai tranquillo... quand'ero alle medie ero filo-irlandese e pensavo che quelli dell'IRA fossero dei duri e puri combattenti per la libertà... poi (trascinato dal DPM) ho cominciato ad interessarmi a vedere le cose anche da un altro punto di vista. Oggi.. ti posso solo dire che in quella terra tanti ideali, da una parte e dall'altra, hanno dovuto convivere con nefandezze di ogni genere. Forse da qualche anno ci sono delle speranze in più per tutti.. ma ci vorrà ancora tanto tempo

Spina L'avatar di frenk97
    Club
    sentinelle del mincio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio
    E' che in mancanza di patata.. le idee sublimano...
    ahah.. neanche troppa tutta in una volta fa bene
    comunque grazie a tutti per le risposte, ora ho le idee un po' più chiare anche su questo

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Predefinito R: postate qui e solo qui le domande sul british style mk.2

ABBIGLIAMENTO:
    Premetto che ho iniziato da poco (questa estate) a praticare questa splendida attività,ma aimè ora mi ritrovo difronte a un pò di confusione....ora spiego meglio: per l' estate ho una classica mimetica dpm lightweight (o come si scrive ) ma con le temperature invernali vorrei qualcosa di piu caldo e resistente!
    Cercando e chiedendo in giro, mi è stato consigliato di prendere i Windproof dpm,ma sono adatti alle basse temperature (neve ..ecc)?oppure sono meglio gli Artic dpm (non intendo gli Arktis).?..vorrei qualche consiglio,con possibilmente link dei vari modelli cosi da scegliere bene sulla Baya! Grazie
    Ultima modifica di damjj; 12/11/2012 a 22:48

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quand la patata manca la filosofia aumenta....
    ma se di patata ve n'è molta........il cervello si smoscia!

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    ABBIGLIAMENTO:
    Premetto che ho iniziato da poco (questa estate) a praticare questa splendida attività,ma aimè ora mi ritrovo difronte a un pò di confusione....ora spiego meglio: per l' estate ho una classica mimetica dpm lightweight (o come si scrive ) ma con le temperature invernali vorrei qualcosa di piu caldo e resistente!
    Cercando e chiedendo in giro, mi è stato consigliato di prendere i Windproof dpm,ma sono adatti alle basse temperature (neve ..ecc)?oppure sono meglio gli Artic dpm (non intendo gli Arktis).?..vorrei qualche consiglio,con possibilmente link dei vari modelli cosi da scegliere bene sulla Baya! Grazie
    I modelli oggi utilizzati, che siano più o meno recenti, son tutti piuttosto "leggeri", da utilizzarsi con abbigliamento tecnico sotto. Ti consiglierei un bel windproof smock S2005, lo trovi a due lire ed è un ottimo capo!!

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Scusa forse non avevo specificato! Io intendevo riguardo ai soli pantaloni, di smock ho gia un S2000...

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Scusa forse non avevo specificato! Io intendevo riguardo ai soli pantaloni, di smock ho gia un S2000...
    Se ne è già parlato altrove, ma ritrovare il passaggio è un macello, quindi provo a riassumere . Sollevi (giustamente) un problema sentito.. a cui si possono proporre alcune soluzioni:
    - intimo termico: se moderna e tecnologica (NON la superpippo della naja) per quanto poco gratificante all'occhio, una bella calzamaglia è abbastanza sottile da non porre grossi problemi di vestibilità ed è reperibile in più "pesantezze". Segue bene il corpo, intralcia poco i movimenti.. ed esalta il pacco
    - panta DPM84/85: in pratica il modello precedente al S95 (i primi lightweight).. non facilissimi da trovare, erano in tessuto più spesso e sono un buon compromesso autunnale o primaverile.
    - panta windproof "moderni": ok, sono un po' più spessi (in alcune zone il tessuto è raddoppiato) ma senza un buono strato termico sotto.. fanno poco di più dei S95
    - "mao suit" : il vestito cinese!! è un'imbottitura sintetica trapuntata con disegno a rombi, piuttosto datata e non proprio comodissima, disponibile in formato panta, gilet, smock. Non segue il corpo manco per sbaglio ed è fatta con i peggiori materiali sintetici reperibili in commercio negli anni 70/80. però per decenni si è usato quello.. (e da qualche parte c'è una mia rece, come liner del Parka Falklands)
    - arctic trouser: se parliamo della stessa cosa, sono un modello datato, disponibile in un taglio molto simile a quello dei panta DPM68, con fodera in cotone che parte dalla vita e finisce poco sotto il ginocchio. Non male come resa termica, ma se li bagni.. asciugano a Natale del prossimo anno
    - panta DPM68 : che cosa??? vorresti andare a giocare con dei preziosissimi panta 68 ??? Ma io ti querelo !! a parte gli scherzi, soffrono dello stesso problema degli arctic trousers (a cui sono precedenti) con l'aggravante che la fodera si estende quasi fino alla caviglia. Grosso vantaggio: tessuto resistente, pesante e morbido, vita molto alta che copre bene il pancino... e d'inverno la cosa non è senza importanza

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

aggiungo una cosa a Ten (mi permetto!... io per le giornate di allenamento piu fredde ripiego su di un paio di pantaloni in dpm olandesi che sono notevolmente piu spessi degli S95 "buoni"... non mi linciate...

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Parti cmq dal presupposto che i modelli di windproof/arctic trousers di concezione "moderna" nascono per essere indossati sopra i pantaloni dell'uniforme leggera e sono di conseguenza piuttosto leggeri!

I windproof trousers del completo S2005 dovresti cmq trovarli a pochi spicci su ebay, decisamente più ostica la ricerca di modelli più vecchi! Altrimenti, potresti buttarti sui vecchi temperate trousers, ancora utilizzati fino a pochi anni fa ed adatti per climi freddi (ma non troppo)!!
    Ultima modifica di lorenzo19823; 14/11/2012 a 22:05

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Grazie a tutti per le preziose info....appena mi connetto da pc provvederò a dispensare le Rep+ !
    Ps: ultima cosa: da cosa capisco se i windproof sono S2000-2005 o altri? Sempre dalle misure dell'etichetta?
    Ultima modifica di damjj; 15/11/2012 a 09:12

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

l117a1

Rumhall

sohpc

ECBA

cn8465-99-132-1564

massellodd

gibernaggio

sfsg

RICAS

genolamcnabmeexbutilkamèdiwindproofwww.copvest.rudctatemplarelfisat60948415-99-137-9815ospreybulledc2cesl3129
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.