Pagina 198 di 220 primaprima ... 98148188196197198199200208 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,971 a 1,980 su 2193

Discussione: postate qui e solo qui le domande sul british style mk.2

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Ma in che lingua? In italiano non ce nulla, in inglese ci sono un paio di titoli, che però trovi a fatica nei retailer on line, io ne approfitto tutte le volte che vado in Irlanda..aiuta le relazioni con i nativi ehehe comprare libri del genere...oltre a sentire anche l altra campana...che non fa mai male, anche se da loro la fonte migliore sono i cantanti folk...sanno aneddoti dei nostri amici sas..da far impallidire sua maestà.
    Altrimenti in gaelico ne trivi a kili na non sono disponibili alla vendita al estero.
    Appena rientro ti trovo i titoli, cosi a memoria..non li ricordo
    Ultima modifica di kamchaaka; 10/11/2012 a 13:23

Spina L'avatar di frenk97
    Club
    sentinelle del mincio

Predefinito

va benissimo anche in inglese in gaelico un po' meno ahah..
    comuqnue grazie, ero interessato proprio perchè mi interessava di capire la vicenda da tutti e due i punti di vista.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

beh avendo amici sia militari che civili, Inglesi, amici Civili...e Incivili rivoluzionari Irlandesi...beh temo dover dire che la verità...è nel mezzo, ma sentire le leggende su Collins, direttamente nel Pub dove beveva, nel paesino dove viveva..inpagabile.. chiacchierare con il Guardiacaccia della famiglia Mountbatten a Sligo, saltano fuori particolari degni del miglior romanzo.

Ottimi libri:
    The IRA, a Documentary history 1916/2005 di Gill&Macmillan
    Michail Collins, the man who made Ireland di Tim Pat coogan

ottime info le trovi qui
    https://www.michaelcollinscentre.com/index.html
    e puoi richiedere Libri Originali.

Club
    sentinelle del mincio

Predefinito

grazie ancora
    comunque visto che io sono abbastanza ignorante e che tu mi sembri esperto ti volevo chiedere un parere personale su chi avesse ragione in questa vicenda, non ho ancora bene le idee chiare su ideali delle due parti.
    Grazie

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frenk97 Visualizza il messaggio
    grazie ancora
    comunque visto che io sono abbastanza ignorante e che tu mi sembri esperto ti volevo chiedere un parere personale su chi avesse ragione in questa vicenda, non ho ancora bene le idee chiare su ideali delle due parti.
    Grazie
    Bella domanda ma... ho paura che sia come cercare di capire chi ha ragione nei conflitti mediorientali... ci sono secoli di attriti storici..

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quoto ten.....
    è come chiedere chi sono i buoni tra israeliani e palestinesi.....io personalmente non saprei rispondere, e sono di parte israeliana,
    ma sono anche una persona dotata di raziocinio e intelletto, e purtroppo mi rendo conto che in un conflitto non può mai esserci il bene da una parte e il male
    dall'altra. Ci sono situazioni in cui gli odii atavici che covano per anni, si incancreniscono e arrivano a essere cosi' radicati nella cultura delle persone che è totalmente
    inutile pensare di spegnere un conflitto come si fa con un incendio......per esempio rimanendo ai conflitti arabo-israeliani, non si troverà mai una soluzione fino a quando non ci saranno due nuove classi dirigenti, che saranno coscienti che il futuro dei due popoli è strettamente connesso a quello della controparte.
    ma dovra passare tanto tempo, dovranno venire un sacco di momenti duri e dovrà essere versato molto sangue prima che si arrivi a capire che in fondo, nella Terra Promessa, c'è spazio per tutti....
    in fondo il concetto dietro alla guerra in irlanda è un po lo stesso......con le differenze che lo caratterizzano, ma ahimè la base è sempre la stessa!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frenk97 Visualizza il messaggio
    grazie ancora
    Grazie
    Come dice Ten...secoli di scontri, soprusi, tradimenti e morti, ormai se vi era una ragione o una " Giusta Causa" è andata persa nel fiume di sangue civile versato...vado spesso in Eire, amo il Connemara..una delle terre piu belle che abbia mai visto e l'ambiente è ormai cambiato, crisi, il web la tv...fanno sognare e come dice un caro amico..Sean Ryan, noto musicista folk irlandese, "I sogni...solo i sogni ci sono rimasti, tutto il resto gli Inglesi, se lo sono presi..ma con i loro sogni, gli Inglesi hanno creato un Impero, ora tocca noi"
    ma siamo ampiamente OT

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Come dice Ten...secoli di scontri, soprusi, tradimenti e morti, ormai se vi era una ragione o una " Giusta Causa" è andata persa nel fiume di sangue civile versato...vado spesso in Eire, amo il Connemara..una delle terre piu belle che abbia mai visto e l'ambiente è ormai cambiato, crisi, il web la tv...fanno sognare e come dice un caro amico..Sean Ryan, noto musicista folk irlandese, "I sogni...solo i sogni ci sono rimasti, tutto il resto gli Inglesi, se lo sono presi..ma con i loro sogni, gli Inglesi hanno creato un Impero, ora tocca noi"
    ma siamo ampiamente OT

davvero siamo fuori OT, però la canzone dice una bellissima cosa!
    posso dire che mi piace molto constatare che si possono sviluppare discussioni interessanti e profonde partendo da un argomento come il softair.......davvero bello questo aspetto, sicuramente indice della qualità delle persone che bazzicano sto forum!

Club
    sentinelle del mincio

Predefinito

hai proprio ragione yoni
    comuqnue mi rendo conto solo adesso che ho fatto una domanda un po' ingenua...
    grazie lo stesso per le risposte

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

frenk non esistono domande ingenue......
    per quanto ingenua una domanda possa sembrare, è sicuramente frutto della voglia di sapere e conoscere....cosa che rende l'uomo unico!
    ma quanto siamo filosofi in sto forum!

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

l117a1

Rumhall

sohpc

ECBA

cn8465-99-132-1564

massellodd

gibernaggio

sfsg

RICAS

genolamcnabmeexbutilkamèdiwindproofwww.copvest.rudctatemplarelfisat60948415-99-137-9815ospreybulledc2cesl3129
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.