Con quel tattico non ti avvicini a niente di realistico purtroppo. Ma con poche decine di € trovi ormai vest DPM issued!![]()
Con quel tattico non ti avvicini a niente di realistico purtroppo. Ma con poche decine di € trovi ormai vest DPM issued!![]()
sarà mica un tattico della vyper? mi pare strano un inglese con un tac v1 eagle... mentre ne ho visti diversi con la roba della vyper...
Anche in A-Stan si son visti parecchie volte tattici simili, indossati sopra la protezione balistica da personale imbarcato sui mezzi. C'è una famosa serie di foto di qualche anno fa insieme ai soldati estoni!![]()
eh...quello nella foto sembra molto il tattico croato usato un pò di tempo fa dall'esercito italiano..mi sa veramente che con il mio ci faccio ben poco![]()
Prima di scappare a pranzo dai suoceri vi devo chiedere una a cosa a cui non trovo risposta ...
Il set up che sto ultimando è :
-DPM s2000 shirt inssue
-DPM s2000 pants inssue
-PLCE webbing inssue
- boonie hat falda corta
- guanti in nomex
- l85 a2
La mia domanda è , dato che userei questo set up anche col freddo , oltre al windproof ( che già ho , originale) , esiste una giacca più pesante ( imbottita ) che possa andar bene x una configurazione di questo tipo ? adesso come adesso uso materiale termico sotto la mimetica ... ma mi sembra strano che non ci sia altra soluzione
. Purtroppo sono mega pignolo nella costruzione di set up e se non vaglio tutte le possibilità non sono contento
Grazie in anticipo ragazzi ..
una norgie sotto la camicia e al windproof e sei a posto..oppure c'è sempre il goretex
Nel moderno kit DPM non esiste niente di tutto ciò, nasce proprio con l'idea di vestirsi a strati, riutilizzando la stessa uniforme per tutto l'anno. Capi tecnici sotto la mimetica e windproof, considera che il goretex non tiene caldo!
Negli ultimi anni la fa da padrone l'intimo termico, altrimenti, andando a ritroso nel tempo, c'è il fleece (una sorta di "superpile") o il "Mao suit" (imbottitura trapuntata che esiste nelle versioni giacchino, gilet e pantalone). Una vera a proprio giacca imbottita non c'è, attualmente..
Ragazzi grazie mille della delucidazione... Come sempre risposte brevi ed esaustive ! allora via come faccio adesso ..
Un saluto a tutto il brit style! Ad agosto mi avete pazientemente seguito nell'acquisto della prima dpm s95 (per tutti grazie a ten!) con consigli preziosi..ed è stata felicemente indossata a gennaio
(Senza pretese, si intende)
Alla solita bancarella ho recuperato anche questi due oggetti per un prezzo secondo me buono (20€) quella di dx era danneggiata alla base (la omega, se non sbaglio il nome) ma è bastata una goccia di colla gel. Ancora dotata di sabbia rossa nella valvolaL'altra è priva del tubo ma è nuova. Leggendo sul forum una vecchia recensione del 2008 scopro che quella i dx è sicuramente issued, dell'altra sapete nulla?
Infine ho trovato un paio di ghette, ovviamente in dpm e credo issued (modello long con l'aggancio in cavetto e laccio in gomma, regolabili e con cerniera): comodissime e utili ma non mi fanno impazzire come estetica, qualche suggerimento?
Grazie!