Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 83

Discussione: ma conviene usare pallini pesanti ?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non confondiamo, i joule come diceva clasgar sono la potenza che viene impressa al pallino, e non la velocità, i m\s e joule sono due cose diverse. la velocità può variare a seconda del peso anche se la potenza in joule rimane la stessa!

edit: quella che stanno dicendo alcuni di voi è la forza di inerzia: l'opposizione che una massa crea a cambiare il suo stato di moto(che è appunto relativa alla sua massa) è da essa infatti che nasce la differenza lanciano una pallina da ping pong o un sasso.
    scusate se mi sono espresso male ma non conosco i termini specifici
    Ultima modifica di Blackeagle; 28/02/2012 a 14:55

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Predefinito

I joule, ovvero l'energia che il pallino ha alla volata varia anche in base al peso del pallino ma quello che non capite è: in italia si gioca a 1J misurato con bb da 0.20.

Il che vuol dire che, io carabiniere o chi per lui, che voglio controllare la potenza della tua asg non uso i pallini da 0.40 o da 1 kg e mezzo che vuoi tu ma metterò un pallino da 0.20g da 6mm e se con gli 0.40 fai 0.98 con gli 0.20 farai 1.8J e ti multo per quello.

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Ma che cacchio vi siete fumati tutti quanti?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si, ma l'energia che ha alla volata non cambia sia che io giochi con gli 0.20 si con gli 0.40 , cambierà la velocità... o sbaglio? la potenza impressa è la stessa..

---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 15:11 ----------

Se no perchè va impostato il peso del pallino sul cronografo???

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Ecco qua.
    Ho dato uno sguardo un pelino più approfondito al sito e lo trovo molto interessante si, ma per dare una indicazione di come il nostro bb si muove nell'aria confrontando le traiettorie con altri bb a differenti masse(e stessa energia) o diverse velocità(energia) e pari masse.

Questo da un punto di vista teorico.

Come avevo detto prima, il caso reale deve considerare anche l'ASG che sta dietro, sia perchè ogni ASG fa storia a se, sia perchè tutti i dati riportati da quell'immane lavoro DEVONO essere interpretati.

Quello che dice Marswallace non lo avevo mai considerato ma lo trovo plausibile (che la replica esprima diversa potenza con diverse grammature di bb)

Invece bisona tener presente l'efficenza della nostra ASG, e soprattutto tizio non ha tenuto conto del rallentamento del bb dato dall'hop up.

Infatti ha scritto:

"One thing that was not taken into account in modeling hop-up is the diminished muzzle velocity due the energy loss from the pellet striking the hop-up rubber. This was initially going to be part of the model, however I could not determine direct correlation between spin and energy loss, particularly so considering that different rubbers seemed to have different effects with no uniform consistency. At any rate, while energy dissipation, velocity loss, and other things have been tested and verified, the hop-up model is theoretical and should be used as a guide to understand the relationship between velocity, mass, and spin; trying to use the hop-up model plots to estimate how much you should aim above a target at 200 feet is beyond the current limits of the model and should only be used with a grain of salt."

Questo è fondamentale perchè noi giochiamo con repliche sotto il J quindi possiamo andare fino a la di potenza.

Se ne abbiamo una che spara a 0.95J, non agiremo di hop-up con la stessa maniera su bb da 0.20 che da 0.25 e questo darà diverse velocità alla volata!!

Quindi è da considerare in toto il modo in cui lavora il nostro gruppo hop-up.

Può sembrare una cavolata od un'ovvietà ma secondo me è una cosa non trascurabile.

Per concludere, secondo me questi grafici andrebbero interpretati e considerati usando i valori della nostra ASG cronografata ad hop-up inserito per giocare.

In quest'ottica allora un confronto è fattibile tra i vari grafici.

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Siamo ancora a questa discussione? Mah....cmq secoli e secoli orsono mi sono informato a proposito è ho preso la formula che usano per le armi di libera vendita..che in pratica è quello che dice Lucky e che fanno quasi tutti i cronografi : J=V*V*P/2 dove V= M/S P=peso in KG

In definitiva come già detto....se hai un Marui convengono gli 0.2.....per il resto 0,25

Ultima modifica di wise; 28/02/2012 a 16:33

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

[QUOTE=Blackeagle;3474893]si, ma l'energia che ha alla volata non cambia sia che io giochi con gli 0.20 si con gli 0.40 , cambierà la velocità... o sbaglio? la potenza impressa è la stessa..

Non è detto. Se ti procuri degli 0,88G (ebbene sì, ho provato anche quelli), vedrai come calano i joule.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ho perlato soltanto teoricamente, praticamente le cose cambiano... ( mi permetto di parlare soltanto teoricamente non avendo mai provato praticamente)

Spina L'avatar di Lynch076
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

[QUOTE=marswallace;3474938]
    Quote Originariamente inviata da Blackeagle Visualizza il messaggio
    si, ma l'energia che ha alla volata non cambia sia che io giochi con gli 0.20 si con gli 0.40 , cambierà la velocità... o sbaglio? la potenza impressa è la stessa..

Non è detto. Se ti procuri degli 0,88G (ebbene sì, ho provato anche quelli), vedrai come calano i joule.
    questo penso perchè un pallino con un peso del genere non riesca a rimanere sospeso (ricordiamoci che nel nostro sport il pallino non è a contatto diretto con la canna) ma tocca i bordi della canna.
    comunque (come hanno già scritto sopra), l'energia rimane la stessa con 0.20, 0.25 e via dicendo, cambia la velocità

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Ma che cacchio vi siete fumati tutti quanti?
    Non lo so ma deve essere roba molto buona....
    Se magari in PM qualcuno mi passa il link di dove la compra....

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads219055-ma-conviene-usare-pallini-pesantipage2

pallini

http:www.softairmania.itthreads219055-ma-conviene-usare-pallini-pesantihttps:www.softairmania.itthreads219055-ma-conviene-usare-pallini-pesanti0.280.40pallini0.36
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.